• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Scricchiolii Vibrazioni e Fruscii aerodinamici

Scusa ma ho sbagliato… non so come pubblicare a tutto il forum
Già scrivendo qua hai pubblicato a tutto il forum, se andrai a scrivere in altre sezioni i tuoi post verranno cancellati e se pretendi risposte idem.

Il problema sembra derivare dallo sportello posteriore sinistro. Provate a tirare dei piccoli pugni sulle plastiche all’altezza della tasca portaoggetti e vedrete come vibra…andrebbe smontata la plastica dello sportello e controllati i serraggi delle viti ed eventualmente mettere del biadesivo gommato per evitare quei rumori…avevo già messo il nastro dove aggancia il sedile a 2 ma senza risolvere.

Buongiorno a tutti,

sono da 2 anni possessore di una Hyundai i20 connectline Hybrid. Felicissimo della vettura, consuma poco, comoda e divertente. da un po' sento delle vibrazioni interne su strade connesse. Mi riferisco al posteriore, dove le portiere vibrano; se provo a batterci sopra con la mano (pugno) le vibrazioni si ripercuotono su tutta la portiera come se ci fosse qualcosa al suo interno.
Voi avete avuto questo problema?
Scricchiola anche la plastica dei comandi vocali del volante.
Sapete come posso risolvere?

Buongiorno a tutti,

sono da 2 anni possessore di una Hyundai i20 connectline Hybrid. Felicissimo della vettura, consuma poco, comoda e divertente. da un po' sento delle vibrazioni interne su strade connesse. Mi riferisco al posteriore, dove le portiere vibrano; se provo a batterci sopra con la mano (pugno) le vibrazioni si ripercuotono su tutta la portiera come se ci fosse qualcosa al suo interno.
Voi avete avuto questo problema?
Scricchiola anche la plastica dei comandi vocali del volante.
Sapete come posso risolvere?
ciao.. io l ho avuta 3 anni e 50000 km sta macchina da poco ho preso una n line i 20 . ti dico come hai detto tu vanno benissimo ma riguardo i scricchiolii pecca , ti dico gli ultimi periodi prima di cambiarla, sono spariti booo, appena ritirata la N line, mi scricchiolava lo schermo , dopo 2 giorni sparito ora ho 2500 km non si sente nulla .cmq i rumori provengono sempre da dietro, tieni sempre inserite le cinture sugli appositi attacchi, poi riguardo le portiere assicurati che i vetri siano serrati in chiusura perchè potrebbe vibrare anche dal vetro presumo...hola

Buonasera a tutti.
Possiedo da quasi due anni una Hyundai I20 48V.
ultimamente sto sentendo troppe vibrazioni dal posteriore.
Sapreste dirmi cosa dovrei far controllare? Sembrano i finestrini posteriori. Non saprei...
A volte lo sento anche nella parte anteriore, ma come premo sul bracciolo della portiera sparisce.
HELP
grazie mille a tutti

Sapreste dirmi cosa dovrei far controllare? Sembrano i finestrini posteriori. Non saprei...
Dovresti avere qualcuno a bordo che riesce ad individuare la provenienza della vibrazione
In mancanza di questo, ti posso consigliare, da fermo ovviamente, di premere contro il pannello posteriore e leggermente contro la maniglia e relativa "cornice", nel mio caso avevo la stessa sensazione di vibrazione al finestrino, mi sono accorto che era la maniglia.
Controlla anche se la cintura in posizione di riposo si è poggiata sul pannello centrale.

Ciao, intendi la maniglia posteriore? Come hai risolto? grazie mille

Ciao, intendi la maniglia posteriore? Come hai risolto? grazie mille
Avevo una vibrazione abbastanza fastidiosa che sembrava provenire dal finestrino anteriore lato passeggero, ho anche premuto contro il finestrino, ma niente.
Alla fine ho ipotizzato che provenisse dal lato posteriore ed ho mosso avanti/dietro con molta delicatezza la maniglia posteriore ed il supporto in plastica della stessa che si appoggia al pannello, premendo anche questo visto che mi trovavo :D
Da allora non so se per fortuna o altro, ma non ho avveritto più questa vibrazione.
Naturalmente non puoi mai avere la certezza di risolvere se non individui con precisione la provenienza della vibrazione, ma questa è una prova che puoi fare.

