• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Salve a tutti sono un neo iscritto itrentista :-) un saluto al Club Hyundai. Vincenzo

16 anni son assai...quanti km ha fatto in 16anni???

ciao Vincè, in sedici anni ho fatto 220.000 Km (non tantissimi) , ma a circa 180.000 Km ho colato un motore a causa del malfunzionamento dell'impianto refrigerante, e l'ho sostituito con uno identico avente all'epoca 75.000 Km.........tuttora in attività........:)

Io onestamente delle fiat/lancia mi fido poco..non so se alfa monta motori diversi ma nel complesso mi sembra di altra pasta..Altrimenti, tolta Skoda, per la quale ho un debole, mi piaccion le orientali, e per la mia vecchia i30 fu colpo di fulmine. Ho avuto anche sei anni una citroen saxo, ma appena iniziai a farci Roseto degli Abruzzi-Brindisi più volte al mese....alzò bandiera bianca. Le succrssive due Skoda Fabia furon ottime compagne, ma quel tre cilindri 1400 dopo tre anni iniziava a pesarmi in termini di vibrazioni; per di più ambedue iniziavan a scricchiolare nella plancia dopo il primo tagliando, non so se per imperizia dell officina Finauto di Giulianova (Te). Poi son passato a i30, che s è fatta Roseto-Brindisi tre volte a settimana senza mai batter ciglio. Tolto un raro difetto di fabbrica (5 mesi di officina!) e i dischi usciti male e sostituiti subito. Pero Cambiate le pasticche a 150.000 km! Record! (Ho pero una tranquilla guida turistica alias da pensionato :)). Batteria ancora quella originaria (5 anni e 185.000 km a oggi).Il problemapiu grosso eè stato trovare meccanici Hyundai definibili tali...ora li ho trovati nella officina MyCar di Lanciano (Ch) e mi faccio 50 km per raggiungerli (e 50 per tornar a casa) ma ho avuto esperienze con altri che mi han segnato...

Di Hyundai lamento l assenza di un modello che sia cugino della Kia Carens..auto familiare comoda e turistica verso la quale mi sto orientando..dato che faccio 1000 km di autostrada al mese con a bordo moglie figlia un coniglio e 4 gatti. Mi aspettavo una sorta di erede della Matrix..ma la ix20, cugina della Kia Venga, è piccolina, e i suv/crossover troppo grandi per i miei gusti..per cui temo che entro l anno lascerò il club :-( anche se Kia credo sia sempre proprietà Hyundai..

Si. Kia è gruppo Hyundai.... quindi direi che potresti restare!!!!!:)
La iX20 è, in effetti, l'erede della Matrix.

Si. Gruppo Hyundai.... quindi direi che potresti restare!!!!!:)
La iX20 è, in effetti, l'erede della Matrix.
Ma sembra piu piccolina, come la Venga della Kia, son uguali, la Carens è tutta un altra storia, va piu verso le domensioni di una multipla o una 500L

La tua è una getz?

Si, è vero, la Carens è tutta un'altra storia. Ha anche i sette posti.
Ma la ix20 nasce come erede della Matrix, che altro non era che una "monovolume" su base Getz. Tutt'altro che grande..... :rolleyes:

La mia Nonnetta era una Getz 1.5 CRDi 82 cv. Era, perchè il 25 maggio scorso ci siamo lasciati dopo 10 anni ( e 300.000 km... ) di amore.
La Nonnetta è diventata storia. :(
E adesso sono fidanzato con una i20 1.4 CRDi 90 cv...... :)

La mia Nonnetta era una Getz 1.5 CRDi 82 cv. Era, perchè il 25 maggio scorso ci siamo lasciati dopo 10 anni ( e 300.000 km... ) di amore.
La Nonnetta è diventata storia. :(
E adesso sono fidanzato con una i20 1.4 CRDi 90 cv...... :)
300mila? Una marea! Come li ha retti? Che problemi ha avuto?

Fantastico. Sinceramente non pensavo che una hyundai di vecchia generazione come la Getz avesse qualità simili. Delle Hyundai pre-i30 nei forum sul web dicon peste e corna. Tempo fa lessi un post che diceva "non capisco perchr hyundai continui a fare macchine; quelle che produce son scatolette per il tonno, non auto". Pregiudizi. .

Nulla di più difficile da estirpare di un pregiudizio sbagliato e ben radicato.....

Indietro
Alto Basso