• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori parcheggio

rdxdel

Utente
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 CRDi 136CV - Classic 2WD - Black Pearl
Salve a tutti.. sono nuovo di queste parti ma con tanta ammirazione per l'ix35 proprio come voi e per questo, prima di procedere con l'acquisto vorrei "tornare in tema" riguardo al thread su scritto e porvi una domanda.
Sarei intenzionato all'acquisto di questa bellissima auto nella versione 2WD Classic ma non mi è chiaro quali optional posso montarci su?? :|
Nello specifico posso inserire sensori di parcheggio e o navigatore da 6,5"?? e a che costo??
E altra cosa: c'è almeno il ruotino di scorta o solo il kit per gonfiare??
Grazie mielle a voi tutti!

Sensori di parcheggio

Quando l'ho provata in conce ho notato che i sensori di park iniziavano a bippare a un paio di metri dall'ostacolo posteriore e diventava suono fisso a poco meno di 1 metro ... qualcuno sa se si possono tarare riducendo il fisso a 10/20 cm ???? A cosa servono i sensori se il limite è un metro.... lo vedo anche con gli specchietti !!!!

Una domanda.

Perchè i sensori di parcheggio posteriori sono in questa lista ?
Non sono di serie ? ( su confort e style ? )

Ciao sapete dirmi se sulla versione style 184 cv ci sono i sensori di parcheggio anche davanti di serie?
Merçi :D

Ciao a tutti... qualcuno ha per caso già montato i sensori di parcheggio anteriori ? Più che altro per capire se il lavoro viene fatto bene e dove verrà posizionato il tasto di attivazione nell'abitacolo... a me farebbero molto comodo visto il garage non proprio spaziosissimo...

bye

Ciao a tutti... qualcuno ha per caso già montato i sensori di parcheggio anteriori ? Più che altro per capire se il lavoro viene fatto bene e dove verrà posizionato il tasto di attivazione nell'abitacolo... a me farebbero molto comodo visto il garage non proprio spaziosissimo...

bye

Ho montato i sensori anteriori in concessionaria, prima del ritiro dell'auto. Si attivano con la retromarcia oppure con un apposito tasto posizionato a fianco di quello dei sensori posteriori. Si disattivano da soli, quando si toglie la retromarcia, dopo circa 20/30 secondi. Al contrario di quelli posteriori, tuttavia, i sensori anteriori non funzionano bene (segnalano ostacoli inesistenti) e li farò controllare a settembre quando riapre il conc.

Chiedo: nei modelli confort i sensori di parcheggio installati hanno solo il cicalino od anche il visualizzatore delle distanze a led? Il cicalino è escludibile?

Chiedo: nei modelli confort i sensori di parcheggio installati hanno solo il cicalino od anche il visualizzatore delle distanze a led? Il cicalino è escludibile?
Ciao abbiamo solo il cicalino niente visualizzatore ed è escludibile con un tasto.

sensori di parcheggio

Quando l'ho provata in conce ho notato che i sensori di park iniziavano a bippare a un paio di metri dall'ostacolo posteriore e diventava suono fisso a poco meno di 1 metro ... qualcuno sa se si possono tarare riducendo il fisso a 10/20 cm ???? A cosa servono i sensori se il limite è un metro.... lo vedo anche con gli specchietti !!!!

E' strano che nessuno abbia risposto a questo vecchio post o probabilmente e' stato risposto in altra sede ...:confused:
In ogni caso un amico ha lo stesso problema con la sua auto (non Hyundai).

Questa estate ho montato dei sensori di parcheggio (molto economici) sulla macchina di mia figlia "per fare esperienza": funzionano benissino, gli indicatori visivi sono ben tarati e l'indicatore della distanza e' preciso. Le prime volte quando mi indicava 70cm scendevo a controllare ed effettivamente era quella la distanza. In altra occasione scendevo a controllare quando mi indicava 30cm .....alla fine mi sono fidato perche' erano affidabili.
L'unico difetto e' che costano .....veramente poco!:!: e quindi ci si fida di piu' a farli montare da un elettrauto (400Euro) o prendere quelli di serie che alla fine sono (o dovrebbero essere) tutti uguali.
Per quanto riguarda la taratura, viene fatta in origine, ma (probabilmente) c'e' la possibilita' di ritararli, in quanto all'interno della centralina (che ho avuto modo di aprire:shock:) ci sono quattro "potenziometri".
Se i park-control di serie non fanno il loro dovere (che e' quello che fanno i miei - economicissimi) puoi richiedere di farti cambiare la centralina:x: (o farla ritarare).
Quando avro' tempo conto di montarli anche sulla mia "ThreeFive" tanto per vedere se sono stato fortunato la prima volta o gli "economicissimi" sono effettivamente validi!;)

Ragazzi, mi hanno chiesto 120 euro montaggio compreso per il portatarga con i sensori di parcheggio. Modello Metasystem ( che si trova in rete a circa 55 euro) li lo vende a 80 euro.
Ritenete che 2 sensori ai lati della targa possano dare un reale aiuto. Credo che cmq la centralina abbia un margine di regolazione distanza da tarare.
Ciao.

