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sensori pressione pneumatici KONA

Giusto per dire che anche la mia i30, alla consegna, era 3.1/3.2, sgonfiate poi agli attuali 2.5/2.6 a freddo.

Poi domanda, anche se l'auto e' diversa immagino che il sistema di monitoraggio sia lo stesso.
Se incrocio le gomme avanti-dietro e/o destra/sinistra, c'e' modo di riprogrammare i sensori?
 
Giusto per dire che anche la mia i30, alla consegna, era 3.1/3.2, sgonfiate poi agli attuali 2.5/2.6 a freddo.

Poi domanda, anche se l'auto e' diversa immagino che il sistema di monitoraggio sia lo stesso.
Se incrocio le gomme avanti-dietro e/o destra/sinistra, c'e' modo di riprogrammare i sensori?

Sulla Tucson si riconfigurano in automatico, immagino sia così anche per la i30.

Ad ogni modo io prima di fare il classico incrocio, verificherei se le gomme sono direzionali o meno.
Se sono direzionali non puoi invertirne la direzione di rotolamento, per cui devi per forza fare solo l'inversione anteriore/posteriore mantenendo il lato.
Ed anche se fossero non direzionali sarebbe comunque meglio non incrociarle.
 
Ottimo per la riconfigurazione automatica!

Per il resto, di solito vedo con il gommista ( di cui mi fido!) e mi faccio consigliare da lui
 
Confermo anche a me non ha dovuto resettare computer di bordo in automatico dopo pochi km si risetta da sola.
 
Giusto per dire che anche la mia i30, alla consegna, era 3.1/3.2, sgonfiate poi agli attuali 2.5/2.6 a freddo.

Poi domanda, anche se l'auto e' diversa immagino che il sistema di monitoraggio sia lo stesso.
Se incrocio le gomme avanti-dietro e/o destra/sinistra, c'e' modo di riprogrammare i sensori?

Fanno tutto da soli, per fortuna.

2.5 / 2.6 non è troppo per l'uso comune ? Mi pare sia la quota consigliata per auto a massimo carico.
 
Fanno tutto da soli, per fortuna.

2.5 / 2.6 non è troppo per l'uso comune ? Mi pare sia la quota consigliata per auto a massimo carico.
si dovrebbe scendere a 2.3, comunque io dopo 45000km ho alzato a 2.5 per far lavorare diversamente le gomme e cercare di estenderne la vita con un consumo diverso del battistrada, vediamo se funge.
 
Fanno tutto da soli, per fortuna.

2.5 / 2.6 non è troppo per l'uso comune ? Mi pare sia la quota consigliata per auto a massimo carico.

Fidatevi.

La Hyundai consiglia sempre i 2,3 bar su, praticamente, tutte le sue auto.

Io, su consiglio del gommista di fiducia, alla prima inversione degli pneumatici della prima Hyundai, ho portato la pressione ai 2,5 e la tengo tutt'ora così, dopo 15 anni e due auto.
Il consumo è regolarissimo. Tenuta di strada e reazioni pure.

Accadde, a suo tempo, che la Getz, dopo 6 mesi di vita e ben 25.000 km (viaggiavo più di un rappresentante di commercio, all'epoca ...:confused: ) registrasse un consumo anomalo sulle spalle degli Hankook di primo impianto.
I due decimi di bar in più risolsero il problema senza effetti collaterali.:D
 
Fidatevi.

La Hyundai consiglia sempre i 2,3 bar su, praticamente, tutte le sue auto.

Io, su consiglio del gommista di fiducia, alla prima inversione degli pneumatici della prima Hyundai, ho portato la pressione ai 2,5 e la tengo tutt'ora così, dopo 15 anni e due auto.
Il consumo è regolarissimo. Tenuta di strada e reazioni pure.

Accadde, a suo tempo, che la Getz, dopo 6 mesi di vita e ben 25.000 km (viaggiavo più di un rappresentante di commercio, all'epoca ...:confused: ) registrasse un consumo anomalo sulle spalle degli Hankook di primo impianto.
I due decimi di bar in più risolsero il problema senza effetti collaterali.:D
C'e da dire che l'ibrida è più pesante più i miei 110 kg direi che ci siamo ahahah
 
110 su quale altezza?

Io sono 1,77 e, sino a gennaio 2019, ero a 104,2 kg.

Dopo un anno di sacrifici inenarrabili e costretto dalla mia schiena malandata, ora oscillo tra i 78,5 e i 79 kg.:cool::cool::cool::D
 
110 su quale altezza?

Io sono 1,77 e, sino a gennaio 2019, ero a 104,2 kg.

Dopo un anno di sacrifici inenarrabili e costretto dalla mia schiena malandata, ora oscillo tra i 78,5 e i 79 kg.:cool::cool::cool::D
1.83 x 110 :(:p:D
 
Dopo un anno di sacrifici inenarrabili e costretto dalla mia schiena malandata, ora oscillo tra i 78,5 e i 79 kg.:cool::cool::cool::D[/QUOTE]

Apri una sezione per insegnare come si fa 25 kg in 1 anno hai perso?
 
Fidatevi.

La Hyundai consiglia sempre i 2,3 bar su, praticamente, tutte le sue auto.

Io, su consiglio del gommista di fiducia, alla prima inversione degli pneumatici della prima Hyundai, ho portato la pressione ai 2,5 e la tengo tutt'ora così, dopo 15 anni e due auto.
Il consumo è regolarissimo. Tenuta di strada e reazioni pure.

Accadde, a suo tempo, che la Getz, dopo 6 mesi di vita e ben 25.000 km (viaggiavo più di un rappresentante di commercio, all'epoca ...:confused: ) registrasse un consumo anomalo sulle spalle degli Hankook di primo impianto.
I due decimi di bar in più risolsero il problema senza effetti collaterali.:D


Se è un problema di consumo non uniforme ha senso.

Chiedevo perché conosco parecchi "scienziati" che aumentano la pressione convinti che gli assicuri un assetto più rigido.

Ma temo stiamo finendo OT
 
Se è un problema di consumo non uniforme ha senso.

Chiedevo perché conosco parecchi "scienziati" che aumentano la pressione convinti che gli assicuri un assetto più rigido.

Ma temo stiamo finendo OT

Si, la storia dell'assetto l'ho sentita anche io.
E non credo che due decimi di bar in più abbiano grosse ripercussioni.

Sul consumo (anomalo) delle gomme, invece.... è cambiato tutto! :):):)
 
Sul quadro ora mi lampeggia una gomma cosa può essere? Non c'è low pressure.
 
prima di parlare di anomalie varie, hai controllato la pressione delle gomme a freddo?
Si pensavo più a un chiodo ma ho notato che i sensori non agiscono in contemporanea, poi si sono accesi tutti, gonfiate con manometro non preciso e poi portate a mano sgonfiando poco alla volta alla pressione giusta e lasciate a un +0.2 per l'inverno.
 
Buongiorno, Stamattina mi si è accesa la spia pneumatico. Avevo l'anteriore destra a 1,9.
Passato dal gommista che ha controllato e messe tutte a 2,3. Pero' la spia è ancora accesa nonostante adesso a display la misurazione sia corretta. Domanda devo solo aspettare che si resetti da solo oppure puo' essere il sensore andato??? la cosa strana è che adesso pero' segna 2,3 anche la ruota su cui da' l'anomalia.

grazie in anticipo a tutti
 
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