Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
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- 2021
Di solito i sistemi antischiacciamento lavorano sull'assorbimento del motore elettrico (attuatore) che esegue il movimento.
Nel momento in cui un ostacolo impedisce o rallenta il normale movimento, il motore aumenta lo sforzo (assorbimento elettrico) e questo viene rilevato dalla scheda elettronica di controllo che attiva la procedura antischiacciamento (stop movimento e inversione)
Non conosco nel dettaglio cosa Hyundai utilizzi come elettronica per determinare il livello di assorbimento per interrompere e invertire il movimento, ma potrebbero esserci dei "trimmer" (piccoli regolatori) per "aggiustare" questo livello secondo necessità.
Potrebbe succedere, per esempio col i vetri elettrici, che il movimento in salita con gli anni diventi difficoltoso causa guarnizioni secche e indurite.
Questo extra sforzo potrebbe attivare l'antischiacciamento non necessario, quindi con una piccola regolazione al trimmer si potrebbe alzare il livello di assorbimento per il movimento normale.
Ciao
Frengo
Nel momento in cui un ostacolo impedisce o rallenta il normale movimento, il motore aumenta lo sforzo (assorbimento elettrico) e questo viene rilevato dalla scheda elettronica di controllo che attiva la procedura antischiacciamento (stop movimento e inversione)
Non conosco nel dettaglio cosa Hyundai utilizzi come elettronica per determinare il livello di assorbimento per interrompere e invertire il movimento, ma potrebbero esserci dei "trimmer" (piccoli regolatori) per "aggiustare" questo livello secondo necessità.
Potrebbe succedere, per esempio col i vetri elettrici, che il movimento in salita con gli anni diventi difficoltoso causa guarnizioni secche e indurite.
Questo extra sforzo potrebbe attivare l'antischiacciamento non necessario, quindi con una piccola regolazione al trimmer si potrebbe alzare il livello di assorbimento per il movimento normale.
Ciao
Frengo