Bene ragazzi, tagliato il traguardo dei 10000 km è arrivato il momento di tirare le somme, il primo voto è quello vecchio (scheda di valutazione dei 5000 km) mentre il secondo è quello aggiornato - versione 1.0 Style no pp no tc
Km Percorsi: 10400
Accelerazione: 6,5 - confermo per prendere velocità manca quello spunto in più
Ripresa: 8 - confermo
Posto guida: 10 - confermo penalizzato dall'altezza del sedile del guidatore ma per quello che mi riguarda non è un problema
Plancia e comandi: 9 - confermo non arriva al 10 perchè mi si è impallato una volta il touch screen per il resto tutti i bottoni comodi e il design lineare sviluppato in orizzontale senza fronzoli mi fa impazzire
Climatizzazione: 9 - confermo unico difetto il passaggio dell'aria a clima spento con bocchette non stagne ma alla fine va comunque bene
Finitura: 8 -
7,5 qui perde mezzo punto a distanza di un anno i materiali iniziano a mostrare le loro debolezze, plastiche e pelle del volante che si rigano facilmente, pelle del sedile lato guida inizia a segnarsi per sfregamento.... tempo che perderà molto con gli anni anche stando molto attenti
Abitabilità: 9 - confermo manca un pò di spazio per le gambe di chi siede dietro ma si sta comunque comodi in 4 si sta molto comodi
Confort: 10 -
8,5 tolgo 1,5 punti per qualche vibrazione e per la rigidità delle sospensioni, giusto per dare un voto più imparziale ma a me la taratura piace molto e sono disposto a sacrificare il confort per la tenuta di strada
Motore: 7 -
7,5 aggiungo mezzo punto, sto iniziando ad entrare in confidenza col millino ed a guidarlo a bassi giri (sempre sotto 2000) i consumi migliorano molto e devo dire che sta iniziando a piacermi
Consumo: 5 -
6,5 cambiando lo stile di guida mantenendo lo stesso tempo di percorrenza sul tratto riesco a fare i 14/15 km/l contro gli 11/12 di quando l'avevo acquistata
Strumentazione: 9 - confermo tutto perfetto, manca il cruise adattivo
Visibilità: 8 - confermo più che buona e dove non arrivano gli occhi (quasi ovunque) arrivano i sensori
Bagagliaio: 7 - confermo un po' sacrificato, ques'auto stava bene un 20 cm più lunga con più spazio in bagagliaio
Cambio: 9 -
8 molto bello e fluido, tolgo un punto in quanto a volte la retromarcia non entra al primo colpo ma capita di rado e forse basta farla registrare
Sterzo: 8 -
8,5 aggiungo 1/2 punto, nulla da dire sullo sterzo molto reattivo e preciso inoltre ottimo raggio di sterzata per manovre di parcheggio
Frenata: 9 - confermo, ottima
Rumorosità: 8 -
7,5 tolgo 1/2 punto a causa delle vibrazioni e di qualche raro scricchiolio più che buono comunque
Breve recensione: soddisfatto dell'acquisto potendo tornare indietro opterei per la 177 cv benzina ma mai dire mai ad Aprile o saldo o la cambio
Pregi: "linea che spacca, interni super comodi, assetto rigido il giusto. ad oggi non ho avuto nessun problema e non fosse per la scelta errata della motorizzazione sarei super soddisfatto." confermo quando detto!
Difetti:
già elencati per punti