• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumorini dentro il volante in manovra (rumori tipo tintinnio - ticchettio)

io dopo un mese mi hanno cambiato il.piantone ma dei piccoli rumori li sento...ancora
In questo thread si parla di Tucson, leggo che tu hai una i30, è sempre difficile paragonare modelli diversi, le componentistiche sono differenti, anche se apparentemente hanno gli stessi difetti.

Io avevo già aperto un altro treadher sui rumori che sento dentro al mio volante, lo scrivo anche qui.
Io sento un rumore mentre ruoto di 360 gradi il volante appena avvertibile come di pezzetti di plastica rotti dentro che sbattono

Io avevo già aperto un altro treadher sui rumori che sento dentro al mio volante, lo scrivo anche qui.
Io sento un rumore mentre ruoto di 360 gradi il volante appena avvertibile come di pezzetti di plastica rotti dentro che sbattono
Anche io, stessa cosa

Sei andato alla fine a chiedere in officina?
Non ancora..Ma ho la sensazione che sia una cosa tropo lieve e che non me la vorranno risolvere. Ma spero di sbagliarmi

Ciao aryco,

hai risolto il problema dei rumori all'interno del volante durante le manovre? Sta capitando anche a me. Portata in officina ma non hanno trovato nulla.

Mi fai sapere?

Ti ringrazio
Buona giornata
Salvatore

Ciao aryco,

hai risolto il problema dei rumori all'interno del volante durante le manovre? Sta capitando anche a me. Portata in officina ma non hanno trovato nulla.

Mi fai sapere?

Ti ringrazio
Buona giornata
Salvatore

Ciao snappo-Salvatore e benvenuto

Cosa ne dici di fare una passaggio nella sezione delel presentazioni?

Oggi ho smontato la parte centrale del volante.
In sostanza quella che si spinge per il clacson e che contiene l'airbag.
Purtroppo ho constatato che il rumore viene proprio da questo blocco e che è impossibile da aprire o per lo meno non ci voglio mettere mano.
Squotendolo si sente chiaramente che viene da qui.
Ho provato a squoterlo un po' da tutti i versi per vedere se usciva qualcosa ma niente.
Mi sa che mi toccherà tenermi questo rumore.
Sono quasi sicuro che se chiedo al concessionario di cambiare il blocco airbag perché sento un rumorino mi manda sicuro a quel paese. :(
Vedi l'allegato 22512 Vedi l'allegato 22513 Vedi l'allegato 22514 Vedi l'allegato 22515 Vedi l'allegato 22516 Vedi l'allegato 22517
Vorrei provare a smontarlo anche io, mi potresti suggerire come fare?

1.jpg

dietro al volante trovi 3 fori ø4-5mm, devi inserire un cacciavite, meglio se due alla volta e spingerli verso l'interno in modo da andare a fare leva ai fermi metallici e contemporaneamente tirare in fuori il blocco aribag.
Occhio a non inserire male i cacciaviti e spingerli troppo dentro rischiando di danneggiare qualcosa

Comunque una volta che ho potuto avere questo blocco aribag in mano ho appurato, ruotandolo e squotendolo, che il mio rumore proviene proprio da li dentro.

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 23095

dietro al volante trovi 3 fori ø4-5mm, devi inserire un cacciavite, meglio se due alla volta e spingerli verso l'interno in modo da andare a fare leva ai fermi metallici e contemporaneamente tirare in fuori il blocco aribag.
Occhio a non inserire male i cacciaviti e spingerli troppo dentro rischiando di danneggiare qualcosa

Comunque una volta che ho potuto avere questo blocco aribag in mano ho appurato, ruotandolo e squotendolo, che il mio rumore proviene proprio da li dentro.
OK grazie ti farò sapere

Vedi l'allegato 23095

Da dentro l'airbag?

mmm, questo cambia un po' la faccenda.

La faccio tragica: se c'è qualche pezzettino dentro che viaggia in autonomia e serve l'airbag non è che possa fare qualche danno?

Da dentro l'airbag?

mmm, questo cambia un po' la faccenda.

La faccio tragica: se c'è qualche pezzettino dentro che viaggia in autonomia e serve l'airbag non è che possa fare qualche danno?
Si si il mio rumorino proviene proprio dal blocco airbag.
Personalmente non ritengo che possano esserci problemi di sicurezza, ma è una carta che mi giocherò con il concessionario.
Comunque dal rumore che sento presumo che i pezzi all'interno siano di grandezza nell' ordine di 1-2 mm

Ieri, mentre parcheggiavo, ho percepito un rumorino che non saprei descrivere, se non come, un braccialetto che si muove al polso ma in maniera molto più lieve.
Toh, al limite cigolio, proveniente da dentro il volante durante una manovra per entrare in parcheggio, quindi un dx-sx veloce, qualcuno ha notato qualcosa di simile?

Ieri, mentre parcheggiavo, ho percepito un rumorino che non saprei descrivere, se non come, un braccialetto che si muove al polso ma in maniera molto più lieve.
Toh, al limite cigolio, proveniente da dentro il volante durante una manovra per entrare in parcheggio, quindi un dx-sx veloce, qualcuno ha notato qualcosa di simile?
Leggi qui https://www.hyundai-club.eu/threads/rumorini-allinterno-del-volante-in-manovra.20947/
E qui https://www.hyundai-club.eu/threads/ticchettio-del-volante-specialmente-in-manovra-da-fermo.19201/

Buongiorno, dunque, il tintinnio è stato risolto, venerdì ho ripreso l'auto portata in officina, dove tra l'altro c'era un intervento programmato online con Hyundai per il rumore al portellone posteriore che in molti hanno.
Ora, il problema è un altro, mi sa tanto che non abbiano rimontato il volante in linea con la ruote, per andare dritto devo tenere il volante leggermente girato a dx, prima era perfettamente centrato.
Non c'è pace, mi vergogno pure a tornare in officina, tra portellone e volante, in 2 mesi e manco 3000km ci son già stato 4 volte.

Buongiorno, dunque, il tintinnio è stato risolto, venerdì ho ripreso l'auto portata in officina, dove tra l'altro c'era un intervento programmato online con Hyundai per il rumore al portellone posteriore che in molti hanno.
Ora, il problema è un altro, mi sa tanto che non abbiano rimontato il volante in linea con la ruote, per andare dritto devo tenere il volante leggermente girato a dx, prima era perfettamente centrato.
Non c'è pace, mi vergogno pure a tornare in officina, tra portellone e volante, in 2 mesi e manco 3000km ci son già stato 4 volte.
Ciao il tintinnio ha cosa era dovuto alla fine!

Sai dire quale era il problema del rumore del volante?

Indietro
Alto Basso