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Sensori illuminazione auto

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Ma siete proprio sicuri che azionando il freno a mano le DRL si spengano?
Perché non dovrebbe andare così.
 
M'anfatti Mac!
 
Vedi l'allegato 30843
Ma siete proprio sicuri che azionando il freno a mano le DRL si spengano?
Perché non dovrebbe andare così.
Sicurissimo. Peraltro verificato con meccanico assistenza hyundai, dal quale mo ero recato pensando anche io a un difetto. Per vero, neanche lui era al corrente della cosa ma provando e riprovando abbiamo capito che era proprio così. A questo punto chiediamo conferma ad altri Konisti, ma dubito sia un difetto della mia...
 
A me funziona così. Mi sono accorto per caso quando mi sono fermato di fronte a a a vetrina e tirato il freno a mano. La cosa assurda e che dopo sceso rimangono accesi se è attivo il timer nonnricordocomesichiama. Errore di gioventù forse.
 
Però sta cosa é obbiettivamente strana.
Non so cosa dica il CdS a riguardo, ma a parte questo, quale sarebbe il motivo logico per cui con auto in moto tirando il freno a mano le DRL si spengono?o_O

Di certo, essendo posizionate vicino alle frecce si devono spegnere se si mettono le 4 frecce, ma con il solo freno a mano non ne comprendo il motivo.

Tra l'altro, da quello che ho letto nel tempo, Hyundai utilizza le medesime logiche di gestione elettronica sui modelli recenti.
Per cui mi fa strano che la Kona e la Tucson abbiano una gestione delle DRL diversa (nella Tucson non si spengono tirando il freno a mano, provato proprio stamani perché la cosa mi incuriosiva).
 
Confermo. Anche sulla mia DRL accesi con freno a mano inserito.
 
Salve nella mia i 20 da quando ho cambiato le luci alogene con del led spesso mi spunta controlla faro ma le ho messe da qualche mese ed e tutto okey volevo sapere come mai se è normale
 
Salve nella mia i 20 da quando ho cambiato le luci alogene con del led spesso mi spunta controlla faro ma le ho messe da qualche mese ed e tutto okey volevo sapere come mai se è normale

Sei completamente OT sia per l'auto che per l'argomento.

Cerca nella sezione elettronica della tua auto.
Grazie
 
Però sta cosa é obbiettivamente strana.
Non so cosa dica il CdS a riguardo, ma a parte questo, quale sarebbe il motivo logico per cui con auto in moto tirando il freno a mano le DRL si spengono?o_O

Di certo, essendo posizionate vicino alle frecce si devono spegnere se si mettono le 4 frecce, ma con il solo freno a mano non ne comprendo il motivo.

Tra l'altro, da quello che ho letto nel tempo, Hyundai utilizza le medesime logiche di gestione elettronica sui modelli recenti.
Per cui mi fa strano che la Kona e la Tucson abbiano una gestione delle DRL diversa (nella Tucson non si spengono tirando il freno a mano, provato proprio stamani perché la cosa mi incuriosiva).
Stessa cosa detta dal meccanico hyundai che era convinto avessero la stessa logica della Tucson, invece no...
 
Valla a capire poi sta logica diversa....bah!
 
A proposito di DRL o baffo superiore ho notato che:

Posizione delle luci su OFF
- si accendono con la messa in moto
- si spengono con il motore in moto e freno a mano inserito
- si spegne un baffo quando si mette la freccia (destra/sinistra)
- si spengono con le 4 frecce inserite
- nessuna indicazione sul quadro strumenti.

quando provo su auto vi dico che vedo :)
 
DRL o baffo superiore ... continua

Di notte posizione dell’interruttore su automatico:
- Il baffo dimezza la luce e non si spegne in nessuna delle condizioni precedenti.
- Sul quadro strumenti compaiono le indicazioni di luci di posizione e anabbaglianti accesi.

Domani verifico di giorno in automatico :)
 
DRL o baffo superiore ... continua

Di giorno posizione dell'interruttore su automatico.

- si comporta come se l'interruttore fosse messo su off (vedi primo post).

A proposito di DRL o baffo superiore ho notato che:

Posizione delle luci su OFF
- si accendono con la messa in moto
- si spengono con il motore in moto e freno a mano inserito
- si spegne un baffo quando si mette la freccia (destra/sinistra)
- si spengono con le 4 frecce inserite
- nessuna indicazione sul quadro strumenti.
 
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