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Rumorosità Motore

sono prossimo al primo tagliando (km 28.000) e fino ad ora devo dire che il motore gira benissimo senza nessuna vibrazione ne al minimo ne in accelerazione, la rumorosità è quella che apprezzo di piu anche se stamane al semaforo per la prima volta ho avvertito una irregolarità del minimo ma per il resto tutto ok
 
andare presso tutte le vibrazioni è un casino , fa che non diventa una fissa e poi prova ad avere una guida piu sportiva , portala su di giri ogni tanto e metti il pedale tutto giu cosi .... capire da dove proviene una vibrazione online e molto difficile .
Grazie per le varie risposte al mio quesito, ma tornerò in concessionaria perchè anche se il problema delle vibrazioni permane e me ne sono fatto una ragione ultimamente quando parto da fermo la macchina ha quasi sempre un vuoto, poi cosa strana per un diesel se parto in seconda marcia anche dando gas la macchina tende a spegnersi, e se sono anche in terza o quarta marcia e schiaccio a fondo per accellelare il motore non risponde subito ....
Ps: se non sbaglio eri tu che avevi messo il cruise control after market come funziona?
 
Grazie per le varie risposte al mio quesito, ma tornerò in concessionaria perchè anche se il problema delle vibrazioni permane e me ne sono fatto una ragione ultimamente quando parto da fermo la macchina ha quasi sempre un vuoto, poi cosa strana per un diesel se parto in seconda marcia anche dando gas la macchina tende a spegnersi, e se sono anche in terza o quarta marcia e schiaccio a fondo per accellelare il motore non risponde subito ....
Ps: se non sbaglio eri tu che avevi messo il cruise control after market come funziona?
Il cruise va una favola , funziona come quello originale , nessun problema
 
Il cruise va una favola , funziona come quello originale , nessun problema
Ti faccio una domanda ma il Cruise ha anche il blocco velocità cioè se lo inposti tipo a 50 si blocca la spero di essermi spiegato
 
Ti faccio una domanda ma il Cruise ha anche il blocco velocità cioè se lo inposti tipo a 50 si blocca la spero di essermi spiegato
No , quello non c'è . C'è solo la funzione cruise
 
Buongiorno,
Volevo sentire se il il comportamento della mia autovettura
(Hyundai i30 1.6 CRDi Comfort acquistata nell'aprile 2015 vettura aziendale con 13.000 Km e fino ad ora percorsi altri 8.000 Km) è una cosa normale ... al minimo il motore è molto rumoroso e si sente molto nell'abitacolo ed anche la vibrazione del motore si avverte sul volante, quando il motore è caldo dopo anche un ora di utilizzo della vettura al minimo resta sempre molto rumoroso, e poi tra i 1000 e 1500 giri motore in ripresa in terza o quarta e quinta marcia il motore fa un rumore abbastanza sordo e si avverte la vibrazione che poi sia rumore sordo e vibrazione scompaiono superando i 1500 giri motore.
Grazie per l'attenzione
Buonasera anche la mia ha gli stessi problemi, li hai risolti? se si in quale maniera?
Grazie
 
Dopo 4 anni, avrà cambiato auto:D
Come vedi, non si preoccupano ad aggiornare
 
Salve ragazzi, riassumo il mio problema di vibrazione analogo a quello scritto da altri.
Auto: hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
KM: 340.000 circa :cool:
Giri: 1.400/1.500 e 2.200/2.300
Anomalia: Vibrazione in accelerazione ad orecchio proveniente dal posteriore dell'autovettura
Interventi effettuati: Controllo supporti marmitta OK, controllo oggetti vano bagagliaio OK, sostituzione frizione con ricambi non originali ma di marca eccellente.
Risultati: il rumore persiste :(:(:(:(:(

Qualcuno ha risolto?
 
