• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

SCHEDE TAGLIANDI KONA

Ma il libretto della manutenzione programmata (che tra l'altro deve essere consegnato insieme alla vettura) non lo legge proprio nessuno? è tutto scritto li, nero su bianco. :book: Se il chilometraggio annuo è inferiore a 15.000 (per la Kona a benzina mi sembra questo) vale la scadenza temporale di un anno, altrimenti ogni 15.000 km. Quindi se con una kona a benzina si arriva per esempio a fare 45.000 km anno, vanno fatti tre tagliandi all'anno.

Ma il libretto della manutenzione programmata (che tra l'altro deve essere consegnato insieme alla vettura) non lo legge proprio nessuno? è tutto scritto li, nero su bianco. :book: Se il chilometraggio annuo è inferiore a 15.000 (per la Kona a benzina mi sembra questo) vale la scadenza temporale di un anno, altrimenti ogni 15.000 km. Quindi se con una kona a benzina si arriva per esempio a fare 45.000 km anno, vanno fatti tre tagliandi all'anno.
Verissimo davo per scontato che nessuno superasse i 15.000 l'anno, super preciso.

Volevo sapere una cosa ma i tagliandi sono ogni 10000km oppure ogni 15000km grazie
15000 km o entro un anno, appena fatto controllo dei 5000 km e così mi hanno detto

Fatto il primo tagliando kona benzina 177 cv € 275

Allegati

• 15000.jpeg
    15000.jpeg
    101,6 KB · Visite: 48

Oggi ho effettuato il terzo tagliando presso l'officina del concessionario "Autocoreana" di Roma. La mia Kona (alimentata a benzina) ha percorso attualmente 41.000 km. circa. Considerando però che io percorro tra i 20.000 e i 30.000 chilometri all'anno, il referente del concessionario che ha istruito la scheda (e ha ricevuto poi il pagamento) mi ha spiegato che il prossimo tagliando dovrò farlo tra 30.000 km. (ossia a 71.000 km. percorsi) o tra un anno, in quanto nel mio caso andrebbe applicata la tabella di manutenzione delle Kona - pur alimentate a benzina - ad "alto chilometraggio" (pag. 42 del libretto di garanzia e manutenzione). E mi ha segnato il tutto nella schedina del terzo tagliando, alla voce "prossima verifica entro": 14/05/2021 oppure km. 71.682.

Comunque, nel dubbio ho scritto a Hyundai Italia compilando l'apposito form dal sito per chiedere conferma e sono in attesa di riscontro.

Vi aggiorno, perchè Hyundai Italia mi ha risposto: Hyundai conferma quanto mi hanno detto ad Autocoreana (e quanto si intuisce leggendo attentamente a pagina 42 del libretto dei tagliandi): in caso di alto chilometraggio (tra i 20 e 30mila chilometri percorsi annui), anche le Kona alimentate a benzina devono tagliandare ogni 30mila chilometri oppure ogni anno.
Faccio notare che, da malfidato, prima di risentire Hyundai, stamattina avevo chiesto un parere a riguardo ad altre due concessionarie ufficiali (OnlyHyu di Roma e Fassina di Milano) ed entrambi i referenti che mi hanno risposto avevano SMENTITO quella notizia, dicendo che il tagliando delle Kona a benzina andrebbe fatto sempre e comunque ogni 15mila chilometri.
Il libretto dei tagliandi, sempre a pagina 42, ribadisce che l'olio va comunque cambiato ogni 15mila chilometri. Si può fare in due modi, mi ha confermato la Hyundai: o lo si cambia dal benzinaio attrezzato (indicando l'olio adatto per la Kona) oppure si chiede ad una concessionaria un controllo gratuito dei livelli e a quel punto si provvederà al cambio olio senza pagare la manodopera.

Sono un nuovo iscritto al forum e dopo un saluto a tutti i partecipanti, espongo in sintesi il mio quesito: ho recentemente acquistato una Kona Confort 1000 benzina da concessionaria (non Hyundai ) immatricolata ottobre 2018 e con 6.800 Km. x la garanzia dei 5 anni del costruttore la prassi ed il relativo chilometraggio per far si che sia valida quale sarebbe? mi conviene sentire c/o un concessionario della casa? il libretto dove vanno apposte le relative manutenzioni quale sarebbe ? ( eventualmente se possibile foto...) Grazie.