Sensori di parcheggio (DIY)

... anche a me l'hanno montati successivamente, lo stesso conce, non conosco il modello, ma funzionano alla grande... sono stati volutamente tarati in modo tale che quanto suonano di continuo e quando mi compare il led a 0 cm, ho altri 10 cm di distanza dall'ostacolo.. la cosa pregevole è comunque il display che indica le distanze, ultra preciso ( giusto quando piove il beep fa un pò di capricci, ma ritengo sia una cosa comune...).

Ciao Logician,
avrei bisogno di alcune informazioni circa i sensori di parcheggio che hai fatto montare.
Dato il display, dovrebbero essere gli stessi che ho gia' montato sulla macchina di mia figlia (per fare esperienza).

Quando dici : (in un post precedente)
[I]........"4 sensori montati sul paraurti posteriore ( sui 4 fori già prediposti dalla casa per quelli di serie)" [/I].... intendi che nella parte interna del paraurti posteriore, trovero' degli indicatori di dove posizionare i 4 sensori "commerciali" ?

Quando dici ;
"......sono stati volutamente tarati in modo tale che ....." intendi dire che, chi ti ha montato il kit ha successivamente "regolato" i sensori ? o e' una tua supposizione ?
Sarebbe per me importante capire se i quattro "potenziometri" presenti nella centralina, servono proprio per "settare la distanza".

Confermo che il "sistema" e' molto preciso ma devo dire che ha un cicalino a prova di sordo tanto che anche chi-non-vuol-sentire (che notoriamente e' il peggior sordo:D) e' costretto a sorbirsi il cicalino. Hai lo stesso problema o il tuo installatore e' riuscito ad abbassare il volume del cicalino !?!!!

Ti ringrazio anticipatamente e allego il kit che ho montato .....e che vorrei montare sulla mia 53XI (dopo che ho trovato il modo di abbassare il volume del cicalino).

Maurizio

Allegati

• sensori parcheggio.jpg
    sensori parcheggio.jpg
    18,7 KB · Visite: 91
Ciao Logician,
avrei bisogno di alcune informazioni circa i sensori di parcheggio che hai fatto montare.

Maurizio

Ciao,
cerco di risponderTi in modo fedele alle domande:
1) sulla posizione dei fori sul paraurti: "presumo" che ci siano in quanto:
- il paraurti è lo stesso per classic e confort, e solo la confort monta i sensori;
- sono montati in modo troppo preciso; tuttavia sulla loro presenza non ti posso dare la certezza;
2) " sono volutamente tarati"...: su questo ti dò la certezza che chi li ha montati li ha tarati successivamente, il meccanico me lo ha ripetuto 3 volte al momento della consegna;
3) il cicalino c'è e lo sentono tutti, abbastanza alto: a distanza di tempo posso dire che dà farsi allarmi con la pioggia, e quindi - siccome non è disinseribile- si sentono dei beep frequenti - con la pioggia - anche senza ostacoli.
spero di essere stato utile
ciao

Ciao ragazzi,
una domanda sperando di non ricevere troppi insulti per averla eventualmente rifatta :D
Se io volessi aggiungere alla Classic alcuni optional in fase di ordine da andare a fare in concessionaria è possibile? Se si, i prezzi?
Esempio:
1)Regolatore di velocità
2)Sensori di parcheggio (mi pare di si prezzo 161 + 170)
3)Sensore accensione e spegnimento luci
4)Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
5)Navigatore

Vorrei sapere i prezzi dei singoli in modo da vedere se vale la pena andare con 2.000 euro in più sulla confort o meno.
Grazie a tutti :)

Ciao ragazzi,
una domanda sperando di non ricevere troppi insulti per averla eventualmente rifatta :D
Se io volessi aggiungere alla Classic alcuni optional in fase di ordine da andare a fare in concessionaria è possibile? Se si, i prezzi?
Esempio:
1)Regolatore di velocità
5)Navigatore

Vorrei sapere i prezzi dei singoli in modo da vedere se vale la pena andare con 2.000 euro in più sulla confort o meno.

