• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sensore cinture passeggeri

pixel22

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Buongiorno a tutti,
ho appena preso una i30.
E' possibile fare in modo che se i 3 passeggeri posteriori, se non hanno la cintura inizia suonare?
Oppure è possibile solo per il passeggero lato guida?

Grazie

a me suona anche per i passeggeri posteriori

io ho visto che suona soltanto se slacciano la cintura mentre si va avanti....

sì, le cinture posteriori fanno suonare l'allarme quando vengono slacciate. Molto adatto per il controllo dei bambini.

io vorrei che suonino sempre....come per chi guida....non sarà possibile?

io le ho staccate tutte..... adesso lo scampanio non ce' per fortuna :roll:

mmmm......e come le hai staccate?
Modificando i contatti?

nono...sotto i sedili....c sono 2 spinotti..... uno e piu grande...l'altro piu piccolo e sottile...cmq si vede che proviene dalle cinture.....basta solo staccarlo...tutto qui! Praticamente è il sensore di pressione che si trova sul sedile!

Capito.... io che invece voglio fare l'opposto (ossia farli suonare come per chi guida) dite che mi sarà impossibile o quelli delle concessionarie hyundai posso farci qualcosa?
Grazie

certo che possono fare qualkosa...ma scusa la domanda...perche vuoi fare cio?

perchè vorrei che quelli dietro si mettano le cinture e non sempre mi ricordo di controllare....l'avviso acustico aiuterebbe!

ma dai....io penso che sia esagerato farle mettere anche dietro...a meno che non siano bambini!!! (io nn le metto manco avanti ahahah)

Penso che il codice della strada le preveda anche per chi sale dietro, bambini e adulti. Pixell fai benissimo. Ciao

pixel22 ha scritto:
perchè vorrei che quelli dietro si mettano le cinture e non sempre mi ricordo di controllare....l'avviso acustico aiuterebbe!

Sulla mia se il passeggero nel sedile posteriore (indipendendemente da quale posto occupa) non allaccia la cintura, una volta in marcia inizia a suonare il cicalino e la spia che e' sotto la radio ti avvisa, lampeggiando in rosso, quale e' la cintura non allacciata.
Se e'allacciata il cicalino non suona, la spia diventa verde e poco dopo si spegne.
Sulla tua non c'e' questa funzione ??

Tommyhat ha scritto:
nono...sotto i sedili....c sono 2 spinotti..... uno e piu grande...l'altro piu piccolo e sottile...cmq si vede che proviene dalle cinture.....basta solo staccarlo...tutto qui! Praticamente è il sensore di pressione che si trova sul sedile!

Occhio che a volte al sensore di pressione potrebbe essere collegato l'impianto airbag...sul sedile pilota il problema non sussiste,ma su quello passeggero sei sicuro che non ci saranno problemi?

No, a me rimangono accese le spie rosse per circa 1 minuto e poi si spengono...
Se parto con le cinture allacciate le spie sono verdi e se poi uno poi se le slaccia in marcia, inizia a suonare. Altrimenti il cicalino non suona assolutamente.

pixel22 ha scritto:
Se parto con le cinture allacciate le spie sono verdi e se poi uno poi se le slaccia in marcia, inizia a suonare. Altrimenti il cicalino non suona assolutamente.

Ovviamente non suonano se non c'e' nessuno nel sedile posteriore, se c'e' qualcuno seduto quando raggiungi i 20kmh iniziano a suonare e lampeggia la cintura non allacciata.
Che si accendono per circa un minuto e poi si spengono e' normale se nel sedile non c'e' nessuno.
Comunque il funzionamento e' spiegato nel libretto di istruzioni a pag. 3/15.

pixel22 ha scritto:

Ovviamente non suonano se non c'e' nessuno nel sedile posteriore, se c'e' qualcuno seduto quando raggiungi i 30kmh iniziano a suonare e lampeggia la cintura non allacciata.
Che si accendono per circa un minuto e poi si spengono e' normale se nel sedile non c'e' nessuno.
Comunque il funzionamento e' spiegato nel libretto di istruzioni a pag. 3/15.

nella mia il funzionamento è identico a quello descritto da pixel22

CeRealKiller ha scritto:
nella mia il funzionamento è identico a quello descritto da pixel22

Parliamo sempre se non ci sono passeggeri (o carichi pesanti) nel sedile posteriore ?
Come detto e' normale che non suona il cicalino, si accendono solo le spie che poi si spengono.
Altra "musica" se c'e' qualcuno, o qualcosa, nel sedile posteriore.
Sul libretto a pag 3/15 e' spiegato tutto, la descrizione di quelle posteriori e' a pag 3/18, se non dovesse funzionare come descritto credo che lo puoi fare abilitare dal meccanico della concessionaria (forse e' stato disattivato)

Indietro
Alto Basso