• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Segnalazione autovelox

jussisukat

Nuovo utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI 115 CV
Buon pomeriggio a tutti,
sono un nuovo utente (sia del forum che di Hyundai :D); ho acquistato sabato una Tucson 1.6 CRDI allestimento Xline e inutile dire che sono davvero soddisfatto del mio acquisto!
Ho una domanda a proposito degli autovelox, come da oggetto: in particolare, vorrei disattivare la voce del navigatore se imposto una destinazione, ma allo stesso tempo mantenere il "cicalino" in caso di presenza di autovelox.
Si può fare? E se sì, come? Ho provato a spuntare "avviso autovelox", ma se poi silenzio il navigatore non sento il cicalino...
Grazie per vostro feedback, è un piacere far parte della famiglia Hyundai!

Nel menù del navigatore puoi selezionare il volume della guida vocale e credo anche escluderla. Gli avvisi autovelox sono indipendenti dal volume del multimedia e dalla voce guida, tant'e'che si sentono anche con la radio spenta e senza impostare destinazioni sul navi e li puoi disattivare togliendo il flag nella casellina.

Nel menù del navigatore puoi selezionare il volume della guida vocale e credo anche escluderla. Gli avvisi autovelox sono indipendenti dal volume del multimedia e dalla voce guida, tant'e'che si sentono anche con la radio spenta e senza impostare destinazioni sul navi e li puoi disattivare togliendo il flag nella casellina.
Ma... Hai preso la nuova Tucson?
Comunque anche sulle vecchie funziona più o meno così...

No, ho la mia bestiolina da 1,7cc....ma il sistema mi sembra lo stesso, stesse opzioni le aveva pure il mio garmin nuvi portatile. Credo siano le opzioni basilari per un navigatore. Per la tucson nuova....beh magari tra qualche tempo, la mia ha solo 3 anni. Trovo la nuova tucson molto bella e tecnologica ma sempre piu distante da un SUV vero e proprio.Chi la porterebbe a scorrazzare su uno sterrato? Non dico fare fuoristrada ma almeno in campagna.

Col suv si và a fare l'aperitivo :D:D

Ho fatto una prova, se tolgo il volume del navigatore l'avviso autovelox non si sente, mentre se lo rimetto sì...il problema è che se lo rimetto e imposto una destinazione, si sente anche la voce del navigatore... e non la voglio sentire! Un gatto che si morde la coda insomma :D
A questo punto potrei provare a togliere la voce del navigatore, ma non so se si può escludere mantenendo il volume...vi aggiorno domani!

Niente ragazzi, ci ho provato in tutti i modi ma nada...se tolgo il volume alla navigazione mi parte anche il cicalino dell'autovelox...se rimetto il volume alla navigazione il cicalino torna ma torna anche la voce del navigatore...a quanto pare non sono scindibili! :D Eh vabbè, pazienza! Ovviamente sarò ben lieto di essere smentito! Grazie!

Niente ragazzi, ci ho provato in tutti i modi ma nada...se tolgo il volume alla navigazione mi parte anche il cicalino dell'autovelox...se rimetto il volume alla navigazione il cicalino torna ma torna anche la voce del navigatore...a quanto pare non sono scindibili! :D Eh vabbè, pazienza! Ovviamente sarò ben lieto di essere smentito! Grazie!
Il manuale cosa dice in merito?

Il manuale cosa dice in merito?

Nella sezione Suono -> Indicazioni di guida riporta le opzioni seguenti:
  • [Indicazioni di guida]: Impostare l'audio della guida di navigazione.
  • [Priorità avviso retromarcia]: Abbassa il volume dell’audio quando la leva del cambio è in retromarcia.
  • [Navigazione durante le chiamate]: Imposta la riproduzione delle indicazioni guida a destinazione durante le chiamate telefoniche.
  • [Navigazione impostata come prioritaria]: Abbassa tutti gli altri volumi audio durante la riproduzione delle indicazioni di navigazione.
  • [Disattiva navigazione vocale]: Imposta il silenziamento della guida per 10 secondi premendo il pulsante mute sul volante mentre vengono riprodotte le indicazioni di navigazione.
Quindi non c'è una vera e propria disattivazione delle indicazioni di navigazione, a meno che non silenzi il volume.
Per quanto riguarda l'autovelox invece si va su Setup-> Indicazioni -> Avvisi
  • [Avviso autovelox]: Imposta gli avvisi della telecamera.
  • [Impostazioni avviso autovelox]: Imposta l'avviso autovelox e la distanza avviso autovelox.
L'avviso autovelox è sonoro, ma se tolgo l'audio alla navigazione non si sente :-(

Scusate una domanda da uno che la macchina la vedrà solo a giugno: gli autovelox vengono segnalati solo se c'è la navigazione impostata o basta avere la schermata della mappa aperta sul display?

Scusate una domanda da uno che la macchina la vedrà solo a giugno: gli autovelox vengono segnalati solo se c'è la navigazione impostata o basta avere la schermata della mappa aperta sul display?
Gli autovelox vengono segnalati con la mappa accesa, ma anche con internet collegato alla macchina che può aggiornare anche le postazioni mobili attraverso il servizio Bluelink.

