• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

segnale velocità

ispis

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
scusate chiedo una cosa:
c'e' qualcuno che ha trovato dove si puo' prelevare il segnale "velocità"?
se non sbaglio si dovrebbe dire segnale odometrico....mi pare.....
grazie

faix in un post, parlava di "cavetto marrone del connettore", ma non ha specificato meglio...quindi....boh.....
poi faix non risponde neanche ai messaggi diretti.......

Cosa intendi??. Forse del cavetto da collegare all'autoradio per non escludere i video durante la guida? Se è questo, si tratta di un cavetto che esce direttamente dall'autoradio, di solito di colore marrone e chiamato anche "brake controll", va collegato a massa, quindi direttamente sull'autoradio o su un punto metallico dell'autovettura.

ok, quello dell'autoradio è "ricevente" il segnale odo che viene dall'auto, non "trasmittente".
andrebbe collegato al cavetto o al piedino che fa uscire il segnale odometrico dall'auto, pero' per vedere la tv in movimento lo metti a massa.
io ho bisogno di prelevare il segnale odo dall'auto per farci..........ve lo dico quando avro' installato tutto!!!
grazie

forse dovrebbe essere il piedino 6 della presa diagnosi (cavetto marrone) sabato provo a vedere cosa sputa fuori con il tester (anche se ho paura che con il canbus non vedo niente)

Se non ricordo male il mio elettrauto lo ha prelevato per il montaggio del navigatore Pioneer D3 direttamente da dietro il tachimetro...

ho provato con il multimetro collegato al piedino marrone della presa diagnosi.
macchina ferma: 13 V circa
macchina in movimento: 6V circa
trovato!!!!!

trovato!!!!!

Ma si può sapere che stai combinando??? 8)

trovato!!!!!

Ispis che stai a combinare???
Facci sapere, qui siamo tutti molto curiosi...dai!!!
;) ;)

smonto tuttooooooooooo

Ciao ispis, siccome anch' io debbo prelevare il segnale odometrico per essere collegato all'autoradio AVIC F970DAB che ho appena preso, è giusto il piedino 6 cavetto marrone della presa diagnosi oppure come dice Massimiliano, direttamente da dietro il tachimetro.
Grazie

Grazie ma è passato così tanto tempo che non mi ricordo più a cosa mi serviva... :)

AIUTO............................
dove prendo il segnale Odometrico da collegare al navigatore.
Se c'è chi lo ha già fatto è pregato di comunicare il punto ed il colore del filo.
Grazie

Prova a misurare il cavo marrone della presa odb

Grazie,
fatto ho preso il segnale dal sesto piedino filo marrone presa obd, funziona tutto OK.

Visto???? basta chiedere.... :)

Scusate ma di forum leggo ma non pratico nello scrivere, ho una ix35 1.6 gdi 2012 e chiedo quali colori e dove sono posizionati per il segnale odometrico, devo collegarci la centralina sensori parcheggio anteriore ovviamente
grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso