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Santa Fe 2.2 '06

LukeSkyWalker ha scritto:
@ Roadrunner,
infatti sulla neve a mio avviso non c'è differenza.

Esatto, tra l'altro non esiste un vero e proprio sistema di anti-arretramento (tecnica a parte per la versione automatica indicata da Anakin).
La mia precedente risposta era riferita alla versione con cambio manuale per la quale hai mostrato interesse... ;-)


Esatto :up:
 
Comunque, siamo arrivati al punto.Domani mi faranno sapere la differenza da versare per l'eventuale acquisto.Sarei anche deciso.
Mi restano solo dei dubbi sul consumo.Sarei contento di stare sui 13
 
roadrunner ha scritto:
Comunque, siamo arrivati al punto.Domani mi faranno sapere la differenza da versare per l'eventuale acquisto.Sarei anche deciso.
Mi restano solo dei dubbi sul consumo.Sarei contento di stare sui 13

Tieni comunque sempre presente che i suv non possono nemmeno avvicinarsi ai consumi delle normali berline, per vari fattori, tra cui: peso, attriti di trasmissione, aereodinamica, rapporto peso/potenza!
Ciao :wink:
 
Be, diciamo che da quello che guido ora (impreza wrx sw), avrei solo dei risparmi :D :D
La grossa difficoltà è accettare consumi di poco inferiori per prestazioni e comportamento ovviamente imparagonabili.
Ma sono comunque consapevole di questo.Quindi non corro il rischio di pentirmi dopo due giorni dal cambio.
 
Certo che... Il salto che ti appresti a fare è come dire... Pindarico???
 
roadrunner ha scritto:
Be, diciamo che da quello che guido ora (impreza wrx sw), avrei solo dei risparmi :D :D
La grossa difficoltà è accettare consumi di poco inferiori per prestazioni e comportamento ovviamente imparagonabili.
Ma sono comunque consapevole di questo.Quindi non corro il rischio di pentirmi dopo due giorni dal cambio.

aaazzzz.... che cambiamento!!! :shock:
Dalla guida prettamente sportiva alla confort della Santona...
:wink:
 
:blink2:
E lo so ragazzi.Ma per una serie di motivi sto pensando di farlo.La scelta è ardua e davvero complicata.Anche perchè, cercare prestazioni e comportamento superiori alla mia piccola, dovrei scegliere altre auto al di fuori della mia portata.
Rimanere in casa subaru significa legacy, outback o forester nuovo.
La prima è bella, ma è da troppo tempo che è la linea è sempre quella.Stancherebbe in fretta.
La seconda è bella anche lei, ma la vedo un pò più da over 40 :)
La forester nuova mi piace un casino, e come meccanica non avrei assolutamente alcun dubbio.Il boxer diesel poi è una favola.Ma purtroppo costa troppo.E non ho assolutamente voglia di spendere.

Ho visto tanto altro,anche suv più piccole, ma il problema resta sempre quello della spesa. E volendola cambiare non per sfizio o per questioni di mantenimento, ma per altro, vorrei limitare la spesa.
La Santa in questione mi è capitata quasi per caso durante la ricerca.La differenza da sborsare non sarebbe troppa.E ovviamente mi ha fatto una bella impressione.
Ho cominciato col chiedermi come mi sarei trovato con un'auto completamente diversa.Dubbio subito fugato dal fatto che il paragone con qualsiasi altro tipo di auto non SA DA FA' per varie e ovvie ragioni.
Capito questo mi sono detto "Perchè non cambiare completamente?"
Ed eccomi quì.
Niente di deciso per ora, ma l'idea è quella.Se devo cambiare....cambio proprio.Anche per evitare di prendere qualcosa con cui fare paragoni assurdi.
Una suv è imparagonabile.E quindi senza rimpianti.La prenderei sapendo perfettamente che le cose da apprezzare sono altre.
Vi ho convinto???? :D :D :D
 
roadrunner ha scritto:
:blink2:

Una suv è imparagonabile.E quindi senza rimpianti.La prenderei sapendo perfettamente che le cose da apprezzare sono altre.
Vi ho convinto???? :D :D :D
ciao...

io sono passato, negli ultimi 5/6 anni, da una 147 gta :twisted: ad una 147 mjet 150 cv(per cambiamento dei km da percorrere per lavoro...) quindi ad una sf...quindi credo di poterti dire.
il salto E' un salto.
io ho anche peggiorato (del 40%...) i consumi rispetto alla 147 diesel...ma ero consapevole (+/-)

se la puoi provare prima ti consiglio di farti un bel pezzo (magari un passo autostradale..) in salita. Lì la sofferenza è massima (per chi è abituato ad una certa guida) ed eventualmente potrai capire se indirizzarti su altri suv che soffrono meno il rapporto peso/potenza.
ciao

ps sui consumi: mi trovo abbastanza con quelli medi da libretto (che per l'automatica dicono 8.1 l/100 km) ma dipende molto da quanto sono lunghi i tuoi spostamenti. Se stai sotto ai 30 km per "spedizione" allora sono più alti perchè il motore della sf ci mette molto ad entrare in efficienza termica.
 