Ciao.....non è possibile mettere gli accessori che dici anche perchè a questo punto diventa comfort se includi anche la ruota di scorta ed i sedili riscaldati, l'unica cosa che puoi fare sono i sensori di parcheggio consiglio non originali come ho messo io che funzionano benissimo e sono di aiuto visto la poca visibilità con la modica cifra di € 150,00 o poco più dipende dal concessionario per tutto il resto devi rinunciare anche perchè l'esborso sarebbe notevole...ciao

Ciao ragazzi,
Esempio:
1)Regolatore di velocità
5)Navigatore

Secondo me:
- volendo potrebbero anche montarti il regolatore di velocità (anche se non previsto fra gli accessori della classic) ma considera che se vuoi i comandi originali ti dovrebbero cambiare il volante e non spenderesti meno di 7-900 euro;
- se vuoi i sensori di parcheggio ant - post di Hyundai, ai prezzo che hai indicato devi aggiungere almeno altrettanto per il montaggio;
- per il sensore luci vale lo stesso discorso del volante, e ti costerebbe parecchio, non penso meno di 500 euro;
- idem per il retrovisori esterni ripiegabili (compresa la modifica del supporto della portiera guidatore per ospitare il relativo comando), sicuramente ci vorrebbero diverse centinaia di euro;
- per il navigatore, invece, si va dai 500 euro circa (ebay e simili) fino agli oltre 1300 del Pioneer venduto come accessorio originale Hyundai.

In definitiva, a parte i discorsi puramente teorici sul regolatore di velocità, sensore di luci e sugli specchietti ripiegabili (nel senso che non credo che nessun conc li monterebbe su una classic), se veramente vuoi tutto questo passa alla comfort. Ciao.

1)Regolatore di velocità
5)Navigatore

Ho chiesto ad un paio di concessionari amici (non mi han dato tutti i prezzi ma hanno promesso l'invio di un mini catalogo con il listino, via mail):

1. si può installare, esiste il kit originale Hyundai
2. accessorio originale (by Meta System), con display € 180 + iva solo post. Ant. + post € 350 + iva
3. accessorio originale non disponibile, sconsigliato uso di cineserie varie
4. accessorio originale non disponibile, costa un'enormità modificare il veicolo
5. accessorio originale sviluppato da Pioneer, Pioneer Avic-F920BT , con plancetta dedicata. € 1.500 + iva

Ciao, del clacson se ne parla qui e al post numero 76 troverai la registrazone del suono.
Dei sensori di parcheggio se ne parla qui e l'unico al momento che ha installato quelli anteriori e giofuretto se non ricordo male.
Non è possibile personalizzare gli interni, i colori sono predefiniti.
Dell'assicurazione se ne parla qui, sicuramente ci sono delle agevolazioni sul furto.
Alcune compagnie propongono anche l'istallazione gratuita dell'antifurto, informati.
Ciao Giancarlo :)

Volevo sapere, visto che quando l'ho provata mi sono dimenticato, se il claxon è veramente così orrendo.
Io ho ordinato una confort e volevo aggiungere i sensori anteriori che costano sui 150 euro, ma montati ne volevano 600 perchè estremamente laboriosa l'installazione,vi risulta?
Posso avere gli interni chiari?
Quanto risparmierei sul furto con il satellitare?
grazie in anticipo
ciao

Ti rispondo solo per i sensori di parcheggio anteriori, visto che per il resto ha risposto Bargilero. A me hanno chiesto 400 euro per quelli originali, montaggio e tasse comprese. Non so quanto sia laboriosa l'installazione, ma considera che i sensori costano 170 euro. In ogni caso io non sono molto soddisfatto del loro funzionamento e se dovessi di nuovo spendere una cifra simile mi guarderei intorno anche presso installatori professionisti. Ciao.

Buenos dias ma una curiosità, ma sti sensori di parcheggio anteriori sono importanti? io onestamente come sono salito la prima volta sulla sexy e chiaramente a tutt'oggi che la guido non ho mai ma mai avuto problemi di parcheggio in tutte le circostanze, avevo una 147 prima e onestamente alla ix l'ingombro anteriore non è affatto di quelli ingombranti. Posso capire per il posteriore che aiuta molto cmq

Indietro
Alto Basso