• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

santa fe

GRAZIE A TUTTI PER GLI AUGRI.... :thanks:

Poldo ha scritto:
Io nn monto cose che si guastano solo a guardarle,parlo di marche tipo JVC Alpine,sony ecc marche con una certa affidabilita e dove sono rivenditore e dove ho una garanzia di serieta alle spalle,cmq il discorso vale pure per quella nuova senza interfaccia le autoradio nn riconoscono i comandi al volante,lo so perche le monto.
forse non mi sono spiegato bene, per collegare un altro tipo di autoradio e sfruttare i comandi al volante si e' obbligati ad usare l'interfaccia ma non è così complicato come in altre autovetture, ato che non usa il sisema cam ma usa un sistema resistivo, ci si collega al pin 10 colore blu del connettore autoradio hyundai (solo santa fe' 06)

DIMENTICAVO AUGURI POLDO :bash:

A ok ora e chiaro effettivamente prima si capiva tutt'altro almeno da parte mia :roll:
Cmq grazie mille per gli auguri.... :mrgreen:

Buona sera a tutti.
Sono un nuovo "aspirante" possessore del SantaFe.
Volevo chiedere a Poldo se ha avuto molti problemi con prodotti Alpine perchè volevo installare proprio il navigatore Alpine acquistandolo successivamente (sapete, dal concessionario a listino costa 2500 Euro mentre si trova facilmente a 1200 Euro circa) e montandolo di persona.
Faccio questa domanda a Poldo perchè, nel tempo libero ho sempre installato prodotti Pioneer e non ho mai avuto problemi di cablaggio ma non conosco gli Alpine (affidabilità, installazione)... :roll:
Non vorrei dover rinunciare ai comandi al volante per problemi di installazione. :wink:
Non esiste un prodotto Pioneer con display touch screen e con interfaccia compatibile per la SantaFe?
Aiuto! :?
Ciao a tutti :)

ciao ti devo rispondere purtroppo domani in modo da poterti dare una risposta piu definitiva x quanto riguarda comandi al volante e costi per l'affidabilita Alpine se stai su un certo livello e un ottimo prodotto..

Buona sera a tutti,allora tornando al discorso di ieri,per quanto riguarda i comandi al volante ce un interfaccia per qualsiasi autoradio che vai a montare e viene sugli 85,00+iva.
Poi nn ti ho chiesto sbadatamente il modello dell'alpine quindi nn so dirti il prezzo,pero ti posso dire che il doppio din piooner e una cagata perche usa una tecnologia vecchia,invece alpine e buona pero dipende dal modello x i prezzi e se la vuoi con navigatore o senza.
Cambiando marca stando sempre su roba qualita prezzo molto buona ce kenwood il 7200 con navigatore a 1350,00€ oppure
senza navigatore ma cmq un modello che ti garantisco affidabilissimo che legge dvd/dwx/ecc ecc,ce la JVC a 900€ dove hai due interfacce che ti permettono di comandare Ipod e telefono vivavoce bloutout direttamente dalla radio,ma ti garantisco la qualita essendo centro assistenza.
Ora le la trovo al volo ti metto anche la foto cosi ti fai un idea..

• Potenza di uscita: 50 W x 4 max.
• Amplificatore di potenza MOS-FET
• Monitor panoramico touch screen da 7 pollici incorporato
• Porta USB
• Slot per scheda SD - JPEG/WAV/AAC*1/MP3/WMA
• GIGA MP3 MULTI
• Compatibilità AAC*1/WAV/MP3/WMA (DVD/CD/USB)
• Compatibile DivX®/JPEG/MPEG1,2 (DVD/CD/USB)
• Compatibile con DVD audio
• iEQ a 7 bande
• Predisposto per adattatore Bluetooth*2
• Predisposizione per iPod®*3
• Controllo integrale DAB*4
• Convertitore D/A video 108 MHz/12 bit
• Decodificatore 5,1 canali DTS/5,1 canali Dolby Digital/Dolby Pro Logic II/MPEG
• Convertitore D/A audio 192 kHz/24 bit
• Allineamento temporale (5,1 can.)
• Terminale J-BUS
• Livello di uscita linea/subwoofer 5 V
• Terminali di uscita AV placcati in oro (frontale/posteriore/centrale/subwoofer/video)
• Terminali di uscita audio secondario placcati in oro
• Terminali di ingresso AV placcati in oro
• Terminali di ingresso video per videocamera
• Frontalino motorizzato estraibile
• Telecomando wireless a presa sicura
• Funzione Dual-Zone
• Cuffia surround
• Memoria antiurto
• Impostazione wallpaper
• Interruttore Amp Defeat
• Funzione Muting per telefono cellulare
• Predisposizione per comandi al volante
• Predisposto per videocamera posteriore