roadrunner ha scritto:
:blink2:
... Vi ho convinto???? :D :D :D

Sì, abbastanza non c'è che dire!
E' ovvio che un suv non è paragonabile ad una berlina sportiva, quindi certi paralleli sono impropri!
Comunque vada tieni in considerazione che la SantaFe per rifiniture, confort, e rapporto qualità/prezzo è veramente eccezionale! :wink:
L'unico scoglio "mentale" da superare è il blasone del marchio, ma fidati, non stavamo tutti a quì a decantare doti se il mezzo non era al di sopra delle nostre aspettive! 8)
 
Eccomi di nuovo.
La Santa è andata..... :cry:
Però sono felice comunque pèerchè l'ha presa mio padre.Alla fine piaceva anche a lui, e avendone sicuramente più bisogno di me, gli ho detto di prenderla pure.
In settimana la ritira.
Grazie a tutti per le info preziose che sicuramente passerò a lui.
Vi verrò a trovare ogni taNTO.
Grazie ancora
 
A questo punto non resta che fare le congratulazioni al papà per l'acquisto !

Facci sapere cosa ne pensa... :wink:
 
LukeSkyWalker ha scritto:
A questo punto non resta che fare le congratulazioni al papà per l'acquisto !

Facci sapere cosa ne pensa... :wink:
...e magari invitalo ad iscriversi al forum per dare i sui contributi... :lol:
 
Complimenti x l'acquisto al babbo allora! :up:
 
Mi stavo infatti chiedendo come era andata a finire...
Complimenti al papà, vedrai che si troverà bene.. :D

A proposito di papà.. anche al mio che non era abituato ai Suv comincia a piacere davvero la Santona da guidare, e in questi recenti weekend un pò nevosi nei quali ho dovuto prestargliela per andare in montagna è rimasto moooolto soddisfatto!!! :up:
La SantaFe conquista tutti.. :lol:
 
alebuba ha scritto:
Mi stavo infatti chiedendo come era andata a finire...
Complimenti al papà, vedrai che si troverà bene.. :D

A proposito di papà.. anche al mio che non era abituato ai Suv comincia a piacere davvero la Santona da guidare, e in questi recenti weekend un pò nevosi nei quali ho dovuto prestargliela per andare in montagna è rimasto moooolto soddisfatto!!! :up:
La SantaFe conquista tutti.. :lol:

I complimenti li ha ricevuti. Anche da parte vostra.Li ho riportati.
In questi due giorni è rimasta in garage per via della neve.O meglio, per via della gommatura assolutamente inadeguata.Oggi dovrebbe montare le scarpette giuste.4 belle Pirelli termiche.
Poi via col divertimento.
Ho già contrattato qualche giornata di scambio culturale.Io gli presterò la mia wrx e lui la Santona.
Chissà che risate :)
 
Allora, premetto che la gommatura della Santa ritirata da mio padre non sono le hanchook di serie.Sono proprio stradali.
Ma in ogni caso, la marchiatura M+S senza il simbolino del fiocco di neve o dela montagna, sono poco più delle estive normali, e moooolto meno delle vere e proprie termiche.
Per evitare problemi, e per esperienza, consiglierei sempre le termiche.Sopratutto su auto di un certo tipo.
 
Se poniamo l'aspetto sicurezza come cardine credo che ci sia solo da concordare con le considerazioni di roadrunner.

Non stancherò mai di ripetermi, la marchiatura M+S indica che il pneumatico è idoneo alla marcia su neve (e allo stato dell'arte si è in regola con quanto previsto dal C.d.S.), ma guardando all'aspetto sicurezza il pneumatico che offre la maggior aderenza in trazione e frenata su fondo innevato o con temperature inferiori ai 7° c. è quello puramente invernale o termico che dir si voglia.
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Se poniamo l'aspetto sicurezza come cardine credo che ci sia solo da concordare con le considerazioni di roadrunner.

Non stancherò mai di ripetermi, la marchiatura M+S indica che il pneumatico è idoneo alla marcia su neve (e allo stato dell'arte si è in regola con quanto previsto dal C.d.S.), ma guardando all'aspetto sicurezza il pneumatico che offre la maggior aderenza in trazione e frenata su fondo innevato o con temperature inferiori ai 7° c. è quello puramente invernale o termico che dir si voglia.

Era il punto su cui insistevo tempo fà, se non erro disquisendo con David... Anche se devo dire mi sono molto ricreduto sulle prestazioni delle coperture originali su fondo neve/ghiaccio...
 
devo dire mi sono molto ricreduto sulle prestazioni delle coperture originali su fondo neve/ghiaccio...
Infatti......da qui a dire che le gommature originali sono assolutamente inadeguate alla neve (sì, ma quanta?), ce ne passa.... :roll:
 
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