• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sedili sportivi, pedaliere, freni - occorre omologazione?

Grazie Giancarlo, come sempre sei super tempestivo.
Quindi trovassi dei sedili omologati, per esempio, potrei montarli se attacchi e quant'altro sono per la mia auto e non ho bisogno di aggiornamento.
Ottimo, così se mi capita ci farò un pensiero :)

Grazie Giancarlo, come sempre sei super tempestivo.
Quindi trovassi dei sedili omologati, per esempio, potrei montarli se attacchi e quant'altro sono per la mia auto e non ho bisogno di aggiornamento.
Ottimo, così se mi capita ci farò un pensiero :)

Si, se non modifichi
resistenza sedili e relativi ancoraggi: sostituzione o modifica di dispositivi originali (sedili, posizione sedili, ancoraggi sedili, ecc.);

Assolutamente no, questo Decreto Legge è SOLO riferita all'installazione aftermarket delle luci diurne e NON trova nessuna applicazione per i gruppi ottici posteriori che sono altra cosa.

PS. perdonatemi ma sono in vacanza e ho una linea precaria.

Capisco quello che dici... Io ti riporto ciò che mi è stato detto da tecnici... Che però anche loro dicono che la normativa non è chiara.

Capisco quello che dici... Io ti riporto ciò che mi è stato detto da tecnici... Che però anche loro dicono che la normativa non è chiara.

Mi specifichi per tecnici cosa intendi??

Sono 2 miei amici che lavorano per un centro revisioni

Sono 2 miei amici che lavorano per un centro revisioni

Ah ecco!
Purtroppo la normativa c'è e applicandola alla lettera son dolori.
La cosa che non riesco a capire è come mai il ministero dei trasporti non ha mai chiarito con una circolare la situazione per i fari allo xeno come fatto per le luci diurne aftermarket, forse perché per loro la norma é chiara?

Personalmente in molte occasioni mi sono confrontato con i tecnici della mctc e anche da loro ho avuto risposte diverse.

Indietro
Alto Basso