• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

funzionalità Sedili Elettrici - Memorizzare Regolazioni

Quando si chiede o descrive un modo di utilizzo, ad esempio dell'uso del cruise oppure nelle elettriche la funzionalità dello "1 pedal"

Jefferson_IT

Nuovo utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 Hev Excellence
Anno
2024
Buongiorno a tutti, da pochi giorni sono diventato il felice proprietario di una Tucson 2024 Facelift HEV, però purtroppo sto riscontrando delle difficoltà nel memorizzare le regolazioni del sedile del guidatore mediante gli appositi pulsanti 1 e 2 che si trovano sulla portiera. Sicuramente sto facendo qualcosa io che non va, anche se, a mia discolpa, ho seguito alla lettera le istruzioni riportate nel libretto.

Premetto che l'auto la guidiamo io e mia moglie per cui sul sistema sono presenti i nostri due profili, oltre al profilo "ospite".

Che poi la cosa strana è che mi succede solo con i sedili questo problema: gli specchietti sono stati regolati diversamente fra me e lei e in base al profilo selezionato si riposizionano secondo le nostre scelte

Io procedo nel modo seguente:

- Accendo la macchina e seleziono il mio profilo
- Regolo il sedile come più mi piace
- Premo e tengo premuto il tasto di memorizzazione 2 presente sulla portiera lato guida, ma a dispetto di quanto riportato sul libretto, non sento alcun bip.... ma a video compare la scritta che dice che la memorizzazione è avvenuta con successo.
- chiudo l'auto e riapro l'auto e i sedili si regolano secondo l'ultima configurazione
- mia moglie fa la stessa cosa secondo il suo profilo e memorizza le sue regolazioni sul tasto 1
- chiudo e riapro l'auto
- seleziono nuovamente il mio profilo, ma se premo il tasto 2 delle mie impostazioni, a video vedo che è stata applicata la configurazione 2 ma il sedile non si regola come lo avevo memorizzato io

Nel libretto ho visto che parla di fare la procedura entro 4 secondi e oggettivamente non è che mi sono cronometrato, per cui può darsi che sia questo il problema

Prima di rivolgermi al rivenditore, volevo capire se sbaglio qualcosa io e se qualcuno mi può aiutare in tal senso

Grazie in anticipo

Ciao, l'unica cosa che fai in più è quella di premere all'inizio della procedura il relativo tasto di memoria.
Nel senso, sali in macchina, regoli il sedile, e dopo l'ultimo movimento, senza aspettare troppo, premi tenendo premuto il tasto su cui vuoi memorizzare il sedile.
L'altro guidatore, farà lo stesso... Sale, si regola il sedile e velocemente, dopo l'ultimo movimento, andrà a premere tenendo premuto il tasto dell'altra memia fino all'apparizione della notifica.

Ciao, l'unica cosa che fai in più è quella di premere all'inizio della procedura il relativo tasto di memoria.
Nel senso, sali in macchina, regoli il sedile, e dopo l'ultimo movimento, senza aspettare troppo, premi tenendo premuto il tasto su cui vuoi memorizzare il sedile.
L'altro guidatore, farà lo stesso... Sale, si regola il sedile e velocemente, dopo l'ultimo movimento, andrà a premere tenendo premuto il tasto dell'altra memia fino all'apparizione della notifica.
Ora appena ho due minuti riprovo

Niente da fare, ho riprovato e non tiene in memoria le impostazioni.... io credo che il problema si presenta dal momento che faccio il cambio profilo fra me e mia moglie.... passerò dal rivenditore a chiedere se sa come aiutarmi

Niente da fare, ho riprovato e non tiene in memoria le impostazioni.... io credo che il problema si presenta dal momento che faccio il cambio profilo fra me e mia moglie.... passerò dal rivenditore a chiedere se sa come aiutarmi

In effetti, io la prova l'ho fatta usando sempre lo stesso profilo guidatore e funziona correttamente.
Però se funzionasse solo in questo caso sarebbe parecchio assurdo, oltretutto puoi anche salire in macchina e partire senza che il profilo guidatore si sia attivato (si attiva in automatico dopo 10 seconti), quindi la posizione del seggiolino deve (dovrebbe) essere indipendente dal profilo guidatore.
Riprova con lo stesso profilo guidatore, così per scrupolo.
Ricorda di premere e tenere premuto il testo della memoria scelta subito dopo l'ultimo movimento del seggiolino, lascia passare meno meno tempo che puoi (il manuale dice 4", ma se fai prima è meglio)

In effetti, io la prova l'ho fatta usando sempre lo stesso profilo guidatore e funziona correttamente.
Però se funzionasse solo in questo caso sarebbe parecchio assurdo, oltretutto puoi anche salire in macchina e partire senza che il profilo guidatore si sia attivato (si attiva in automatico dopo 10 seconti), quindi la posizione del seggiolino deve (dovrebbe) essere indipendente dal profilo guidatore.
Riprova con lo stesso profilo guidatore, così per scrupolo.
Ricorda di premere e tenere premuto il testo della memoria scelta subito dopo l'ultimo movimento del seggiolino, lascia passare meno meno tempo che puoi (il manuale dice 4", ma se fai prima è meglio)
Buongiorno innanzitutto! Ho risolto il problema in questo modo:

1 - a macchina accesa mia moglie ha selezionato il suo profilo, ha settato il sedile per se stessa e dopo l'ultima regolazione ha premuto immediatamente sul tasto 1

2 - successivamente ha selezionato il mio profilo e ha ripremuto sul tasto 1. In questo modo nella memorizzazione 1 è presente le sue impostazioni

3 - restando nel mio profilo ho impostato il sedile secondo le mie impostazioni e ho premuto 2

4 - ho riselezionato il suo profilo e ho salvato nuovamente su 2

In questo modo non ho avuto più problemi.

Se la procedura esatta di settaggio dei sedili elettrici,con due profili guidatore, è questa non lo so ma così funziona.

Premetto che in questo momento che vi scrivo, sul manuale della macchina alla sezione dedicata alla memorizzazione dei sedili, è presente la vecchia procedura del vecchio modello in quanto riporta la presenza di un tasto set che non c'è su questo nuovo

Indietro
Alto Basso