Ciao a tutti!
Volevo chiedervi come si comportano i vostri sensori di parcheggio anteriori di serie in certe situazioni!
Praticamente in un parcheggio in parallelo in discesa, se metto la retro si accendono tutti i sensori (ant. e post.) e funziona tutto regolarmente; mi avvicino all'auto dietro e in avanti c'è abbastanza spazio tale da non permettere il bip bip di quelli anteriori; ma se lascio scendere l'auto verso la macchina avanti tenendo giù la frizione, non mi segnala niente, anche se sono già molto vicino.
Le prime volte ho rischiato di andare addosso all'auto davanti e ho avuto paura di un'anomalia elettronica! Ho fatto alcune prove ed effettivamente se dalla posizione molto vicina all'auto avanti, metto in folle e/o inserico nuovamente la retro, inizia a suonare e a segnalere sul quadro strumenti l'ostacolo a bip continuo (ovviamente....
)!!!!
Se invece faccio manovra per entrare l'auto in garage (tunnel in piano con vari box a sx e dx), dove causa spazio, faccio parecchie manovre (prima, retro, prima, retro, ecc....), tutto regolare!!!
Qui foto scattate del quadro strumenti proprio in garage per far vedere che segnala tutto!!!
https://www.hyundai-club.eu/threads...enti-a-colori-ad-alta-definizione-ix35.14067/
Questa elettronica
!!!
Io non ci capisco praticamente niente!
Il fatto di pressare o meno la frizione, lasciando scorrere l'auto come spiegavo in precedenza, potrebbe essere la causa?
Voi più esperti di me, cosa ne pensate? Avevate notato questa cosa? E' un problema della mia?
L'unica cosa che posso dirvi è di stare attenti!!!