Buonasera, sono nuova, ho avuto un problema molto similare a quello di
@Fulvioprof e vorrei raccontarvi la mia storia.
Ho acquistato a maggio 2021 la nuova Hyndai Tucson full hybrid, il giorno stesso del ritiro dopo una decina di km, in seguito a una brusca frenata si sono accese tutte le spie e compare la schermata "ARRESTARE IN SICUREZZA, CONTROLLARE SISTEMA DI FRENATURA", al contempo il volante è diventato duro e la frenata molto lunga.
Torno al concessionario, la tengono un paio di giorni, dopo di che vado a ritirarla e mi dicono che è tutto ok, hanno resettato il sistema e dovrebbe essere sistemato.
La faccio breve, ricapita altre 3 volte, l'ultima volta due settimane fa, oltre al problema che ho già descritto, uguale identico, si aggiunge il fatto che non si riusciva più a disinserire il freno a mano elettronico. Ho dovuto chiamare il carro attrezzi perché la macchina era giù nei box e non si riusciva più a sbloccarla.
Morale ad oggi la macchia è ancora in officina e non hanno la minima idea di come trattare il problema, a parte resettare il sistema, ma che non ha mai portato assolutamente a nulla, ci sono varie centraline che provocano errore ma dalla casa madre non hanno alcuna informazione su come risolvere.
Volevo sapere se altri abbiano riscontrato lo stesso problema ma soprattutto se
@Fulvioprof , a distanza di qualche mese, abbia definitivamente risolto il malfunzionamento.
Grazie mille a tutti