Salve ragazzi, riassumo il mio problema di vibrazione analogo a quello scritto da altri.
Auto: hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
KM: 340.000 circa :cool:
Giri: 1.400/1.500 e 2.200/2.300
Anomalia: Vibrazione in accelerazione ad orecchio proveniente dal posteriore dell'autovettura
Interventi effettuati: Controllo supporti marmitta OK, controllo oggetti vano bagagliaio OK, sostituzione frizione con ricambi non originali ma di marca eccellente.
Risultati: il rumore persiste :(:(:(:(:(

Qualcuno ha risolto?

Ciao Igno,
prima di tutto complimenti per i km che hai fatto percorrere alla tua i30, non pensavo ci arrivasse :D
Quel difetto può essere innescato da tante cose, ti chiedo: hai mai pulito o sostituito il collettore di aspirazione?
Per capire di cosa parlo ti invito a leggere un mio precedente post sull'argomento:
https://www.hyundai-club.eu/threads...one-e-di-quanto-a-valle-greta-approved.29624/

Qualora riuscissi a risolvere il tuo problema, facci sapere cos'era e come hai fatto.
 
Perché non dovrebbe, una Hyundai, arrivare a percorrenze così alte???

Foto0332.jpg
 
Perché non dovrebbe, una Hyundai, arrivare a percorrenze così alte???

Vedi l'allegato 34198

Scusa Spiridione,
sinceramente mi riferivo all'esperienza personale con la i30 dotata di quelle diavolerie anti-diesel pseudo-green, l'esperienza maturata a bordo di questo veicolo non mi lascia presagire una lunga durata. Sebbene di recente abbia ridotto drasticamente le percorrenze con questa auto, cosa non positiva per un diesel, non la immagino con 300.000 km a tachimetro. Pensa che ad oggi ne segna soli 90.000 e già mi ha fatto intervenire su tante cose che non mi aspettavo si deteriorassero nel breve volgere del tempo.
Per dire, mia sorella ha avuto una i20 GPL e l'ha data via con 250.000 km per prendersi un diesel.
Quasi quasi cercherei un diesel euro 5 omologato senza DPF e sicuramente sarei più felice.
 
Io sono a 86.000 km con la i20 euro 6b.

Facevo oltre 25.000 km l'anno, quando l'ho presa (quasi 5 anni fa..).

Nell'ultimo anno e mezzo sono sceso drasticamente. Sono passato a fare da 600 km alla settimana a 600 km in due mesi!!!
Praticamente 7 km al giorno in tragitto urbano contro i 110 precedenti in extraurbano.

Beh, non ho notato problemi, a parte la necessità, almeno una volta al mese, di prendere una strada a scorrimento veloce, fare 50 km in V a 110 km/h , senza usare mai la sesta, per sturare il DPF.

Per il resto, va tutto benone...:D
 
Quasi quasi cercherei un diesel euro 5 omologato senza DPF e sicuramente sarei più felice.
se vuoi auto senza dpf o fap devi andare su euro 3 o prime euro 4, vale a dire prima del 2010 vado a memoria, ma la mia, euro 5 del 2012 ha il dpf.
 
se vuoi auto senza dpf o fap devi andare su euro 3 o prime euro 4, vale a dire prima del 2010 vado a memoria, ma la mia, euro 5 del 2012 ha il dpf.
Corretto.

La Getz, anno 2005 e Euro3, era senza filtro....:)
 
Corretto.

La Getz, anno 2005 e Euro3, era senza filtro....:)

Grazie della risposta,
allora si cambia produttore e, rimanendo nel mondo dei gasoloni, si passa a:
Mazda Skyactiv Euro 6d Temp
Diesel e senza filtri attaccati allo scarico!
 
Ma le ultime con ad blue,hanno sempre il dpf ?
 
Arty ribadisco... Se vuoi un diesel senza dpf ti devi comprare un rottame di 10 anno almeno.... e informarti. bene guardando il libretto.
 
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