• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Si, ma ... quando avete trattato quanto avete spuntato?!?

Si sconto più alto ottenuto perché con partita Iva + trattato un po' perché inizialmente volevo la confort, e poi guardando quelle che gli arrivavano più in fretta c'era una Xpossible White Sand e allora ho accettato di spendere 2000€ in più.... direi di aver ottenuto un ottimo prezzo considerando anche che il mio usato sono già riuscito a venderlo.

Ok, dillo subito allora che hai partita IVA. ;)
Cambia tutto e il prezzo che hai spuntato tu non può essere confrontato con quello che ha strappato chi non ha trattamenti particolari

Ok, dillo subito allora che hai partita IVA. ;)
Cambia tutto e il prezzo che hai spuntato tu non può essere confrontato con quello che ha strappato chi non ha trattamenti particolari
Vero lo sconto come privato è più basso, comunque consiglio a chiunque di sentire diversi concessionari perché quando sentono che volete acquistare e avete un preventivo più basso del loro sono sempre disposti a venirci incontro o con sconto o con pacchetti accessori compresi nel prezzo.

...comunque consiglio a chiunque di sentire diversi concessionari perché quando sentono che volete acquistare e avete un preventivo più basso del loro sono sempre disposti a venirci incontro o con sconto o con pacchetti accessori compresi nel prezzo.

E' quello che ho detto Io all'inizio, riuscire a capire i margini di trattativa che la casa madre offre ai concessionari per poi procedere non tanto sugli sconti di ogni singolo concessionario. Da quello che è venuto fuori siamo sui 2000/2500 Euro quasi certi poi il resto a discrezione, disponibilità, pronta consegna numeri che il concessionario deve fare nell'anno ecc. e soprattutto all'intelligenza del venditore.
Si sa che il vero guadagno la concessionaria lo fa sull'officina e non sulla vendita.

Oggi sono stato in concessionaria per definire i dettagli del contratto ed ho avuto un'ulteriore benefit, infatti avevo avuto circa 3.200€ di sconto senza permuta, ordinando una 185 cv Xpossible con metallizzato e Xpack che con messa su strada veniva di listino 38.700€ quindi scontata 35.500€, oggi xó il venditore, persona squisita, mi ha detto che pur prendendola da privato ma avendo io una partita iva potevo usufruire di un ulteriore sconto di 1.500€...morale la pago 34.000€!!! Sono soddisfatto x questo tipo di mezzo

Io so che chi prende la macchina con partita iva ha diritto a uno sconto del 12,5% dato dalla casa madre (Hyundai) e che cambia a secondo del marchio...quindi 38700 meno il 12,5% sarebbero 33860

Non è intestata a partita iva è intestata a privato che fa parte di una società che ha partita iva indipendente dal soggetto che la intesta, poi x 140€ mi farò dare qualche accessorio))))

Il mio concessionario è stato chiaro, mi ha mostrato la loro tabella con le percentuali di sconto e il bonus rottamazione previsto. Quindi mi ha detto che poteva farmi quello e punto. Mi ha detto: "non c'é contrattazione, questo è il prezzo finale, se non la vendo a lei la vendo a un altro, ne sono già andate via 200 da questa concessionaria da inizio anno". Direi cristallino.

Ed ha ragione! poi qui si millantano sconti del 17% in su come se fosse normale...ma è un'altra storia

Il mio caso era:
1,7 crdi comfort - 26 050€
Plus Pack - 550 €
Navi - 950 €
Ruby Wine - 650 €
Ipt - 388 €
Kit cortesia - 120€

Tutto sommato - 28 708 €

Dopo trattative 26 000€ tondi

Il mio caso era:
1,7 crdi comfort - 26 050€
Plus Pack - 550 €
Navi - 950 €
Ruby Wine - 650 €
Ipt - 388 €
Kit cortesia - 120€

Tutto sommato - 28 708 €

Dopo trattative 26 000€ tondi
10%

Il mio concessionario è stato chiaro, mi ha mostrato la loro tabella con le percentuali di sconto e il bonus rottamazione previsto. Quindi mi ha detto che poteva farmi quello e punto. Mi ha detto: "non c'é contrattazione, questo è il prezzo finale, se non la vendo a lei la vendo a un altro, ne sono già andate via 200 da questa concessionaria da inizio anno". Direi cristallino.

