Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
descrizione perfetta, confermo la stessa situazione anche sulla mia nelle stesse condizioni.Riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha novità sul rumore posteriore di cui si parlava.
Ricordo che si tratta di un rumore che si evidenzia solo con temperature fredde e che scompare all'alzarsi della temperatura, diciamo oltre i 14/15 gradi; anche con il freddo, dopo aver usato l'auto per un lungo tratto, si attenua notevolmente.
A mio parere sembrerebbe legato ad una rumorosità degli ammortizzatori posteriori che a freddo su percepisce molto bene soprattutto dal lato destro dell'autovettura perchè lo sportello posteriore fa da cassa di risonanza ed il rumore è percepito dall'orecchio destro del guidatore che è orientato verso quella sorgente.
E' come se si sentisse, in modo ovattato, un barattolo di latta rotolare con un sasso dentro e si percepisce bene soprattutto a freddo sulle piccole disconnessioni.
Ti prego di farci sapere cosa ti dicono in officina e se riescono a risolvere il problema.Anch'io sento un rumore alla sospensione posteriore dx, l'ho fatto presente in officina al tagliando dei 15000 km e quando mi hanno ridato l'auto non si è più sentito, ora però si è ripresentato e domani la porterò per il tagliando dei 30000 km vediamo se riusciranno a toglierlo.
Siccome non sono potuto andare personalmente in officina per il tagliando, ho lasciato un foglio scritto in auto per segnalare il problema, quando l'ho ripresa sempre non personalmente, ci ho trovato scritto che non sentono alcun rumore, per me se ne lavano le mani, perchè io lo sento benissimo e chiaro.Ti prego di farci sapere cosa ti dicono in officina e se riescono a risolvere il problema.
se hai quel problema, c'è chi l'ha risolto nastrando i ganci che bloccano gli schienali al telaio.Riesci a mettere 1 foto così provo. Però io ripeto. Se viaggio con gli schienali giù il rumore soarisce
Ma dove sono i ganci? Sono dietro i rivestimento? Perché a vista non si vedonose hai quel problema, c'è chi l'ha risolto nastrando i ganci che bloccano gli schienali al telaio.
Il mio problema non spariva con gli schienali giù, infatti era dovuto al portellone.
Beh detta così, credo che tu ti stia autorispondendo: c’è qualcosa (un silent block facilmente) che a freddo ha “gioco” poi scaldandosi anche leggermente si dilata e smette di far rumorePurtroppo con il freddo e solo all'avvio è ricomparso il rumore nella parte posteriore destra, tipico rumore di sospensione.