Sezione DVD/VCD
• Compatibile DVD-R/-RW, +R/+RW, VCD
• Compatibile DVD Multi-Border
• Formato video: PAL
• Accesso diretto capitolo/brano*
• Pausa/Rallenta*
• Controllo riproduzione VCD
* solo con telecomando
Sezione USB
• Accesso cartella diretto (1-12)
• Salto/ricerca
• Casuale/Ripeti
• Funzione Skip +/- 10
• Compatibile con HDD portatile
Sezione monitor
• LCD TFT a matrice attiva con ampio angolo di visione
• Definizione 336.960 pixel
• Formato 16:9 (selezionabile 4:3)
• Angolo selezionabile
Sezione J-BUS
• Adattatore Bluetooth (KS-BTA200)
• Adattatore di interfaccia per iPod (KS-PD100)
• Adattatore per interfaccia lettore digitale (KS-PD500)
• Sintonizzatore DAB (KT-DB1000)
• Sintolettore CD
• Adattatore Line-In (KS-U57)
• Adattatore AUX-In (KS-U58)
Sezione tecnologia wireless Bluetooth*
• Telefonare senza usare le mani
• Chiamata con riconoscimento vocale**
• Streaming e controllo audio
• Visualizzazione SMS (Short Message Service)
• Trasferimento da rubrica
• Elenco chiamate (effettuate/ricevute/perse)
• Risposta automatica (On/Off/Rifiuta)
• Controllo guadagno microfono (con cancellazione dell'eco e riduzione rumore automatiche)

Sezione controllo iPod*
• Riproduzione/Pausa
• Salto/ricerca
• Casuale/Ripeti
• Visualizzazione del testo

Sezione CD
• Compatibilità CD/CD-R/CD-RW
• CD Text
• Accesso diretto alla traccia*
• Riproduzione casuale/ripetuta
• Intro Scan
* solo con telecomando
Sezione sintonizzatore
• RDS
• Sintonizzatore HS-IIIi
• Filtro IF
• 18 preselezioni FM e 6 preselezioni MW/LW
• SSM (per FM)
• Ricerca (Su/Giù)
• AFNS/PNC
• Stereo/Mono Switch (for FM)
Sezione amplificatore
• Filtro High-Pass ON/OFF
• Regolazione specifica del volume in base alla sorgente
• Controllo bilanciamento/Fader
• Attenuatore di volume
• Commutatore di guadagno max. amplificatore
Sezione generale
• Supporto Beep Tone
• COMPU PLAY
• Power-Off Mode Eject
• Illuminazione tasto di accensione in standby
• Cavo ISO

Allegati

• 109122_kw_avx800_e_418.jpg
    109122_kw_avx800_e_418.jpg
    26,6 KB · Visite: 161
Grazie 1000 per le risposte! :)
Quindi mi consigli Kenwood oppure JVC...
Puoi confermarmi che se compro il JVC KW-AVX800 oppure il Kenwood DNX7200 non avrò problemi di interfaccia con i comandi al volante del SantaFe?
A dire la verità cercavo proprio un sistema basato su schermo Touch Screen che legga molti formati audio e video e che funzioni da vivavoce bluetooth; per il navigatore sono ancora indeciso sull'utilizzo... :roll:
Infine, dovrei comprare l'autoradio, l'iterfaccia bluetooth e l'interfaccia per i comandi al volante? Non ho bisogno di altro?
Hai qualche prezzo indicativo sull'interfaccia buetooth?
Grazie ancora e ciao a tutti.

