• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scatto pedale acceleratore a fondo corsa

"Loro" ne hanno Bisogno.... :) :) :)

"In che senso???" come diceva Verdone....:D:D:D

Badate che lo "scalino" c'è su tutte (Ss38 è benzinaro :D....) e si averte chiaramente. Bisogna solo schiacciare molto a fondo. Dopo che si arriva a fondo corsa, continuate. Sentirete distintamente che qualcosa "vorrebbe" impedirvi di continuare, ma il pedale, poi, si abbassa ancora, sino al pavimento dell'auto.

Che poi non si sentano effetti di alcun genere sul motore (ruggiti, bestemmie, fumo nero, ecc. ecc....:p) questo è un dato di fatto.
Ma lo scatto cìè. E si sente.....;)
 
"Loro" ne hanno Bisogno.... :) :) :)

Effettivamente, finora non ne ho sentito bisogno di un Surplus di potenza .......quella che c'è, per i miei bisogni è sufficiente!.
Devo dire che per me il 1.4 è stata la scelta azzeccata!:).........mi soddisfa davvero!
 
Ah, @Renzobi , non ti preoccupare: come ho già detto, lo scatto c'è, ma il motore non è che diventa quello di un Boeing B737.
Al massimo è, e al massimo rimane....:confused:

Sono assolutamente convinto che non sia altro che lo sblocco -eventuale -del limitatore di velocità (se impostato).
Un po' come il colpetto sul freno per disabilitare il Cruise Control....
 
Effettivamente, finora non ne ho sentito bisogno di un Surplus di potenza .......quella che c'è, per i miei bisogni è sufficiente!.
Devo dire che per me il 1.4 è stata la scelta azzeccata!:).........mi soddisfa davvero!

in questi giorni ho fatto uscite di piccolo cabotaggio ... 15-20 km tra andata e ritorno .. visto le brevi tratte che percorro, vado parecchio piano... devo dire che a velocita' moderate (50-60) l'auto da il meglio di se, molto silenziosa e fluida, e' 1 vero piacere guidarla... persino i pneus a quella velocita' si sentono poco .. permane 1 certo "Traballamento" al momento dell'accensione ... che i primi gg non c'era... e confermo la scomodita' del sedile.. che pare troppo profondo e dissassato rispetto ai pedali...
 
Oggi mi sono accorto a tutte le marce cel'ha anche il 1.1
 
Infatti non l'ho mai sentito nemmeno io questo "dual scatt"!:p
No vorrei fosse solo nei Diesel....:rolleyes:
io ho il milledue a benzina e c'è lo scatto, e si sente pure in termini di accelerazione in seconda e in terza
 
...........Ciao ragazzi, riguardo all'argomento trattato, io vorrei aggiungere la mia personale opinione, in quanto oltre a tutte le possibili funzionalità imputate fin'ora al famigerato scatto finale dell'acceleratore ( o pulsante di fine corsa ), io ho l'impressione che questo funga da esclusore per tutte le funzionalità che possono potenzialmente impedire di avere la massima potenza disponibile a richiesta.
O meglio, nello specifico, ho avuto l'impressione per esempio, che quando questo scatto viene superato pigiando oltre il pedale, questo, se vi è il climatizzatore inserito, ne sospende temporaneamente il funzionamento per fornire la massima prestazione possibile.....
Purtroppo per ora questa cosa resta un'ipotesi in quanto sappiamo benissimo che non vi è spiegazione fornita per questo tipo di funzionalità, pertanto chiedo anche a voi di trovare una possibile strada per contattare qualcuno che sia in grado di dare una spiegazione chiara e soddisfacente di questa caratteristica dell'auto, ed oltre a ciò che ci spieghi pure del perché non vi sia riportato nessun riferimento a riguardo da nessuna parte..............o_Oo_O...........................ciao...........:)
A me il concessionario a detto che e' un limite per il consumo,finche tieni il pedale sopra il "klik" e' contenuto,oltre aumenti decisamente "l'abbeveraggio"!!!!
 
Io ho la Hyunday Ioniq full hybrid 2020 e non me ne sono accorto subito di questo scatto finale. Ho fatto una prova di accellerazione da 0 a 100 in entrambi i casi e con lo scatto la macchina arriva ai 100 km/h leggermente sopra i 9 secondi. Mentre con il limitatore intorno ai 10,5 secondi. La fabbrica ne ha dichiarati 10,6/10,8.
 
Cel'ha anche la Kona hybrid il kickdown e si sente parecchio, nonostante automatico il cambio scala la marcia e va una meraviglia a qualsiasi velocità.
 
Indietro
Alto Basso