• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori parcheggio

sono arrivati i sensori di parcheggio...che a tempo debito monterò all'anteriore.
Fatte un pò di prove sul banco.....il cicalino è troppo alto....smontato il display con due semplici vite...messo un pò di scotch sul buzzer / cicalino e si è ridotto di parecchio perdendo la fastidiosità!!!!

secondo voi i sensori posteriori non dovrebbero essere montati nella parte verniciata del paraurti x essere piu alti e non captare ostacoli molto bassi? oggi facendo retro arrivato in prossimita di un muretto mi fermo x bip continuo scendo è mi accorgo che mancava ancora mezzo metro suonava di continuo xche prima del muretto c'era una piccola montagnella di ghiaia che non avrebbe x nulla toccato paraurti, il problema si ripete se dietro il parcheggio mi ritrovo un marciapiede suono continuo non riuscendo a capire se sono arrivato o meno. per me hanno toppato la posizione dei sensori sono troppo bassi, avranno voluto risparmiare la verniciatura nei vari colori dei sensori mettendoli piu alti?

Ciao Ragazzi ben trovati,era mia intenzione all'arrivo dalla mia bella di farmi installare i sensori di parcheggio anteriori,perchè vedendo la macchina con il lungo muso spiovente credo che mi renderà alquanto difficile le operazioni di manovra.Qualcuno di voi che già possiede la Sexi sa dirmi come ci si trova con i sensori anche nella parte anteriore?Poi se qualcuno li ha installati dopo l'acquisto sa dirmi a quanto ammonta la spesa?
Grazie a tutti.

Ciao Marco.

Salve...una domanda...ho ritirato lunedì la mia ix35 1.7 classic a cui ho fatto aggiungere dal conessionario i sensori di parcheggio posteriori. Volevo essere sicuro che mi abbia montato gli originali...a tal proposito ho un paio di dubbi

- non c'è il pulsante per disinserirli (e vabbè ora glielo faccio presente e vedo che mi dice)
- il segnalatore visivo che mi ha messo non mi mostra la distanza dall'ostacolo, ma è a "colori" (verde...giallo...rosso man mano che ci si avvicina all'ostacolo cambia colore e bippa più velocemnete)

gli originali sono così? Nel caso gli originali siano diversi...mi consigliate di "incazzarmi"?
Grazie!

Salve...una domanda...ho ritirato lunedì la mia ix35 1.7 classic a cui ho fatto aggiungere dal conessionario i sensori di parcheggio posteriori. Volevo essere sicuro che mi abbia montato gli originali...a tal proposito ho un paio di dubbi

- non c'è il pulsante per disinserirli (e vabbè ora glielo faccio presente e vedo che mi dice)
- il segnalatore visivo che mi ha messo non mi mostra la distanza dall'ostacolo, ma è a "colori" (verde...giallo...rosso man mano che ci si avvicina all'ostacolo cambia colore e bippa più velocemnete)

gli originali sono così? Nel caso gli originali siano diversi...mi consigliate di "incazzarmi"?
Grazie!

Io non ho alcun segnalatore visivo.
Bye

Grazie!

Ciao, fammi capire hai fatto installare la retrocamera posteriore con lo schermo nello specchietto???
I sensori post. originali hanno il beep e il tasto per l'esclusione.

Ps. Modifica la tua firma, credo tu abbia una classic e non una comfort.
Grazie

essendo ormai prossima la consegna della mia sexi
entro in questa discussione perchè voglio una informazione (probabilmente è già stata ampiamente dibattuta ma a leggere tutte le 64 pagine ci metterei mezza giornata).

la domanda è:

ho visto che nella lista optional c'è la telecamera posteriore e chiedo:

ne vale la pena visto il costo?

come funziona?

c'è anche il park assistence?

è difficile da istallare e chi la istalla?

grazie anticipatamente

;)

Io mi trovo benissimo con i soli sensori di parcheggio, il costo secondo me è spropositato.
Non c'è il park assistance
Per l'installazione o fai da te, o la monta anche la concessionaria.

Io mi trovo benissimo con i soli sensori di parcheggio, il costo secondo me è spropositato.
Non c'è il park assistance
Per l'installazione o fai da te, o la monta anche la concessionaria.

i sensori li avevo anche sualla mia precedente auto

nel caso dell'optional della sexi (telecamera+ specchietto lcd) mi interessava soprattutto lo specchietto con lcd perchè consentirebbe di vedere sempre quello che c'è dietro l'auto

certo però che se funziona solo con la leva del cambio in retromarcia diventa inutile per il mio scopo

Ciao Ragazzi.

Volevo chiedere se qualcuno di voi si è fatto installare i sensori anteriori di parcheggio dal proprio conce.
Vi chiedo questo perchè io li ho fatti installare dal mio conce e devo dire che funzionano perfettamente,l'unico neo è che quando spengo la macchina si disattivano e per riattivarli devo agire sul pulsante di inclusione/esclusione che mi hanno installato sulla parte sx di fianco al volante.
Probabilmente hanno collegato l'alimentazione al blocchetto della chiave anzichè al 12v diretto alla batteria,così facendoogni volte che spengo l'auto si disattivano i sensori.
Quando tornerò dalle vacanze farò un giro al conce per segnalare la cosa.
Per il resto dal poco che l'ho usata la macchina è proprio una BOMBA SEXY.