Gli autovelox vengono segnalati con la mappa accesa, ma anche con internet collegato alla macchina che può aggiornare anche le postazioni mobili attraverso il servizio Bluelink.
Tu possiedi una nuova Tucson?
Come funziona il navigatore sulla vecchia Tucson, lo so; non ho il Bluelink, ma posso attivare il collegamento wifi con l'hot spot del telefono.
Chiedevo se funziona così anche sulla nuova Tucson.

Io ho ordinato la nuova Tucson Full Hybrid 230 CV allestimento Excellence con PP e LP colore Dark Knight interni pelle scura, il 25 gennaio, ma l'ho vista, provata per mezz'ora nel test Drive, il collegamento purtroppo avviene solo con cavo, nella modalità apple o android car play, mentre la ricarica e wireless raffreddata, per avere il collegamento wi-fi attraverso hotspot penso ci sia in modalità bluetooth, ci mancherebbe, ma non si collega alle funzioni apple o android car play, almeno non in questa versione di auto stock italia.
In questo link spiega qualcosa...ma non tutto...anche io dovrò attendere la macchina..

Io ho ordinato la nuova Tucson Full Hybrid 230 CV allestimento Excellence con PP e LP colore Dark Knight interni pelle scura, il 25 gennaio, ma l'ho vista, provata per mezz'ora nel test Drive, il collegamento purtroppo avviene solo con cavo, nella modalità apple o android car play, mentre la ricarica e wireless raffreddata, per avere il collegamento wi-fi attraverso hotspot penso ci sia in modalità bluetooth, ci mancherebbe, ma non si collega alle funzioni apple o android car play, almeno non in questa versione di auto stock italia.
In questo link spiega qualcosa...ma non tutto...anche io dovrò attendere la macchina..

Mi aspetto che la nuova Tucson tramite il servizio Bluelink (SIM integrata nell'auto) sia in grado di aggiornare i dati di traffico, gli autovelox, fare ricerche sui Punti di Interesse, etc...

Tutto questo indipendentemente da Bluetooth o Android Auto o Apple Car Play o da un ipotetico collegamento WIFI che non so se è fattibile.

Chiedevo ai nuovi possessori se, in questa modalità di utilizzo del solo collegamento Bluelink, si possano avere la segnalazione degli autovelox quando si ha la schermata della mappa aperta sul display.

Mi aspetto che la nuova Tucson tramite il servizio Bluelink (SIM integrata nell'auto) sia in grado di aggiornare i dati di traffico, gli autovelox, fare ricerche sui Punti di Interesse, etc...

Tutto questo indipendentemente da Bluetooth o Android Auto o Apple Car Play o da un ipotetico collegamento WIFI che non so se è fattibile.

Chiedevo ai nuovi possessori se, in questa modalità di utilizzo del solo collegamento Bluelink, si possano avere la segnalazione degli autovelox quando si ha la schermata della mappa aperta sul display.

Alcuni autovelox e semafori vengono notificati direttamente dal navigatore senza la necessità di collegamento dati con lo smartphone. Purtroppo non vengono notificati tutti gli autovelox e non ho idea di come vengano aggiornati, non mi pare sia presente una funzione di segnalazione come ha Waze. La senalazione avviene sempre con un suono di avviso, se apri pa mappa ti indica anche il posizionamento e il limite di velocità.

I dati sul fraffico mi pare ci siano, ma non credo che siano pintuali come quelli di Google Maps.

I POI non ho ancora provato, ma anche la n questo caso, dubito che venga fatta una ricerca online, domani provo.

Alcuni autovelox e semafori vengono notificati direttamente dal navigatore senza la necessità di collegamento dati con lo smartphone. Purtroppo non vengono notificati tutti gli autovelox e non ho idea di come vengano aggiornati, non mi pare sia presente una funzione di segnalazione come ha Waze. La senalazione avviene sempre con un suono di avviso, se apri pa mappa ti indica anche il posizionamento e il limite di velocità.

I dati sul fraffico mi pare ci siano, ma non credo che siano pintuali come quelli di Google Maps.

I POI non ho ancora provato, ma anche la n questo caso, dubito che venga fatta una ricerca online, domani provo.
Ok Mirko, grazie.

Ragazzi credo di aver risolto! In pratica basta andare sulle impostazioni del suono e spuntare "Navigazione impostata come prioritaria", poi anche se si muta la voce del navigatore, il segnale dell'autovelox funziona!
Alla grande!

Ragazzi credo di aver risolto! In pratica basta andare sulle impostazioni del suono e spuntare "Navigazione impostata come prioritaria", poi anche se si muta la voce del navigatore, il segnale dell'autovelox funziona!
Alla grande!
Bravo, ottima notizia.

Alla grande!

Ciao scusa la domanda, ma ho la macchina da pochi giorni e non sono ancora riuscito a fare tutte le prove.... sai se per caso la notifica degli autovelox funziona sempre o solo se hai impostato un percorso?

Indietro
Alto Basso