Buonasera a tutti.
A volte lo sento anche nella parte anteriore, ma come premo sul bracciolo della portiera sparisce.
HELP
grazie mille a tutti
Ciao Gapiro, anche a me capita ma se abbatto i sedili sparisce tutto. Secondo me è il gioco che c’è tra i sedili.
L’altro motivo potrebbe essere che quando il finestrino viene abbassato ci sono pochissimi mm in cui il pannello porta si “allontana” e anche lì sparisce qualsiasi vibrazione. Io ho notato questo, fammi sapere se aiuta

Ciao Gapiro, anche a me capita ma se abbatto i sedili sparisce tutto. Secondo me è il gioco che c’è tra i sedili.
L’altro motivo potrebbe essere che quando il finestrino viene abbassato ci sono pochissimi mm in cui il pannello porta si “allontana” e anche lì sparisce qualsiasi vibrazione. Io ho notato questo, fammi sapere se aiuta
Ciao.
Col finestrino abbassato non risolvo molto. Proprio non riesco a capire. Ma è come se vibrasse il finestrino

Ciao,puoi fare una foto del punto preciso che intendi? Grazie
Avevo una vibrazione abbastanza fastidiosa che sembrava provenire dal finestrino anteriore lato passeggero, ho anche premuto contro il finestrino, ma niente.
Alla fine ho ipotizzato che provenisse dal lato posteriore ed ho mosso avanti/dietro con molta delicatezza la maniglia posteriore ed il supporto in plastica della stessa che si appoggia al pannello, premendo anche questo visto che mi trovavo :D
Da allora non so se per fortuna o altro, ma non ho avveritto più questa vibrazione.
Naturalmente non puoi mai avere la certezza di risolvere se non individui con precisione la provenienza della vibrazione, ma questa è una prova che puoi fare.
Ciao, puoi fare una foto per favore del punto preciso che intendi? grazie mille

Ciao, puoi fare una foto per favore del punto preciso che intendi? grazie mille
Beh, c'è poco da fare foto, non è che si siano mille parti in movimento...
La i20 ha la classica maniglia rettangolare:

manigliai20.jpg

Muovi delicatamente la maniglia verso l'esterno e accompagnala quando si richiude con la molla verso l'interno per un paio di volte, cerca di soffiare via la polvere che si è accumulata dietro e visto che ti trovi pulisci con un panno tutta la maniglia, quindi premi anche la plastica del portellone che si trova attorno alla maniglia in più punti.
Se risolvi...bene, altrimenti vuol dire che probabilmente la vibrazione proviene da altre parti.
Nel mio caso credo che la maniglia si chiudesse un po' verso l'esterno e nelle strade sconnesse vibrava sulla plastica attorno facendo un rumore strano e fastidioso.

Allora dopo circa tre mesi credo di aver individuato gli scricchiolii dal posteriore nelle appendici in plastica ai lati del lunotto , quelle esterne, sono montate con una guarnizione adesiva che in alcuni punti è messa male e battendo sul pezzo sento che fa rumore contro il lunotto , soprattutto nella parte bassa la plastica poggia sul vetro .
In principio pensavo alla targa ma l'ho isolata con dei feltri adesivi e nulla è cambiato .

Altri scricchiolii arrivano dalla portiera anteriore lato passeggero , infatti tirandola mentre sei in movimento o spingendola sulla maniglia di appiglio il rumore scompare .

Altri ancora vengono da dentro al cruscotto dietro la strumentazione, sento vibrare ad un certo numero di giri e li sono quasi sicuro che si tratta probabilmente di un fascio di cavi li dietro probabilmente non isolati e che vibrano contro la plastica .

Concludo con una osservazione, poca cura negli assemblaggi, se dopo tre mesi ci sono tutti questi rumorini interni cosa mi devi aspettare tra qualche anno ?

La mia ex grande punto del 2007 che ho fatto demolire con 200mila km non aveva questi scricchiolii dopo 15 anni..

Peccato perché l'auto è bellissima , si guida da dio , da belle soddisfazioni ma queste cadute di tono sono davvero deludenti.
Ciao, potresti fare una foto a queste appendici per favore? Grazie mille

Buongiorno a tutti,

Creo un’altra discussione in merito ad un fruscio che sento nella parte posteriore destra, nello specifico all’altezza della chiusura ( credo) del finestrino.
Ieri portata auto a fare il tagliando mi hanno regolato lo sportello e la chiusura ma il problema non è stato risolto.
Il fruscio si sente in particolar modo dai 90km/h in su.
Potete aiutarmi? Riporterò sicuramente la macchina a far controllare.
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso