• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Salve a tutti sono nuovo.....

Zotto ha scritto:
Tenete presente che comunque dal punto di vista legale mettere dei fari xenon non è possibile per questioni di omologazione..

sono d'accordo con te .
infatti questi non sono fari xeno .

leonardkr ha scritto:
Zotto ha scritto:
Tenete presente che comunque dal punto di vista legale mettere dei fari xenon non è possibile per questioni di omologazione..

sono d'accordo con te .
infatti questi non sono fari xeno .

Confermo...
Luci di posizione a 4 MicroLed UltraWhite (l'effetto azzurro è esaltato dalla fotocamera digitale, dal vivo è molto inferiore) e lampadine H7 Lampa Blu-Xe omologate comprate all'IperCoop ad un prezzo molto contenuto.
Ciao

L'effetto delle luci di posizione è mooolto gradevole!!
Sono molto interessato.. dove posso comprare queste lampadine a led??
Come le hai montate, hai tirato tutto il faro fuori?

Le lampadine sono della Simoni Racing visibili al seguente link

http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=174&page=6&product_id=1034&main_id=1033

Le ho pagate 12 Euro in un negozio di Genova ma puoi anche comprarle online.

Per montarle devi solo svitare di 1/4 di giro il connettore della luce di posizione (e' il piu' basso) e sfilare delicatamente la lampadina.
Quando rimonti il connettore assicurati di incastrarlo correttamente altrimenti entra acqua nel faro (l'operazione e' veramente banale).
Se vuoi, faccio una foto e te la mando...
Ciao

david ha scritto:

http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=174&page=6&product_id=1034&main_id=1033

Per montarle devi solo svitare di 1/4 di giro il connettore della luce di posizione (e' il piu' basso) e sfilare delicatamente la lampadina.
Quando rimonti il connettore assicurati di incastrarlo correttamente altrimenti entra acqua nel faro (l'operazione e' veramente banale).
Ciao
Scusa David, bellissime le luci di posizione (a proposito, che codice sono?), ma le H7 vanno bene sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti?? :oops:

misterdigex ha scritto:
david ha scritto:

Ciao
Scusa David, bellissime le luci di posizione (a proposito, che codice sono?), ma le H7 vanno bene sia per gli anabbaglianti che per gli abbaglianti?? :oops:

Hai ragione....
Pensavo che il link ti apriva direttamente l'articolo... :eek:
Devi selezionare nel menu in alto "Luci", "Lampadine" nel menu sul lato sinistro, Lampadine Speciali, vai a pagina 6 e trovi l'articolo LM4/W.
Allego foto della lampadina.
La SantaFe monta le H7 sia su anabaglianti, sia su abbaglianti quindi, ne hai bisogno di due coppie (io ne tengo anche una di scorta). 8)
Ciao

Allegati

• led_198.jpg
    led_198.jpg
    1,9 KB · Visite: 201
david ha scritto:
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:

Ciao

Hai ragione....
Pensavo che il link ti apriva direttamente l'articolo... :eek:
Devi selezionare nel menu in alto "Luci", "Lampadine" nel menu sul lato sinistro, Lampadine Speciali, vai a pagina 6 e trovi l'articolo LM4/W.
Allego foto della lampadina.
La SantaFe monta le H7 sia su anabaglianti, sia su abbaglianti quindi, ne hai bisogno di due coppie (io ne tengo anche una di scorta). 8)
Ciao

Complimenti bellissimi questi led......sapete indicarmi invece sui fendi che lampada monta la Santa???Mi si è bruciato uno....per cambiarli come dice il manuale è veramente nioisa l'operazione???? :( :(
Grazie

Purtroppo per i fendinebbia non sò indicarti il modello preciso della lampadina ma, per il montaggio posso dirti che ieri ho notato alcune cose... :idea:
Sembra che per accedere al retro dei fendinebbia bisogna smontare (forse anche solo parzialmente) la plastica del passaruota. :doc:
A tal proposito, sotto alla scocca ho notato due viti plastiche che (penso) una volta svitate dovrebbero permetterti uno spazio sufficiente per infilare una mano e cambiare la lampadina.
Il tipo di lampadina ha incuriosito anche me perchè, da quel che si vede dal vetro del faro, sembra quasi una normale lampada alogena (es. faretti di casa) modificata con terminali saldati più lunghi...
Spero di non aver scritto cavolate..... :roll:

