• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

segnalatore portiera aperta

R: Creare suono per portiere aperte

Beati voi che capite ste cose....per me è arabo.... parlatemi di computer software ecc...ecc... ma di elettronica non capisco una mazza
Guarda che e piu semplice di quello che credi,

Se un giorno fate una guida passo passo per principianti.... la faccio

Ciao a tutti ragazzi, mi chiedevo dato la mancanza del cicalino portiere aperte.... non si potrebbe collegare il cicalino delle cinture di sicurezza ai sensori delle portiere in modo da farlo suonare anche con le portiere aperte?

Ma a cosa servirebbe?
Se sei in partenza e non chiudi bene una portiera o il baule questo ti viene segnalato sul cruscotto con una spia rossa. ( io per abitudine lo controllo sempre in partenza)
Se sei arrivato e devi chiudere l'auto, usando il telecomando se una portiera è aperta oppure il baule, la chiusura automatica non scatta
Quindi sei coperto sia in partenza che in arrivo, o mi sono perso qualscosa?

Ciao
Frengo

In realtà ce ne sono due di segnalazioni.
La spia rossa e l'immagine dell'autovettura riportata nel display con la dimostrazione di quale portiera è aperta.
E il freno a mano ha il cicalino di avviso.

Allora sono anche 3 le segnalazioni.... ci sarebbe anche la luce della plafoniera :D

A che mi serve? A che serve sulle altre auto?

Il freno a mano se è leggermente tirato non suona niente.

A parte tutte queste considerazioni.... mi serve perchè magari non ci fai caso alla lucetta.... se senti il cicalino....

Un altra cosa.... non riesco a capire a che serve la chiusura degli sportelli col pulsante...se poi tirando la leva si aprono.

Mi spiego meglio...se io lato guida chiudo tutte le portiere xchè ad esempio ho dei bambini e non voglio fagli aprire la portiera.... non posso.... o se no devo mettere il blocco portiere...ma poi devo scendere ad aprire.... non potevano farlo con i pistolini come sulle vecchie auto? se si chiudeva....la portiera anche tirando la leva non si apriva.

La chiusura degli sportelli dall'interno serve solo perchè qualche malintenzionato non possa entrare quando ci si ferma per esempio ad un semaforo, ad un passaggio a livello, ecc.
Io lo uso spesso. Mentre le portire si devono aprire dall'interno (a meno che non sia stato volutamente attivato il blocco bambini) comunque e sempre, per una questione di sicurezza, per esempio in caso di incidente. I "cilindretti" fissi di una volta sono fuori norma.

• Mi piace
Reazioni: gig

Si ma almeno con auto in movimento se la sicura è chiusa non si dovrebbero poter aprire le portiere....e invece si aprono....

Il ragionamento di Max però ha senso, in effetti... Come mai sono fuori norma i cilindretti?

Si ma almeno con auto in movimento se la sicura è chiusa non si dovrebbero poter aprire le portiere....e invece si aprono....

Nemmeno io sapevo della cosa dei cilindretti, però secondo me sarebbe buona norma per i bambini seduti dietro chiudere sempre con la chiusura bambino aggiuntiva. Come è possibile, poi, che se dal tuo sportello hai serrato tutti gli altri rimangano le possibilità di apertura per le porte dietro? Non dovrebbe essere così.

Si chiudono anche dietro le serrature... ma se apri con la manovella si aprono....

Vabbè finiamo o.t.

Allora sono anche 3 le segnalazioni.... ci sarebbe anche la luce della plafoniera :D

A che mi serve? A che serve sulle altre auto?

Il freno a mano se è leggermente tirato non suona niente.

A parte tutte queste considerazioni.... mi serve perchè magari non ci fai caso alla lucetta.... se senti il cicalino....

Un altra cosa.... non riesco a capire a che serve la chiusura degli sportelli col pulsante...se poi tirando la leva si aprono.

Mi spiego meglio...se io lato guida chiudo tutte le portiere xchè ad esempio ho dei bambini e non voglio fagli aprire la portiera.... non posso.... o se no devo mettere il blocco portiere...ma poi devo scendere ad aprire.... non potevano farlo con i pistolini come sulle vecchie auto? se si chiudeva....la portiera anche tirando la leva non si apriva.

Comunque il sistema del blocco portiere è equivalente a quello vecchio con i "pistolini".
Infatti anche con i pistolini con 2 azioni potevi aprire la portiera:
1° sollevamento manuale del pistolini
2° apertura manuale con leva

Nella sexi se blocchi le portiere con il pulsante lato guida, se vuoi aprire manualmente dall'interno devi
1° tirare la leva apertura portiera, la quale rimuove il blocco ma non apre la portiera
2° tirare nuovamente la stessa leva che ora invece aprirà la portiera. Sono sempre 2 azioni da fare

Ciao
Frengo

Sulle vecchie auto se cliccavi il pistolino non si poteva aprire nulla...
Come nella passat di mio padre....
E per me è piú sicuro ...anche perchè... che serve ai fini della sicurezza che se chiudo le portiere dall'interno poi le posso aprire semplicemente tirando la leva? Se rimangono chiuse.... e vado a sbattere...non cambia nulla....

Continuo a pensare a sta cosa....
Il cicalino usato per le cinture e per il freno a mano è lo stesso...ma fa suoni diversi....
Comunque quello del freno a mano suona solo con auto in movimento...quindi si potrebbero collegare i fili del sensore della portiera a quello del freno a mano...oppure a quello dei sensori delle cinture.... secondo me cosí a portiera aperta non suona ma se vado si...

Secondo voi cosí è fattibile? E non si dovrebbe smontare mezza macchina x trovare un cicalino...

Indietro
Alto Basso