• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

schermo autoradio diventa nero quando inserisco la retromarcia....Help.grazie

Uhm... Non hai fatto alcun controllo in quell'occasione, solo staccato, con il problema, e riattaccato con il problema.
Ti consiglio di rileggere i miei messaggi perché non serve solo riattaccare e staccare.
Inoltre non dici che hai staccato i fili e hai acceso la radio per verificare se ha problemi (a parte lo schermo nero) senza la retrocamera attiva... Nel senso se ti si impalla come.sembra fare adesso.
E non hai controllato se il cavo è in cortocircuito o meno.
In pratica qualche settimana fa non è servito a nulla per risolvere o capire cosa sta accadendo.
Mi spiace.
la radio funziona bene ..il problema altro.io nn ne capisco tanto di elettrica

Dal tuo commento mi sembra di capire che non hai dimestichezza con questo tipo di cose, per cui ti consiglio di cercare un buon elettrauto che possa fare questi controlli al posto tuo.
Li farà più velocemente di te e senza aver paura di dove mettere le mani.
Sicuramente il problema lo troverà ;)
Come ti avevo suggerito... cerca un buon elettrauto a questo punto.

sto già cercando qualcuno.nn aspetto che si riaggiusti da solo xche nn accadrà

20220425_162756.jpg

Da domenica rifunziona normalmente senza aver fatto niente....

Evidentemente c'è un falso contatto da qualche parte o una massa "non pulita".
Quindi è molto probabile che succederà di nuovo.
Salve.
Sta mattina già nn funzionava più.

Salve.
Sta mattina già nn funzionava più.

Non volevo chiamartela, però un utilizzatore elettrico/elettronico che funzionava normalmente, poi smette di funzionare, poi ritorna a funzionare, è molto probabile che rismetta di funzionare.

Ripeto: ci sarà qualche connettore ossidato o una massa fasulla o un cavo pinzato o la telecamera che sta andando o l'interfaccia del navi che non funziona bene, ecc.
Tante possbili cause, ma da qui è impossibile indirizzarti su cosa fare.

La visita all'elettrauto che ti era stata suggerita, come è andata?

qui in Germania devi pagare anche solo per guardare. ora aspetto un amico che lavora con le auto ...mi a detto che gli dá uno occhiata....io dico che e la radio che sta andando a P.......e possibile?

Ripeto allo sfinimento: verifica se quando metti la retromarcia e lo schermo resta nero, le luci della retromarcia nei fanali posteriori sono accese o spente.......

qui in Germania devi pagare anche solo per guardare. ora aspetto un amico che lavora con le auto ...mi a detto che gli dá uno occhiata....io dico che e la radio che sta andando a P.......e possibile?

Scusa @sardu , ma le leggi le risposte che ti stiamo dando?

Ho scritto:
Ripeto: ci sarà qualche connettore ossidato o una massa fasulla o un cavo pinzato o la telecamera che sta andando o l'interfaccia del navi che non funziona bene, ecc.
Tante possbili cause, ma da qui è impossibile indirizzarti su cosa fare.

Certo che è possibile, ma non posssiamo averne la certezza da qui.
Ergo: se cambi navigatore non è detto che il problema si risolva, spendi qualche foglio da 100, e magari c'era solo un connettore da 50 centesimi ossidato.

Hai letto anche la prova che ti ha suggerito @Frengo ?

Poi, hai ammesso tu stesso che di elettrotecnica ed elettronica te ne intendi poco.
Non vuoi andare da un elettrauto.
Chiedi qui ma quasi ignori le risposte.

......

Ripeto allo sfinimento: verifica se quando metti la retromarcia e lo schermo resta nero, le luci della retromarcia nei fanali posteriori sono accese o spente.......
Grazie tante x i vostri consigli

@sardu scusami ma non ci siamo capiti.

Affinché quello che scriviamo qui possa essere di aiuto anche ad altri amici che dovessero avere il tuo stesso problema sarebbe molto utile avere delle chiare risposte ai suggerimenti che ti vengono passati.

Ci deve essere uno scambio di informazioni e non una comunicazione a senso unico, altrimenti non sarà utile a nessuno questa discussione.

Puoi rispondere in modo chiaro al quesito del mio messaggio 29???
Se fai il test di giorno fatti aiutare da qualcuno che nel momento in cui inserisci la retromarcia e la retrocamera resta buia ti dica:

- luci retromarcia accese
oppure
- luci retromarcia spente

E facci sapere il risultato del test!

Mi ricorda un mio amico che si lamentava che la sua nuovissima telecamera non riprendesse che "nero".....lascio alla vostra immaginazione perché....

@sardu scusami ma non ci siamo capiti.

Affinché quello che scriviamo qui possa essere di aiuto anche ad altri amici che dovessero avere il tuo stesso problema sarebbe molto utile avere delle chiare risposte ai suggerimenti che ti vengono passati.

Ci deve essere uno scambio di informazioni e non una comunicazione a senso unico, altrimenti non sarà utile a nessuno questa discussione.

Puoi rispondere in modo chiaro al quesito del mio messaggio 29???
Se fai il test di giorno fatti aiutare da qualcuno che nel momento in cui inserisci la retromarcia e la retrocamera resta buia ti dica:

- luci retromarcia accese
oppure
- luci retromarcia spente

E facci sapere il risultato del test!
Ho provato a macchina spenta...girato le chiavi e inserita la retro. luci retromarcia accese e il Monitor della Radio rimane nero...

Prima di cambiarla controlla, o fai controllare, i connettori. Magari si è solo allentato o ossidato un contatto e non accende la cam.....

Indietro
Alto Basso