• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore proveniente dalla leva del cambio

Qualche plastica interna rovinata intendevo

Devo tornarci x risolvere le vibrazioni e vediamo cosa mi dicono. :(

Devo tornarci x risolvere le vibrazioni e vediamo cosa mi dicono. :(

Onestamente che per risolvere un problema meccanico ne introducano uno estetico non esiste.:mad:
Se devono smontare plastiche e arredi, lo devono fare con delicatezza e se proprio creano un danno, ne devono rispondere.

Voglio dire: è come se facendo il tagliando mi strisciassero i parafanghi in prossimità del vano motore.:confused:
Faglielo presente;)

Si certo, fatalità il punto non si nota a prima vista e onestamente non mi sono messo a guardare appena ritirata la macchina, non mi ero posto il pensiero, poi pulendola la sorpresa.... Ma presumo che siano in buona fede e forse non se ne sono accorti

Buon pomeriggio a tutti, qualcuno ha risolto con le vibrazioni/rumore provenienti dalla leva del cambio, sembrano proprio circoscritte all'interno del pomello però.
Grazie

Buon pomeriggio a tutti, qualcuno ha risolto con le vibrazioni/rumore provenienti dalla leva del cambio, sembrano proprio circoscritte all'interno del pomello però.
Grazie
io ancora no...

Ciao Teydi, ci aggiorniamo allora, mi verrà sostituito il pomello / leva del cambio e ti farò sapere.
Da come la penso io personalmente, le vibrazioni ovviamente ci sono perché arrivano trasmesse dal motore ed è normale,
ma qualcosa non và all'interno del pomello e quindi genera rumore.
Sicuramente qualcuno le avrà e non ci dà importanza, altri invece non avranno nessun rumore.
Tutto soggettivo quindi!

Ciao Teydi, ci aggiorniamo allora, mi verrà sostituito il pomello / leva del cambio e ti farò sapere.
Da come la penso io personalmente, le vibrazioni ovviamente ci sono perché arrivano trasmesse dal motore ed è normale,
ma qualcosa non và all'interno del pomello e quindi genera rumore.
Sicuramente qualcuno le avrà e non ci dà importanza, altri invece non avranno nessun rumore.
Tutto soggettivo quindi!
ciao, fammi sapere cosi torno e me lo faccio cambiare anche io

Buonasera a tutti, qualcuno ha risolto il rumore dalla leva del cambio? A fine novembre devo portarla perché controlleranno i passaggi dei cavi flessibili dalla leva sino al cambio con necessità di smontare il tunnel centrale :( I cavi bowden comunque gli avevano già sostituiti insieme al castello della leva. Anche per me, come è stato detto nelle discussioni precedenti, punto su un problema all'interno della leva del cambio, ma al momento vogliono seguire un'altra strada e probabilmente avranno le loro buone ragioni.

ciao, fammi sapere cosi torno e me lo faccio cambiare anche io
Vai da Luca e digli che sei un rompi balls come Fantin! Vedi come si scaturisce... Sono il loro incubo. Però da loro la risposta "non puoi alzare la radio" non me lo sarei mai aspettato!

Mi sono messo in opera per il rumore dalla leva del cambio, in ordine ho tolto il pomello e la molla ma ancora presente, quindi tutta la cuffia e il sistema di scorrimento, ma ancora non risolto.
Temo che il rumore sia proprio interno al castello della leva, quindi non posso andare oltre.
Sento in assistenza.

Buona sera a tutti, osservando come funziona tutto il meccanismo della leva credo di aver intuito da dove proviene il "tintinnio" Escludendo tutta la parte superiore, già smontato, per esclusione ho notato che la parte terminale dell'asta con forma sferica si innestata con una rondella ad alette fissata al cavo flessibile proveniente dal cambio. Credo che eventuali vibrazioni nell'accoppiamento di queste due componenti che non è rigido, ma con del gioco origini il rumore facendo vibrare il terminale sferico dell'asta.
Questa parte si vede alzando la cuffia, si sposta la leva in folle tutta a sinistra e si guarda alla destra del castelletto delle marce in basso.
Girerò appena possibile quanto presumo in assistenza e vediamo che dicono, al momento pi

Dopo varie prove non ho ancora risolto con la vibrazione alla leva del cambio. Qualcuno è riuscito o sa se Hyundai ha risolto. Grazie e un saluto a tutti.

Indietro
Alto Basso