Leonardo c
Utente
- Punteggio reazioni
- 23
- Provincia
- Aosta AO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson xpossible
Sapere che entrambi sono precisi mi fa ben sperare! Ottimo!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il problema e' anche la moda..... molti automatismi nn servono ... ma poi la macchina la comprereste lo stesso... ??
ma ad es.: se aveste saputo che la Tucson era sprovvista dell'automatismo chiusura vetri (mi pare sia una delle pecche più gettonate), aveste rinunciato all'acquisto ?
Il sensore pioggia a volte fa partire i tergicristalli anche senza pioggia, specie all'avviamento; magari un insetto spiaccicato sul parabrezza lo può ingannare per alcuni secondi.
Mi è capitato un paio di volte che i fari si siano accesi in pieno giorno semplicemente a causa di un viale alberato tutt'altro che buio; magari il sistema ha valutato il differenziale di luce tra pieno sole e mezza ombra.
Se sono come i sensori della mia vecchia Laguna, purtroppo no. Dal computer di bordo,ho visto e non è possibile,bisogna chiedere in officina.mi associo a Pantera....sapete se c'è la possibilità di regolazione manuale del sensore crepuscolare? Lo chiedo perché dopo aver fatto il primo tagliando ed avendomi aggiornato il software, è diventato troppo sensibile ed i fari rimangono quasi sempre accesi oppure sembra di avere un albero di Natale, cioè intermittenti.
Per quelle poche volte che ho utilizzato l'accensione automatica dei fari, ho notato una cosa.
Quando entro in galleria, il cruscotto si abbassa di luminosità quasi subito.... mentre i fari si accendono con ritardo (rispetto alla diminuzione di luminosità del cruscotto).
Quando esco dalla galleria idem: il cruscotto riprende luminosità subito.... mentre i fari rimangono accesi e si spengono dopo.
Io credo che il sensore crepuscolare utilizzato sia il medesimo.... sia per le luci cruscotto sia per i fari.... quindi questo disallineamento immagino derivi da una diversa programmazione delle due 'luci'.
Personalmente io tengo i fari su off... e li accendo manualmente quando entro in strade veloci e quando fa notte... quelle volte che l'ho utilizzato è stato più che altro per curiosità.
L'altro giorno avevo davanti una Opel... ed entrando/uscendo da una galleria, osservando le luci posteriori, ho notato che aveva un bel gap anche quella.... nel senso che i fari si sono accesi parecchio dopo che era entrata.... e si sono spenti parecchio dopo che era uscita
Mi sembra che vada tutto in automatico senza poter agire manualmente sulla sensibilità.mi associo a Pantera....sapete se c'è la possibilità di regolazione manuale del sensore crepuscolare? Lo chiedo perché dopo aver fatto il primo tagliando ed avendomi aggiornato il software, è diventato troppo sensibile ed i fari rimangono quasi sempre accesi oppure sembra di avere un albero di Natale, cioè intermittenti.