Hai ragione ed ha ragione anche il tuo concessionario
Poi stà a chi la deve comprare decidere se vuole verificare altri preventivi e fare qualche telefonata ad altri oppure se non gliene frega niente di risparmiare perchè non cambierà mai concessionario
Sul fatto che le condizioni sono quelle teoricamente non si discute, sul fatto che altri concessionari non fanno qualcosa di meglio ... beh, parliamone

Ed ha ragione! poi qui si millantano sconti del 17% in su come se fosse normale...ma è un'altra storia

Sconti così alti li hanno avuti i possessori di partita iva o legge 104.

Tutti gli altri si sono arresi al max al 10%.

È da tenere presente, da quel poco che ho capito della politica commerciale Hyundai, che a differenza di altre case che suggeriscono sconti percentuali, indica uno sconto in termini assoluti.
Quando firmai io l'indicazione era max 2000 euro a prescindere dalla motorizzazione/allestimento.
Per cui il valore percentuale cambia ed è poco indicativo.
2000 euro sulla 1.7xp è il 7%, su un 185cv at full optional è il 4%.

È da tenere presente, da quel poco che ho capito della politica commerciale Hyundai, che a differenza di altre case che suggeriscono sconti percentuali, indica uno sconto in termini assoluti.
Quando firmai io l'indicazione era max 2000 euro a prescindere dalla motorizzazione/allestimento.

bravo.
esatto.

a me era stato prospettato 2000 euro di sconto, composto da 1200 sulla vettura, e 800 euro in piu' se davo indietro usato. poi alla fine qualche 100 euro e' ancora ballato, per arrivare ad un totale di 2400 mi sembra ....... ma sul totale vettura di listino, era un 7-8% ...........

bravo.
esatto.

a me era stato prospettato 2000 euro di sconto, composto da 1200 sulla vettura, e 800 euro in piu' se davo indietro usato. poi alla fine qualche 100 euro e' ancora ballato, per arrivare ad un totale di 2400 mi sembra ....... ma sul totale vettura di listino, era un 7-8% ...........
yes,

Anch'io poi sono riuscito a pelare qualche altro centone, però quelli sono minimi margini che si può permettere la concessionaria. Ma il 1200+800 era la prassi almeno fino a fine gennaio.

Non è così assolutamente chi ha p.iva ha il 12.50% quelle sono cifre della tombola

Non è così assolutamente chi ha p.iva ha il 12.50% quelle sono cifre della tombola

Non è assolutamente così cosa?
2000 /28000 fa 7.1% e 2000/43000 fa 4.7%.
Chi avrebbe messo cifre della tombola?

Non è assolutamente così cosa?
2000 /28000 fa 7.1% e 2000/43000 fa 4.7%.
Chi avrebbe messo cifre della tombola?
non tu, quelli che hanno messo scontistiche folli...

non tu, quelli che hanno messo scontistiche folli...

guarda che qui nessuno ha messo scontistiche folli.

Rileggiti tutto il post.

I privati hanno ballato tra 2000 e 2500 euro di sconto (che abbiamo visto essere qualcosa attorno al 5-7%).
Le p.iva sono arrivate al max al 14% (Hyundai indica 12.5%, 400 euro in più ce li ha messi il conce, come ha messo a me 500 euro di sconto aggiuntivo).

Il 17% non lo ha dichiarato nessuno.

Rileggiti tutto il post.

I privati hanno ballato tra 2000 e 2500 euro di sconto (che abbiamo visto essere qualcosa attorno al 5-7%).
Le p.iva sono arrivate al max al 14% (Hyundai indica 12.5%, 400 euro in più ce li ha messi il conce, come ha messo a me 500 euro di sconto aggiuntivo).

Come no, ora non ho tempo, cerca sul forum e vedrai...

Rileggiti tutto il post.

Tieni guarda qui...
Le pallonate che girano
https://www.hyundai-club.eu/threads/prezzi-dei-preventivi.16803/page-30#post-275915

Indietro
Alto Basso