Sono un nuovo iscritto al forum e dopo un saluto a tutti i partecipanti, espongo in sintesi il mio quesito: ho recentemente acquistato una Kona Confort 1000 benzina da concessionaria (non Hyundai ) immatricolata ottobre 2018 e con 6.800 Km. x la garanzia dei 5 anni del costruttore la prassi ed il relativo chilometraggio per far si che sia valida quale sarebbe? mi conviene sentire c/o un concessionario della casa? il libretto dove vanno apposte le relative manutenzioni quale sarebbe ? ( eventualmente se possibile foto...) Grazie.
x la garanzia dei 5 anni è fatto l'obbligo di un tagliano annuale oppure ogni 15000 km, dovevi farlo entro il 2019

x la garanzia dei 5 anni è fatto l'obbligo di un tagliano annuale oppure ogni 15000 km, dovevi farlo entro il 2019
Ti ringrazio x la risposta ma la vettura allo stato attuale ha 7.200 Km percorsi....quindi è valida solo se fatta entro l'anno di immatricolazione e i 15.000 Km sono un palliativo? Macchina immatricolata ottobre 2018.

riporto quanto già scritto proprio da me pochi post più sopra... :book: :rolleyes:

Ti ringrazio x la risposta ma la vettura allo stato attuale ha 7.200 Km percorsi....quindi è valida solo se fatta entro l'anno di immatricolazione e i 15.000 Km sono un palliativo? Macchina immatricolata ottobre 2018.
appunto hai messo il post….scadenza temporale 1 anno, ottobre 2018 dovevi portarla entro ottobre 2019. Se dovessi avere problemi temo che ti riconosceranno la garanzia fino ai 24 mesi quella obbligatoria per legge. Se fai tanti km può essere che entro l'anno percorri più di 15000 km.. io sono a 11000 km in 8 mesi, in teoria sarò a 16000 km entro l'anno...mi hanno già detto di prenotare x settembre

Pare sia difficile capire le scadenze.........ogni anno o tot km, ogni 2 o tot km, ogni 3 o tot km.ecc......
Io li faccio a random, così non sbaglio :p

appunto hai messo il post….scadenza temporale 1 anno, ottobre 2018 dovevi portarla entro ottobre 2019. Se dovessi avere problemi temo che ti riconosceranno la garanzia fino ai 24 mesi quella obbligatoria per legge. Se fai tanti km può essere che entro l'anno percorri più di 15000 km.. io sono a 11000 km in 8 mesi, in teoria sarò a 16000 km entro l'anno...mi hanno già detto di prenotare x settembre
Grazie, sentirò in concessionaria marca e....sperem :(

MOTORE: 1.6 CRDi 115Cv
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando - 14.500 KM - 12 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 126,23 + IVA 27,77 = 154,00 €
INTERVENTI ESEGUITI:

1° tagliando annuale
Tagliando base ( sost. olio + sost. filtro olio )
Olio Quartz INEO 0-W30

Servizi omaggio o in garanzia

Controllo campagna beauty farm (7 controlli)
Sanificazione anti covid-19
Aggiornamento Firmware Autoradio e Mappe
Lavaggio auto
Servizio assistenza stradale 1 anno
Rettifica dischi

PARTICOLARI PROBLEMI: nessun problema particolare da segnalare
AUTOFFICINA: CATONE - Hyundai - CASERTA (CE)
BREVE COMMENTO: prenotato online, richiamato per confermare e lasciata la vettura 2 giorni.
Mi hanno proposto di cambiare anche filtro aria e abitacolo, ma veniva 100€ in più. ho rifiutato gentilmente e li ho sostituiti io per 23€ della UFI.
Sono stati molto gentili, come al solito ! 8)

p.s.
mi hanno prenotato una sostituzione del sensore lambda.

Io ho acquistato una kona il 24 novembre 2019..se faccio il tagliando a breve dite che mi rimane la garanzia 5 anni e km illimitati?

MOTORE: 1.6 CRDi 115Cv
N° TAGLIANDO, KM, TEMPO: 1° tagliando - 14.500 KM - 12 mesi dall'acquisto
COSTO SOSTENUTO: 126,23 + IVA 27,77 = 154,00 €
INTERVENTI ESEGUITI:

1° tagliando annuale
Tagliando base ( sost. olio + sost. filtro olio )
Olio Quartz INEO 0-W30

Servizi omaggio o in garanzia

Controllo campagna beauty farm (7 controlli)
Sanificazione anti covid-19
Aggiornamento Firmware Autoradio e Mappe
Lavaggio auto
Servizio assistenza stradale 1 anno
Rettifica dischi

PARTICOLARI PROBLEMI: nessun problema particolare da segnalare
AUTOFFICINA: CATONE - Hyundai - CASERTA (CE)
BREVE COMMENTO: prenotato online, richiamato per confermare e lasciata la vettura 2 giorni.
Mi hanno proposto di cambiare anche filtro aria e abitacolo, ma veniva 100€ in più. ho rifiutato gentilmente e li ho sostituiti io per 23€ della UFI.
Sono stati molto gentili, come al solito ! 8)

p.s.
mi hanno prenotato una sostituzione del sensore lambda.

Scusami ma il costo non quadra. La sola rettifica dischi costa al netto tutto quanto hsi pagato.

Nessuna officina che sia totalmente in regola può offrire questi prezzi, credo.

Scusami ma il costo non quadra. La sola rettifica dischi costa al netto tutto quanto hsi pagato.

Nessuna officina che sia totalmente in regola può offrire questi prezzi, credo.
La rettifica è stata fatta in garanzia, l’ho scritto.

Io ho acquistato una kona il 24 novembre 2019..se faccio il tagliando a breve dite che mi rimane la garanzia 5 anni e km illimitati?
No, dovevi farlo entro un anno.

Indietro
Alto Basso