CeRealKiller ha scritto:nella mia il funzionamento è identico a quello descritto da pixel22
idem nella mia
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CeRealKiller ha scritto:nella mia il funzionamento è identico a quello descritto da pixel22
sergiorom ha scritto:Ovviamente non suonano se non c'e' nessuno nel sedile posteriore, se c'e' qualcuno seduto quando raggiungi i 30kmh iniziano a suonare e lampeggia la cintura non allacciata.
Che si accendono per circa un minuto e poi si spengono e' normale se nel sedile non c'e' nessuno.
Comunque il funzionamento e' spiegato nel libretto di istruzioni a pag. 3/15.
pixel22 ha scritto:E' possibile fare in modo che se i 3 passeggeri posteriori, se non hanno la cintura inizia suonare?
Oppure è possibile solo per il passeggero lato guida?
pixel22 ha scritto:Si esattamente.... riquoto però la mia domanda....
pixel22 ha scritto:E' possibile fare in modo che se i 3 passeggeri posteriori, se non hanno la cintura inizia suonare?
Oppure è possibile solo per il passeggero lato guida?
pixel22 ha scritto:Ho caricato più volte persone dietro e non suona neanche ai 120km/h se hanno le cinture allacciate.
Suona solo se si staccano le cinture durante il viaggio!
ILBARBA77 ha scritto:Nella mia I30 cw, se ho passeggieri dietro e raggiungo i 20km orari e non sono allacciati non suona nulla.
Le spie sono rosse e diventano verdi quando si allacciano ma non suona nulla.
Suona il cicalino solo se una volta allacciati si slacciano. Dite che al 1 tagliano posso far cambiare la procedura e renderla uguale al sedile lato passeggero?
CeRealKiller ha scritto:ilbarba77: il funzionamento che descrivi è identico a quello che accade sulla mia CW. Non si può modificare, poiché i sedili posteriori non sono dotati di sensori di peso.
Penso che la scelta sia stata dettata anche dal fatto che il ribaltamento dei sedili è diverso tra le due versioni. In particolare, sulla CW i sedili posteriori non si alzano e, quindi, in caso di Carico pesante i sensori rimarrebbero compressi, con conseguente cicalino.
Grazie della chiara spiegazione.
scuccu ha scritto:.... il passeggero si può rivalere su chi guida la macchina!! Ci sono già alcune sentenze in merito che condannano chi guida a risarcire i danni al passeggero (maggiorenne).
scuccu ha scritto:Purtroppo chi guida è responsabile delle azioni dei trasportati e deve obbligare i passegeri a rispettare le regole del codice della strada. Il caso che mi ha colpito di più è stato tra due amici. Quando hanno avuto l'incidente uno dei due si è fatto molto male (paralisi temporanea, trauma cranico, truama facciale con rottura del seto nasale, braccio sx rotto) ha chiesto di essere risarcito dall'assicurazione, la quale si è rifiutata perchè non aveva le cinture di sicurezza. Il danneggiato ha fatto causa all'asicurazione e propietario della vettura (nonchè autista) e il giudice assolvendo l'assicurazione ha condannato il proprietario perchè doveva spiegare le clausole assicurative che il passeggero non può sapere. Quindi attenti a ciò che fate
stex802 ha scritto:Farei proprio un sondaggio su quanto la gente conosce delle clausole inserite nel proprio contratto di RCA,o quello di telefonia,o sui mille contratti che ogni giorno ci vengono imposti....
Le auto attuali per fortuna obbligano i passeggeri ad indossare le cinture,pena lo sfracellamento dei maroni per un cicalino fastidiosissimo anche se si sta facendo una manovra di 20 metri...però se nonostante questo le persone si inventano sistemi,tipo allacciare la cintura al sedile e sedersi sopra,o cercare di staccare i vari sensori significa che non si è interessati alla propria salute,giusto che l'assicurazione non li risarcisca,ma perchè imporre al conducente di prendersi la responsabilità di persone che sono perfettamente in grado di farlo da soli???