Ciao a tutti

BAT

Ciao Bat, il problema è sicuramente quello.
Fallo presente in offficina e vedrai che risolveranno diversamente.

Una cortesia, fate attenzione dove postate.
Grazie

Sensori parcheggio posteriori ix35

Bentrovati a tutti,
stamattina mi sono accorto che appena inserisco la retromarcia sento il beep fisso come se fossi a pochi cm da un ostacolo:
premetto che la mia auto non ha subito urti e ho controllato che i sensori fossero puliti.
Se è capitato a qualcuno, può farmi sapere cosa ha fatto?
Grazie.

..........mi scuso in anticipo se ho sbagliato la modalità di utilizzo del forum, ma confesso senza indugi che ho una scarsa confidenza con questa pratica.

Bentrovati a tutti,
stamattina mi sono accorto che appena inserisco la retromarcia sento il beep fisso come se fossi a pochi cm da un ostacolo:
premetto che la mia auto non ha subito urti e ho controllato che i sensori fossero puliti.
Grazie.

..........mi scuso in anticipo se ho sbagliato la modalità di utilizzo del forum, ma confesso senza indugi che ho una scarsa confidenza con questa pratica.

Ciao, hai qualche sensore che non funziona correttamente.
Vai in officina e segnala il problema.
C'è scritto anche nel manuale. ;)

Ciao Ragazzi.

Volevo chiedere se qualcuno di voi si è fatto installare i sensori anteriori di parcheggio dal proprio conce.
Vi chiedo questo perchè io li ho fatti installare dal mio conce e devo dire che funzionano perfettamente,l'unico neo è che quando spengo la macchina si disattivano e per riattivarli devo agire sul pulsante di inclusione/esclusione che mi hanno installato sulla parte sx di fianco al volante.
Probabilmente hanno collegato l'alimentazione al blocchetto della chiave anzichè al 12v diretto alla batteria,così facendoogni volte che spengo l'auto si disattivano i sensori.
Quando tornerò dalle vacanze farò un giro al conce per segnalare la cosa.
Per il resto dal poco che l'ho usata la macchina è proprio una BOMBA SEXY.

Ciao a tutti

BAT

Scusa ma io li ho montati, mi sembra normale che si disattivino quando spegni. Anche io ho l'interruttore e li inserisco solo in fase di parcheggio, altrimenti se li lasciassi attivi durante la marcia suonerebbe il cicalino ogni volta che mi avvicinerei alla vettura che ho davanti (x esempio ad un semaforo.) Spero di essermi spiegato.

Allora ho il tuo stesso problema che si è verificato dopo un anno al primo caldo,premetto che sono andato in officina ma non ho ancora sistemato la cosa:quello che mi è stao detto è che potrebbe essere che i sensori sono stati pitturati del colore della carrozzeria ma non sono stati attenti(li ho montati in un altra officina)a non pitturare la sottile membrana che si trova tra i due dischetti e cosi facendo si è seccata diventando rigida e probabilmente da questo problema.Cmq finche non smontano i sensori non sanno se è quello il problema oppure il sensore è andato.Se qualcuno a idee o suggerimenti sono ben accetti.
Bentrovati a tutti,
Grazie.

Ciao, a me si è verificato il problema dopo il primo lavaggio dell'auto e hanno sistemato tutto in meno di mezz'ora. Il problema stava nei collegamenti fatti in malo modo dei fili che collegano i sensori! Ciao e buona serata.

Ciao, a me si è verificato il problema dopo il primo lavaggio dell'auto e hanno sistemato tutto in meno di mezz'ora. Il problema stava nei collegamenti fatti in malo modo dei fili che collegano i sensori! Ciao e buona serata.

Si anche nel mio caso appena ritirata dopo qualche lavaggio ha iniziato a ripetere sempre il bip anche senza ostacoli,spostato centralina e sostituito cavetto e da li non la più fatto dopo il lavaggio ma a distanza di un anno si è presentato quel problema che ho accennato prima.

No, a me non suonava proprio, anzi peggio, non vedeva niente!!!

Si anche nel mio caso appena ritirata dopo qualche lavaggio ha iniziato a ripetere sempre il bip anche senza ostacoli,spostato centralina e sostituito cavetto e da li non la più fatto dopo il lavaggio ma a distanza di un anno si è presentato quel problema che ho accennato prima.

Buonasera a tutti,

Se non dovessi far installare i sensori in concessionaria,potrei avere problemi con la stessa al momento del 1°tagliando?
Non avendo competenza in materia spero di trovare in voi un consiglio anche su quanto propostomi, ossia display digitale e suono bitono a 4 rilevatori, oppure a 6 (130€ 1°caso e 160 2°caso montaggio incluso)
Grazie in anticipo

problemi con il bip dei sensori di parcheggio

Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con il bip dei sensori di parcheggio, in particolare alcune volte quando inserisco la retromarcia il bip è fisso anche se dietro non ci sono ostacoli.
Ho provato anche a pulirli ma non ho risolto il problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con il bip dei sensori di parcheggio, in particolare alcune volte quando inserisco la retromarcia il bip è fisso anche se dietro non ci sono ostacoli.
Ho provato anche a pulirli ma non ho risolto il problema.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

Ciao, portala in officina ci sarà qualche sensore difettoso.
E' già successo a più utenti.

Indietro
Alto Basso