Sui fendinebbia non ho trovato regolamentazione sul tipo di illuminazione... cmq posso dire che lo xeno trapassa meglio la nebbia... perchè non so, pensavo che invece mi arrivasse tutto in faccia (riflesso dalla nebbia) ma invece mi sono accorto che la penetra meglio (ma molto meglio) di prima...
Adesso però ho un solo fendinebbia con lo xeno... perchè non son riuscito a montare l'altro per questioni di tempo...
Non è bello andare con un fendi bianco (5000k) e uno giallo!

Ciauz :)

allora non si sa che tipo di lampada monta la santa sui fendi??
bye

ciao a tutti una domanda. ma le h7 vanno bene ugualmente perchè le originale sono h7u

ma qualcuno di voi è riescito ad aprire completamente il faro per cambio lampade come illustrato sul libretto di manutenzione?

io no.. ci ho rinuciato, volevo smontare tutto il faro per facilitare l'installazione delle lampade xenon.. ma una volta svitati tutti i dadi non veniva fuori...

positivo quel dado che si svita all'interno del faro si incastra nell'uscita. ho provato a tirare anche con forza ma poi ho mollato per paura di rompere qualcosa.per cambiare le luci di posizione la parte dx si riesce ma la sx è più incasinata non ci sono riuscito lo spazio per le mani è troppo stretto.

scubyza ha scritto:
positivo quel dado che si svita all'interno del faro si incastra nell'uscita. ho provato a tirare anche con forza ma poi ho mollato per paura di rompere qualcosa.per cambiare le luci di posizione la parte dx si riesce ma la sx è più incasinata non ci sono riuscito lo spazio per le mani è troppo stretto.
In effetti, l'operazione non è delle più agevoli..... :( Comunque, con un pò di pazienza, spingendo il faro da dentro e facendo un pò forza destra-sinistra e su-giù, il faro esce.....ma che sudata!!! :p Il fatto è che (per fortuna!) nella parte bassa il blocco di vetro incastra perfettamente con la carrozzeria, infatti quando è uscito, con un rumore secco, pensavo di averlo rotto, ma non c'è da preoccuparsi....Armatevi di forza, coraggio e.....pazienza!! :lol:

misterdigex ha scritto:
scubyza ha scritto:
In effetti, l'operazione non è delle più agevoli..... :( Comunque, con un pò di pazienza, spingendo il faro da dentro e facendo un pò forza destra-sinistra e su-giù, il faro esce.....ma che sudata!!! :p Il fatto è che (per fortuna!) nella parte bassa il blocco di vetro incastra perfettamente con la carrozzeria, infatti quando è uscito, con un rumore secco, pensavo di averlo rotto, ma non c'è da preoccuparsi....Armatevi di forza, coraggio e.....pazienza!! :lol:

E' vero, ma occhio a fare un'azione con le mani di allontanare spingendo verso il basso il paraurti, poichè il bordo del proiettore potrebbe rigarvi la vernice del paraurti... A me è successo, ma si vedo solo con il faro smontato fortunatamente... Purtroppo è l'unico modo per accedere agevolmente alle lampade del gruppo ottico!!

ciao , vi aiuto io , le lampadine sono delle h27 e per accedervi bisogna smontare due viti di plastica inferiori sul paraurti.

anzi vi diro' di piu' volevo montare delle xenon anche li dopo aver montato anabbaglianti e abbaglianti allo xeno pero' non riesco a rovare l' attacco adatto , su un sito ho trovato un faro antinebbia a led penso che lo acquistero'
ciao

gabor1972 ha scritto:
ciao , vi aiuto io , le lampadine sono delle h27 e per accedervi bisogna smontare due viti di plastica inferiori sul paraurti.

Spiegati meglio, mi fai venire il dubbio di essermi perso qualcosa... :?:

Indietro
Alto Basso