Maurizioxone
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Come mai i sensori non sono in tinta? E con una cicalino, fai sia gli anteriori che i posteriori? La mia ne ha due, così capisco dov'è l'ostacolo...Vedi l'allegato 23758 i sensori sono i pallini neri sullo sfondo grigio
Se me la consegnavano con i sensori non in tinta sentivano Mosconi e tutti gli avi...Quindi non è poi questo grosso problema avere i sensori non in tinta.
Questo volevo dire....
La mia è grigia scura....Ma la tua che colore è???
La i20, ad esempio, ha i sensori in tinta solo nei colori più comuni e diffusi: bianco, nero (ovviamente....) e grigio chiaro metallizzato.
Assolutamente, ognuno ha i suoi gusti e esigenze, forse su un bianco farli colorare ha anche un suo senso, a me per esempio i fascioni neri sotto il wite Sand li trovavo troppo pesanti! Quindi pepper Grey!Se me la consegnavano con i sensori non in tinta sentivano Mosconi e tutti gli avi...
Per me esteticamente sono obbligatori! Punti di vista
Si, ho capito....Il modello è active park4 , con il pulsante come optional ! I sensori si attivano premendolo( nel caso si parcheggi a lisca) o ogni volta che si inserisce la retro si inseriscono sia gli anteriori che i posteriori , Qui mi devo abituare in quanto se inserisco la retro e procedo in retro, mi segnala l'ostacolo che Ho davanti , a meno che non compare l'ostacolo dietro! Anche se di quello davanti , non andando avanti non me ne può fregare niente! Tutto ciò per 20 secondi dall' disinserimento della marcia retro e comunque con la retro inserita a inoltranza.
Hanno smontato il paraurti e i sensori sono a filo come da predisposizione hyundai.
Chissà se ci hai capito perché non sono molto bravo con le spiegazioni
Assolutamente sì, i sensori hanno un beep diverso e comunque in retro la precedenza ce l'ha il posteriore, nel senso che non suonano insieme se si è tra due auto! Certo che fare retromarcia e sentire il beep dell'ostacolo anteriore (a meno che non si tratti di un mezzo o una persona che si avvicina mentre sei distratto a guardare dietro) il più delle volte è inutile!Si, ho capito....
Una curiosità pero: il beep dei posteriori è diverso da quelli anteriri? Altrimenti è un casino capire quali suonano....
E cmq, quelli anteriori se tu vai verso un ostacolo, es. in garage, sono affidabili/precisi nel rilevarlo?
Hai fatto prove con ostacoli di diversa natura, es. metallo/legno/persone o altro?
Ho letto che Metasystem fornisce sensori a diverse case automobilistiche tra cui FCA... quindi dovrebbero essere OK!!!
Assolutamente sì, i sensori hanno un beep diverso e comunque in retro la precedenza ce l'ha il posteriore, nel senso che non suonano insieme se si è tra due auto! Certo che fare retromarcia e sentire il beep dell'ostacolo anteriore (a meno che non si tratti di un mezzo o una persona che si avvicina mentre sei distratto a guardare dietro) il più delle volte è inutile!
Proprio domani vado a farmi regolare il raggio perché non mi prende un archetto troppo basso! Per il resto non ho riscontrato problemi , anzi segnala fin troppo anche i laterali.
La marca è di fascia alta, so che su internet si trovano anche a 19€ ma MetaSystem senza installatore non costano meno di 100€
In più ogni singolo componente può essere sostituito.
Fatto, in privato..Ciao Maurizio mi pui dare il numero di telefono del tuo installatore vorrei installare anche sulla mia Tucson sono della zona
Grazie
Ciao, mi confermi che la regolazione della centralina regola in 4 sensori tutti insieme, non è possibile regolare l'offset singolarmente?Fa
Fatto, in privato..
fammi sapere se lo hai ricevuto.
Sono andato a regolare il raggio dei sensori e mi ha spiegato perché anche andando solo in retro gli anteriori potrebbero suonare in contemporanea ai posteriori... non ci avevo pensato ma nella manovra di parcheggio ,non a lisca ,anche il paraurti anteriore potrebbe sbattere.. sopratutto lateralmente!
Scusa la la regolazione dei sensori, la fai sulla centralina -metasystem- dei sensori, non su altre centralini dell'auto... o sbaglio?I sensori laterali dovrebbero poter essere regolabili in maniera differente dai frontali , la centralina dell auto non viene toccata ma ha una centralina dedicata del sistema.
GiustoScusa la la regolazione dei sensori, la fai sulla centralina -metasystem- dei sensori, non su altre centralini dell'auto... o sbaglio?
Almeno io dalle istruzioni che ho scaricato capisco così...