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meccanica Rumorosità in frenata Tucson 2022

@TucsonHEV Quel rumore in un auto con cambio automatico é assolutamente normale.
Non é un difetto, non é una anomalia e non é un problema.
L'auto con cambio automatico, con marcia inserita D o R tende a muoversi e quella leggera pinzata sui dischi freni, che serve solo a modulare la velocità, crea quel rumore/vibrazione.
Con il cambio manuale fai fatica a ritrovarti in quella situazione di traino motore e leggera frenata perchè hai tre pedali da usare e solo 2 piedi disponibili.
Ciò che ti hanno detto i tecnici della HYUNDAI é corretto.

@Marcello63 dopo 2 messaggi non ti sei ancora presentato.

Sei invitato a farlo il questa sezione dedicata alle presentazioni.

Saluti
Frengo
ciao, spiacente, non sono d'accordo, ho guidato altre auto nelle mia vita con cambio automatico dello stesso tipo, anche di recente e non hanno questo problema. a mio avviso il cambio non c'entra, il problema riguarda i freni. o letto anche i forum stranieri e si lamentano tutti di questo problema, sembra di guidare un rottame e non una auto da 40.000 euro.
 
Ho la tucson da 2 anni e 40000 km e non riscontro nessun rumore di ferraglia ne sensazione di guidare un rottame nelle condizioni citate.
Provengo da una grand cherokee ovviamente con cambio automatico e la silenziosità della tucson, nelle condizioni citate, a confronto è eccellente.
Ovviamente muovendosi nelle piccole manovre in elettrico è totalmente silenziosa e ciò comporta sentire tutti quei rumorini che altrimenti sarebbero coperti dal motore termico specie se diesel.
 
ciao, spiacente, non sono d'accordo, ho guidato altre auto nelle mia vita con cambio automatico dello stesso tipo, anche di recente e non hanno questo problema. a mio avviso il cambio non c'entra, il problema riguarda i freni. o letto anche i forum stranieri e si lamentano tutti di questo problema, sembra di guidare un rottame e non una auto da 40.000 euro.
Capiamoci.
Non ho parlato di nessun problema al cambio
Ripeto nelle manovre a bassissima velocita, non potendo modulare la velocità con gas/frizione, l'auto usa il sistema frenante.
Quindi l'auto si muove, con prima marcia inserita, con una velocità di 10 km/h. Il sistema frenante accarezza con le pastiglie i freni per ottenere velocità inferiori. Ne nasce quel rumore gracchiato
Quello é normale.
Sentito su Tucson, Renault e Toyota.
Lo zip con il rumore postato al messaggio 4 non lo ho mai aperto.
Io faccio riferimento al video che ho postato al messaggio 13, minuto 1,19
 
Capiamoci.
Non ho parlato di nessun problema al cambio
Ripeto nelle manovre a bassissima velocita, non potendo modulare la velocità con gas/frizione, l'auto usa il sistema frenante.
Quindi l'auto si muove, con prima marcia inserita, con una velocità di 10 km/h. Il sistema frenante accarezza con le pastiglie i freni per ottenere velocità inferiori. Ne nasce quel rumore gracchiato
Quello é normale.
Sentito su Tucson, Renault e Toyota.
Lo zip con il rumore postato al messaggio 4 non lo ho mai aperto.
Io faccio riferimento al video che ho postato al messaggio 13, minuto 1,19
ho fatto varie prove, il rumore lo fa anche in folle.
 
In folle, se freni, l'auto si ferma. E' rumorosa anche da ferma?
 
In folle, se freni, l'auto si ferma. E' rumorosa anche da ferma?
a bassissima velocità metto in folle e freno ed ovviamente fa il rumore esattamente come quando freno con D inserito (cambio automatico), lo stesso problema si presenta ad ogni semaforo rosso quando rallento a bassa velocità e sono quasi fermo, stessa cosa in retromarcia quando faccio manovra. Nessuno ha mai sostenuto che il rumore lo faccia da fermo con il pedale del freno premuto.
 
Come ho sostenuto in precedenza per uscire in retro dal mio garage devo fare 3 manovre di avanti indietro per raddrizzare la macchina. In queste occasioni dato che la velocità è minima utilizzo solo il pedale del freno senza mai toccare l'acceleratore (cambio automatico) e dato che lo devo modulare schiacciandolo appena appena e poi rilasciandolo perché altrimenti la velocità mi aumenta troppo considerando che contemporaneamente utilizzo anche lo sterzo il rumore di ferraglia è chiaramente udibile. Dato però che me lo fa solo durante queste manovre e mai in marcia non mi preoccuperei troppo. Credo sia dovuto al rilasciare e premere più volte il pedale del freno, che purtroppo sono costretto a fare in quanto lo spazio tra la mia basculante e quella del garage di fronte è piuttosto esiguo e non riesco a mantenere una velocità bassa costante. In pratica la mia auto appena mollo un pochettino il pedale del freno acquista subito una certa velocità per cui sono costretto a frenare e poi a rilasciare di nuovo e così via. In pratica faccio queste manovre a strattoni e in queste condizioni il rumore di ferraglia si sente eccome dovuto probabilmente alle pinze dei freni.
 
Anch'io mi accodo alla questione dopo 14000km , ieri toccando appena il freno sento un stock con di aggancio sgancio pinza di provenienza anteriore, ad velocità normale nono fa. Capita anche ma piu silenzioso quando accelero e poi lascio in rigenerazione, quando arriva in EV fa lo stesso rumore. Segnalato al primo tagliando mi ha detto che è colpa del freddo mahh .. comprata fine marzo vivo a Bologna ...
 
Anch'io mi accodo alla questione dopo 14000km , ieri toccando appena il freno sento un stock con di aggancio sgancio pinza di provenienza anteriore, ad velocità normale nono fa. Capita anche ma piu silenzioso quando accelero e poi lascio in rigenerazione, quando arriva in EV fa lo stesso rumore. Segnalato al primo tagliando mi ha detto che è colpa del freddo mahh .. comprata fine marzo vivo a Bologna ...
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Ma lo "stock" lo senti in quale auto?
 
Scusatemi aggiornato profilo , full Hybrid
 
Ai fini del post , penso sia indifferente .... Full Hybrid per il tipo di problema sia già indicativo, ma se vuoi essere preciso lo aggiungerò.
 
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