• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori pressione pneumatici

Idem anche a me, Montato 4 cerchi di ferro e 4 gomme Bridgestone da 15. il sensore si è acceso. La mia spesa è stata di 470 euro. 43 euro a cerchio...

-seconda puntata-
Ho portato la ix20 all'officina Hyundai per avere chiarimenti: mi hanno risposto che l'unica soluzione per far spegnere la spia sarebbe stata comprare 4 cerchioni in lega anche per le gomme invernali, ovviamente non ci penso nemmeno (ho già speso una follia per i cerchi inferro con le invernali montate) altrimenti lasciare tutto così e non far caso alla spia accesa fino allo smontaggio delle invernali perchè non si può disattivare la funzione.. Basta saperlo, lascio le cose come stanno e me ne torno a casa. Sorpresa! La spia non si riaccende più! E così anche il giorno dopo. Allora telefono in officina per raccontare che le cose stanno andando all'opposto di come mi avevano detto, allora la stessa persona mi spiega che si era sbagliato e che dopo un po' di kilometri con i cerchi in ferro la spia e quindi la funzione di segnalazione pressione scarsa si disattiva automaticamente e che quando rimetterò i cerchi in lega dovrò farla riattivare da loro. Se è tutto vero mi aspetto che succeda anche a voi e che lo confermiate qui sul forum ,perchè ci sto capendo veramente poco e non per colpa mia.

Buongiorno a tutti. Io ho lo stesso problema, solo che non ho cambiato i cerchi, ma solo gli pneumatici! Quindi in teoria non dovrebbe succedere! Ora il mio meccanico è in ferie. Proverò a sentire cosa dice il concessionario!

Salve! possiedo una Hyundai veloster! ho montato le gomme invernali + quattro nuovi cerchi in lega! dopo pochi km si accesa la spia pneumatici!! sono ritornato dal gommista per risolvere il problema! ma disconosceva il sistema di rilevamento dei sensori! allorchè sono andato dal Concessionario Hyundai che mi a riferito che occorreva acquistare i cerchi dalla casa Hyundai perchè è nei cerchi il sensore! e non è possibile disattivare la spia! qualcuno sa se è vero questa informazione? sarà possibile disattivare la spia che mi da molto fastidio? grazie per la risposta

Ciao paulfresh confermo tutto quello che ti hanno detto in concessionario Hyundai e aggiungo che i cerchi devono essere predisposti per i sensori anche se sono originali io possiedo una santafe 2013 e la gomma discorta da 19 come le altre non é predisposta. la spia non si puô disattivare purtroppo anche io ho chiesto qui in slovacchia e é cosi perô ti dico che la mia spia non mi dä nessun fastidio ciao

in hyundai mi hanno detto che l'unico modo per eliminare la spia accesa in mancanza del sensore è togliere la lampadina dal quadro. io ho notato che sul cerchio del veloster il sensore è avvitato alla valvola internamente, non tocca il cerchio. se lo svito e lo applico alla valvola del nuovo cerchio credete si possa ripristinare il corretto funzionamento della spia?

anomalia Sensore pressione gomme (T.P.M.S.)

............Buona sera!
Ho cambiato ieri le gomme e le ho sostituite con pneumatici da neve.
Sono passato dalle gomme di serie 205/50R17 su cerchio in lega a 195/65R15 invernali tipo "da neve" su cerchi in ferro.
Uscito dal gommista tutto ok.............L'indomani come esco da casa per recarmi al lavoro si è accesa la spia del sensore pressione gomme!...........verifico le pressioni di tutte e 4 le gomme.....tutto ok.........ma la spia non si è spenta...........nemmeno togliendo il morsetto della batteria per resettare la centralina!.......?........Vi è capitato anche a voi una cosa simile e ,se avete da darmi qualche risposta...............?..............GRAZIE:confused:

ciao purtroppo nn ho un risposta ma ho lo stesso problema anke io ho gia portato l'auto ben 6 volte dal gommista ma niente
per caso sei riuscito a risolvere il problema
buona giornata
ciao scricciolo

salve a tutti . a qualcuno interessano dei sensori pressione pneumatici originali per hyundai ix35 ? sono i sensori per il sistema high line dove visualizzate la spia o la pressione anche del singolo pneumatico . non sono compatibili con l'altro sistema dove visualizzate solo la spia generica di pneumatici sgonfi . codice ricambio 52933 - 2y450

Salve! possiedo una Hyundai veloster! ho montato le gomme invernali + quattro nuovi cerchi in lega! dopo pochi km si accesa la spia pneumatici!! sono ritornato dal gommista per risolvere il problema! ma disconosceva il sistema di rilevamento dei sensori! allorchè sono andato dal Concessionario Hyundai che mi a riferito che occorreva acquistare i cerchi dalla casa Hyundai perchè è nei cerchi il sensore! e non è possibile disattivare la spia! qualcuno sa se è vero questa informazione? sarà possibile disattivare la spia che mi da molto fastidio? grazie per la risposta
Salve a tutti, la mia ix35, nonostante la sostituzione, del sensore destro anteriore, ancora mi da lo stesso allarme, la dovrò riportare in officina....non riesco a capire cosa può essere. ...e credo neanche loro... andiamo bene. ..

salve ma io ho solo rigonfiato la gomma che diceva pressione bassa ma l'errore non si è azzerato cosa devo fare ?? grazie

Ix20 App mode,tre mesi di vita,da circa un mese per tre volte si è accesa la spia pressione pneumatici.
Vado a controllarle dal benzinaio e solamente una (post. Dx) risultava leggermente più bassa rispetto alle altre.
Dopo una settimana di nuovo, questo per appunto tre volte.
Può essere da verificare il sistema di sensori?
I pneumatici e cerchi sono quelli di serie.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Se è sempre la stessa gomma ad essere sgonfia è la gomma stessa ad aver un problema.

Prima Io andrei da un gommista per la verifica della pressione. Il manometro del benzinaio non sempre è preciso. Poi la pressione dovrebbe essere presa a pneumatuci" freddi" ☺

Per curiosità e mia ignoranza,nello specifico come funzionano e come valutano la pressione dei pneumatici.

Indietro
Alto Basso