Allora se vuoi un consiglio stai su JVC,e ottima e legge qualsiasi cosa come hai potuto vedere,per l'interfaccia mi pare ma nn vorrei sbagliare siamo sui 120,pero preferisco darti conferma domani,anche per i comandi al volante,se vuoi vedo che prezzo mi fa prendendo tuto in blocco e quanto sconto riesco a farti fare,poi cmq sta a te dove volerla prendere,io so di darti una certa qualita in fatto di garanzia anche perche tutte quelle in italia fanno capolinea da noi,stessa cosa per la marca di altoparlanti e amplificatori TEC-nakamici.

Ok per JVC!
Adesso voglio approfondire bene il prodotto scaricando il manuale d'uso e di installazione.
Un'ultima curiosità..... ne hai già montate su SantaFe?
Problemi di cablaggio con i comandi al volante?
Ciao

No siceramente nn mi e ancora capitato l'ho montata su un x5 e un Ml,anche loro con comandi al volante,e vanno bene nessun problema,cmq puoi andar tranquillo...

Dopo aver personalmente scelto come JVC il miglior prodotto Touch Screen senza navigatore adesso sono combattuto sulla scelta di un modello con... navigatore!
Ho sentito parlare molto bene del Kenwood 7200 però i piccoli problemi di assemblaggio della mascherina (che garantisce il risultato estetico finale) mi lasciano un po' perplesso... :roll:
Alpine sembra un'altra buona scelta ma dell'assemblaggio non conosco nessun particolare....
Secondo voi, quali sono i modelli con il miglior rapporto prezzo / qualità con navigatore e che presentano una discretamente facile installazione ed interfaccia con comandi al volate, bluetooth, ecc....??? Chi è impazzito con cacciaviti, tester ed altro si faccia avanti! Tutti i consigli sono ben accetti ! :thanks:

x Poldo: stupende le foto di montaggio del Kenwood. :wohow: Sono un maniaco dell'elettronica e di tutto quello che si può installare sull'auto. Ne hai qualche altra, magari anche di diverse marche di Navigatori 2 Din?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e anch'io ho intenzione di montare il Kenwood 7200. Sul sito ho verificato che esiste un'interfaccia per i comandi al volante adatta anche alla Santa Fe http://www.kenwood.it/home.php?section=supp&page=assi_faqcontent&id_faq=453 ma non ho ancora verificato i problemi della mascherina che avete accennato. Io credo che un buon installatore non dovrebbe avere difficoltà ad adattarla.
P.S. L'autoradio di serie me l'hanno già sostituita in garanzia (dopo numerose e poco simpatiche vicissitudini, in verità!). E' l'unica vera pecca dell'auto.....
Saluti! 8)

Hooo finalmente uno che a capito,anche perche quei due lavoretti che ci sono da fare sulla mascherina sono un po rognosi perche bisogna essere davvero capaci per poter adattare la radio e far in modo che nn si noti il lavoro.
Purtroppo nn ho altre foto da mostrare ma se mi dovessero capitare ve le mostrero al volo...

io invece propongo un alternativa sulla clarion.... perchè qualcuno del forum non si fa carico del problema autoradio 2 din serie 2007 santa fe e a nome di tutti noi propone alla casa madre di sostituirla con una che funzioni bene, collaborando alla spesa con un equo contributo ??? è una stronz.. ta???

Vedo con sommo stupore che nessuno di voi ha preso in considerazione il sistema di navicazione Pioneer Avici D3 o se volete proprio esagerare l'Avic HD3, (ma sinceramente in quest'ultimo caso, per i miei gusti si sale un pò troppo, stiamo oltre i 2.000 eurozzi..), vi posto qualche immagine del sistema montato in plancia, così potete rendervi conto dell'effetto, e qualche descrizione tecnica...
Come avrete capito è quello che ho scelto, aspetto qualche commento, anche a confronto di chi ha montato il Kenwood, saluti!

Allegati

• comp_126.jpg
    comp_126.jpg
    23,2 KB · Visite: 74
forse è un pò troppo piccola l'immagine...

Allegati

• pioneer_avicd3_157.jpg
    pioneer_avicd3_157.jpg
    39,1 KB · Visite: 74
Indietro
Alto Basso