Elgaucho
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 629
- Provincia
- Varese VA
- Auto ed Allestimento
- In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Consiglio … non riempite oltre lo scatto (eventualmente arrotondate ma di poco la cifra da pagare) … consiglio che mi è stato dato da un meccanico ! Il motivo è’ che un troppo pieno va a bagnare il filtro rovinandolo (non ho capito bene quale filtro, ma deve essere il filtro che per questioni ecologiche viene messo sullo sfiato del serbatoio del carburante) se rovinato non permette la compensazione di “pressione” quando il serbatoio va a svuotardi creando un pseudo vuoto che non fa bene alla pompa/circuito !Ho notato, dato che quando faccio rifornimento faccio sempre il pieno fino a vedere la benzina quasi traboccare, estraendo piano piano la pistola sempre più all'esterno per evitare che si blocchi, che correttamente l'indicatore carburante mi segnala il massimo ma che prima di vederlo scendere devo fare almeno 150/200 km. Quindi facendo un po' di conti della serva l'indicatore carburante segnala il pieno quando ancora nel serbatoio ci stanno almeno altri 12/13 litri. Vi sembra una cosa normale ?
Sarà vero oppure no … seguire questo consiglio non costa niente ! Io personalmente faccio così !
My Two Cents !
Ciao Marcos.