• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Serbatoio GPL I20

Grazie gionni, :)

Si... non vi dovete preoccupare troppo, la valvola 80% è comunque indicativa, è formata da un galleggiante che non sempre è precisa, quindi può variare tra il 25 e il 15%.
Preoccupatevi un pò se con un serbatoio di 47 litri ve ne entra 45... allora vuol dire che la sicurezza 80% è rotta... prenotate l'intervento e fatevela sostituire.

l'ultimo pieno della mia i20, da serbatoio completamente vuoto, ho fatto fermare il gasista a 43.77 litri. in genere mi scatta a poco meno di 41 litri, sulla bombola c'è scritto che è da 50. litri. al penultimo rifornimento, il collega del gasista ha forzato il pieno per fare cifra tonda. stavo rabboccando perché la domenica dovevo andar fuori e la valvola scattò a 7.80 euro. quello non era vicino e ha continuato ad erogare fino 8 euro e spicci. si avvicina l'operatore e ha continuato non fino alla prima cifra tonda, tipo 8.15/8.20, ma fino 8.50, quindi quasi 1 litro e mezzo in più oltre lo scatto della valvola. non penso sia la pompa farlocca perché ho percorso quasi 180 km dal pieno e non mi si è spenta ancora la prima spia che generalmente spegne tra i 130 e i 140 km

Siamo comunque nella norma, non preoccuparti, soprattutto se la consumi subito.

con la prima spia feci 201 km. quel pieno è durato tantissimo, rabboccati 38 litri per 590 km....

Indietro
Alto Basso