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Singhiozza in sesta marcia dopo i 130 km/h

Dino8

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Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
IX 20
Anno
2013
Salve a tutti mi presento: Mi chiamo Dino.. Ho acquistato una IX 35 4wd 2.0 136 cv anno 2015 xpossible. In pratica solo dopo un mese ero in autostrada, metto la sesta e subito dopo i 130 km/h l auto inizia a singhiozzare ( solo in sesta marcia). Ad oggi sono disperato dopo una lunga serie di diagnosi e lavori effettuati come: Egr elettrica sostituita, egr parte meccanica e condotto di aspirazione pulito, sostituito frizione e volano, insomma ne ho provate di ogni, ho speso un botto di soldi e non ho risolto ancora il problema. Quando me ne accorsi, la portai in Hyundai, una delusione.. Dopo 4 giorni mi sostituirono l egr senza risolvermi il problema, tant è che mi dissero: Guarda non riusciamo a capire la tua macchina che cosa ha.. Deluso, amareggiato l ho portata da un bel po di officine ma nulla, il problema persiste, solo in sesta marcia appena supero i 130, sobbalza come se fosse ingolfata.. Spero di trovare qualcuno in questo forum che abbia avuto il mio stesso problema e magari risolto. Grazie ragazzi!
 
Salve ragazzi, ho acquistato la settimana scorsa la mia nuova tucson. Motore 1.7 diesel 116 cv. Mi è capitata una cosa strana poco fa in autostrada. Lanciando la macchina inserendo poi la sesta marcia ha cominciato a singhiozzare un po , mi sono spaventato e ho scalato in quinta, riaccellerato e rimesso la sesta e andava bene. A voi è capitata questa cosa? Essendo il motore nuovo non so se è normale e deve girare un po o se mi devo preoccupare riguardo iniettori o altro. Attendo una risposta in modo da confrontarmi cn altri. Grazie

Ciao, a me succede in sesta dopo i 130.. non so più che fare
 
Spero che quando l'hai presa hai fatto un bel tagliando. Comunque, una prova (economica) che potresti fare, è quella di cambiare il filtro gasolio (con uno di buona marca) e mettere un buon additivo (non da supermercato) nel gasolio.
 
Da quando L ho presa la sto trattando come se fosse una figlia, ti ho detto tutto. Filtro cambiato 3 volte in 5 mesi, additivo 3, frizione volano egr sostituiti, puilizia collettore d aspirazione.. Non so più che fare
 
Così a primo impatto sarei per le sonde lambda sporche.

Poi, per il problema che riscontri, posso anche capire che un meccanico possa sospettare dell'EGR, ma frizione e volano...perchè?
 
Sonda lambda mi hanno detto che sono apposto che l Auto rigenera perfettamente. Frizione e volano perché non andavano più le marce. Cambiando la frizione il meccanico ha notato il volano al 50% pertanto L ha cambiato. Casa madre dopo 4 giorni ha alzato le mani .. Assurdo!
 
Ma quanti km aveva quest'auto?
E proprietari?

Ad ogni modo, tutti gli interventi te li hanno passati in garanzia, vero?
 
130 Mila. No l ho acquistata usata a febbraio
 
130 Mila. No l ho acquistata usata a febbraio
Ma l'hai comprata da un privato o da un concessionario/rivenditore?
In quest'ultimo caso hai un anno di garanzia.
 
La feci vedere da un meccanico prima, ma non ci accorgemmo di questa cosa perché in diagnosi non usciva
 
Non fare il test portandola a velocità elevate... oltre che pericoloso è inutile.
Prova a fare un test: vai in 4° marcia e dai tavoletta... se non lo fa... il motore è apposto e anche la frizione, ma penserei a qualcosa sul cambio.
Non avrei altre strade.

PS: non postare altri topic doppioni a questo, o saremo costretti a cancellarli.
Grazie.
 
Può essere un problema legato al cruise control che salta quasi sempre?
 
Strattonamenti solo in 6ª marcia in accelerazione in questo Range 130-170 come scosse
 
Salve! Strattonamenti In 6ª marcia in questo Range 130-170 in accelerazione, come delle scosse.. Cosa può essere? Mi sta facendo impazzire sto problema
 
Salve, ho una IX 35 2.0 136 cv del 2015. Da quando L ho acquistata ho un problema che mi affligge. Praticamente solo in sesta marcia in accelerazioni strappa, strattona in un Range dai 130 a 170 km/h. Cosa può essere? Vi anticipo che ho effettuato diversi lavori: frizione volano, pulizia egr collettore, Aspirazione swirl, sostituzione egr elettrica, pulizia iniettori, motorino di avviamento e cinghia di servizi. Inoltre casa madre imputò il problema all’ interruttore sotto il pedale frizione ( li cambiati entrambi) ma nonostante tutto ad oggi il problema permane. Non so più cosa fare…….
 
La prima cosa da fare sarebbe "accontentarsi" dei 130 e restare nei limiti di velocità imposti dal codice della strada.
Ma dato che tu vai spesso in Germania...... sarebbe bello risolvere il problema dai 130 in sù, giusto?

Domanda: hai provato a disabilitare il controllo trazione prima di accelerare oltre 130? (pulsante 10)

pulsanti IX35.jpg

Stesso problema?

NOTA DI MODERAZIONE
Ho raggruppato un notevole numero di tuoi messaggi per il medesimo argomento dentro al tuo primo messaggio per il problema strattonamenti.
Tu possiedi una ix35 con motore diesel da 2L. Non serve ripetere la medesima domanda in discussioni riguardanti ix35 con motore 1,7 o i30.
Per favore evita nuove discussioni per questo argomento o saremo costretti ad eliminare i tuoi messaggi.
 
La prima cosa da fare sarebbe "accontentarsi" dei 130 e restare nei limiti di velocità imposti dal codice della strada.
Ma dato che tu vai spesso in Germania...... sarebbe bello risolvere il problema dai 130 in sù, giusto?

Domanda: hai provato a disabilitare il controllo trazione prima di accelerare oltre 130? (pulsante 10)

Vedi l'allegato 50828

Stesso problema?

NOTA DI MODERAZIONE
Ho raggruppato un notevole numero di tuoi messaggi per il medesimo argomento dentro al tuo primo messaggio per il problema strattonamenti.
Tu possiedi una ix35 con motore diesel da 2L. Non serve ripetere la medesima domanda in discussioni riguardanti ix35 con motore 1,7 o i30.
Per favore evita nuove discussioni per questo argomento o saremo costretti ad eliminare i tuoi messaggi.
La prima cosa da fare quando non si conoscono le persone e il dove e come è evitare lezioni di vita e retorica di basso livello. Secondo si ci ho provato, gentile grazie.
 
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