• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico RUMORE PARTE ANTERIORE DESTRA IN MARCIA

Buongiorno a tutti.
Finalmente posso aggiornarvi sul tema.
Qualche giorno fa, dopo attenta verifica da parte dell'officina della concessionaria, il risultato è stato che la macchina non presenta alcun tipo di problema.
Il capo officina, però, questa volta, ha avuto la premura di verificare se altre auto del mio stesso modello presentavano lo stesso problema:
ebbene, il capo officina ha provato altre due TUCSON hybrid come la mia ed ha verificato che si sente lo stesso rumore a partire dai 110-120 km/h in su.
Per senso di scrupolo, mi ha fatto provare una di queste auto ed in effetti ho sentito anch'io lo stesso rumore (magari un pò di meno, ma c'è).
CONCLUSIONE: non s'è capito che cos'è, ma non è un problema della mia auto ma di tutte le TUCSON (come la mia).
Ps: a mia domanda, il capo officina mi ha detto che sono stato finora l'unico ad aver lamentato questo tipo di "difetto".
Insomma, mi sono messo l'anima in pace, anche se trovo ridicolo che una macchina di questo prezzo e di grande qualità, soprattutto silenziosissima, abbia questo tipo di difetto.
Ps: prima e dopo l'acquisto ho visto molti video su YOUTUBE sulla TUCSON.
Tra i tanti, dopo l'acquisto, ne ho trovato uno (L'UNICO) che secondo me individua il problema e addirittura ne parla in video.
Il video al quale mi riferisco è questo:
minuto 16.14
Devo immaginare che si parli proprio del problema in questione.
Ci tenevo a dare un aggiornamento e magari a sentire qualcuno di voi se ha innanzitutto potuto verificato lo steso problema e se ci sono soluzioni.
In ultima analisi: adesso so che ci dovrò convivere con questo rumore, ma credetemi che nei viaggi di lunga percorrenza l'orecchio va solo lì ed è snervante!!!
Grazie a tutti e spero di leggervi
 
Nel video parla di fruscìo, non di rumore sui rallentatori autostradali.
Secondo me di riferiscono a questo:
 
Infatti non si tratta di rumore sui rallentatori...e sicuramente sarà fruscio di qualcosa anche perchè ho percorso 36.000 km e il rumore è sempre lo stesso!!!
 
Infatti non si tratta di rumore sui rallentatori...e sicuramente sarà fruscio di qualcosa anche perchè ho percorso 36.000 km e il rumore è sempre lo stesso!!!
Faccio un po' fatica a capire, onestamente.
Non mi sembrava che in questo thread si parlasse di fruscio, ma di un non ben definito rumore all'anteriore destra.
Corretto?
Perchè nel video si parla di fruscio, invece.
 
sicuro non mi sarò spiegato bene :blink1:
ad ogni buon conto il senso è questo:
sento un rumore che mi pare provenire dal lato destro....ora se si tratta di fruscio o altro il concetto è che è un rumore fastidioso.
poi il fatto che lo sento provenire dalla parte destra può non significare che è localizzato a destra il problema, perchè potrebbe essere solo un effetto eco....
comunque il rumore si sente a partire da una certa velocità....
gli stessi autori del video che ho indicato (che sicuramente ne sanno più di me) non hanno saputo dare una chiara definizione di questo rumore o una sua spiegazione....
quindi anche solo descriverlo è davvero molto difficile per me.
 
gli stessi autori del video che ho indicato (che sicuramente ne sanno più di me) non hanno saputo dare una chiara definizione di questo rumore o una sua spiegazione....
A me pare che lo definiscano molto bene, invece.

Trascrivo:
"...a 110km/h inizia già a sentirsi un pochino, in autostrada fruscia..."
e poi ancora:
"...non si sente il motore... c'è un po' d fruscio aerodinamico..."

Quindi loro parlano chiaramente di fruscio, che non so se sia la stessa cosa che percepisci tu.
 
il fatto che "qualcosa di sonoro" avviene a partire dai 110 kmh in su, mi fa pensare che parliamo della stessa cosa......
anche perchè è proprio scientifica la cosa.....non avviene a 80, 90 o 100 kmh (anzi l'auto a queste velocità è silenziosissima), ma proprio a partire dai 110/115 kmh circa....
 
Imposta la radio con volume automatico che a 110 sale di 2 tacche. Rumore sparito :)
 
Indietro
Alto Basso