• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore tipo cigolino dal serbatoio

Comunque ho provato velocemente a far accelerare mentre io ascoltavo vicino alla bocchetta e il rumore sembra scomparire... quindi forse è che al minimo il benzina ha una particolare vibrazione che fa sbattere leggermente qualcosa.
Forse anche per quello non si sente sui diesel che avranno vibrazioni diverse.

Da chiedere in officina insomma...

ieri sera ho aperto lo sportellino del carburante e il rumore e' restato, contrariamente a quanto capita ad altri... a me sembra 1 specie di phu..phu.. phu.. molto sommesso e veloce legato al funzionamento del motore...

Ho aperto solo lo sportello, nn ho svitato il tappo ....

Ultima modifica:
Pompa del carburante?

Pompa del carburante?

Non penso..

Fosse stata una pompa, come quelle adottate in passato, meccanica a " membrana " ed azionata da una "camma" con il motore al minimo....sarebbe potuto essere, tra l' altro posizionata sul motore....

ma ormai sono tutte elettriche e il loro funzionamento, a "palette" ...azionata da un motorino elettrico e posizionata direttamente "dentro" il serbatoio; il suo "rumore" é simile ad un brusio ed é indipendente dai giri motore.

A mio avviso é dovuto allo "scarico", il buco del bocchettone benzina ne favorisce la "diffusione".

Potrebbe essere, il primo che riesce a fare la prova tiene fermo lo scarico e controlla... e riferisce. :D

Mi sembra di "dedurre" che si sente SOLO nei 1.2 a BENZINA; probabilmente è proprio la "conformazione" dello scarico, NON perchè "tocca" da qualche parte...ma un rumore "sordo", del motore/combustione, che viene filtrato completamente solo dal silenziatore "finale", probabilmente il "bocchettone" della benzina lo "capta" prima dello stesso.

Sbaglio o nessun "dieselista" lo ha riscontrato ???

Ieri ho provato a sentire.... ma niente.

Mi sembra di "dedurre" che si sente SOLO nei 1.2 a BENZINA; probabilmente è proprio la "conformazione" dello scarico, NON perchè "tocca" da qualche parte...ma un rumore "sordo", del motore/combustione, che viene filtrato completamente solo dal silenziatore "finale", probabilmente il "bocchettone" della benzina lo "capta" prima dello stesso.

Sbaglio o nessun "dieselista" lo ha riscontrato ???

io ho il 1.4 benza... e il rumore mi pare provenga dallo scarico... sembra gas che viene espulso + che il tubo che tocca da qualke parte....

Ops, non volevo scatenare tutto questo mistero, ma sono contento di non essere l'unico. Giusto per la cronaca io sono un benza/gpl ;) il 1.2 84cv che in 4 in salita rallenta xD ma che è bellissimo lo stesso

Lo fa anche la mia benzina/GPL si e capito cosa può essere ?

anche la mia cinguetta
è il galleggiante del gpl
a volte è più forte perchè si usa gpl più secco

Lo fa anche la mia, penso sia normale

Lo fa anche la mia è solo benzina.....alla fine qualcuno sa che cos'è???

Non è che è il tappo che fa quel rumore? Se togliete il tappo si sente ancora?

Non è che è il tappo che fa quel rumore? Se togliete il tappo si sente ancora?
si
lo fa anche a tappo rimosso
una signora su facebook ha ottenuto la sostituzione in garanzia della pompa, ma anche quella appena montata ha lo stesso rumorino. ergo, passata come caratteristica e non come problema

Indietro
Alto Basso