• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Multimediale con navi: no CD, solo USB

Massimiliano Zamagna

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid exllence
Sul numero di settembre di quattroruote c'è la prova del nuovo Tucson 1.7 xp; da qui apprendo che la radio, inserita nel contesto del sistema di navigazione, non è dotata del lettore cd.
E' così oppure è una svista della testata?
Considerato che l'ho appena ordinata, ringrazio sin d'ora chi vorrà chiarirmi il dubbio.
Massimiliano

be secondo be non è un male, io non l'ho mai usato, solo chiavette o microsd....
non ho neanche un lettore a casa.....

Confermo! Se hai il navigatore con il sistema multimediale, non è previsto il lettore CD, presente invece sulla versione Comfort (provata ieri sera).
Potrai caricare o ascoltare la musica, grazie a qualsiasi altro dispositivo multimediale in tuo possesso.

Nella mia usato una sola volta per provarlo! Utilizzo esclusivamente USB o BT!

Anche la nuova i20, se ha il navigatore NON ha il lettore CD......:rolleyes:

Confermo! Se hai il navigatore con il sistema multimediale, non è previsto il lettore CD, presente invece sulla versione Comfort (provata ieri sera).
Potrai caricare o ascoltare la musica, grazie a qualsiasi altro dispositivo multimediale in tuo possesso.
Io sono montato su una comfort SENZA navigatore, (che poi ho ordinato e sono in attesa arrivi) ma il lettore CD non l'ho visto, l'ho chiesto al concessionario e mi ha detto che non c'è (anche se sull'elenco della dotazione c'è scritto)

Piccolo OT
Io ho preso la comfort senza navigatore per i circa 1.600 € di differenza ...
Ma volendo mettere in aftermarket una radio con navigatore e retro camera ??? Ci potrebbero essere problemi con la garanzia ???
Modelli ??

Ultima modifica di un moderatore:
Piccolo OT
Io ho preso la comfort senza navigatore per i circa 1.600 € di differenza ...
Ma volendo mettere in aftermarket una radio con navigatore e retro camera ??? Ci potrebbero essere problemi con la garanzia ???
Modelli ??
Andresti a fare degli allacciamenti, non autorizzati, all'impianto elettrico della macchina.
Ciò comporterebbe il decadimento automatico della garanzia.
Certo è che non ci vedo nulla che comporterebbe possibili danni all'autovettura, a meno che non fondi tutto come ha fatto il mio collega............

Se sostituisci lo stereo la garanzia la perdi solo su eventuali danni legati alla sostituzione fatta, che ne so, all'impianto audio. Se ti si rompe il cambio, la garanzia continua a coprirti.
Io sapevo che funziona così, ad ogni modo dovresti leggere le clausole sul contratto e sul libretto di garanzia per averne la certezza.

Hiiiiiiiiiiii fondere tutto noooo :(

Nel caso mi affiderei ad un tecnico ...
Bisogna giustamente sentire il concessionario e leggere il contratto ...
Avessero qualcosa loro ad un prezzo decente ... Ma non credo proprio.

Grazie ragazzi ;)

Certo se me la consegnassero staremmo un pezzo avanti ! :(
Ma è poco che aspetto, solo che la smania del giochetto novo

Io sono montato su una comfort SENZA navigatore, (che poi ho ordinato e sono in attesa arrivi) ma il lettore CD non l'ho visto, l'ho chiesto al concessionario e mi ha detto che non c'è (anche se sull'elenco della dotazione c'è scritto)
Mi prendi in contropiede............. non ho smanettato sulla radio perché concentrato sul rapporto massa/motore del bestione, ma ero convinto di averlo visto.
In effetti guardando le foto degli interni non si vede, ma è segnato sulle caratteristiche tecniche dell'autovettura. Mah?
Chiedo scusa per l'inesattezza del mio messaggio.
Paolo

a parte che qui si viene per chiaccherare e scambiarsi opinioni ed informazioni, quindi macchè scusa !!! :)

effettivamente tu hai ragione, sulla brochure https://www.hyundai-club.eu/attachments/image-jpg.13857/ c'è scritto espressamente, per questo, dato che ero concentrato nel vedere come'era la plancia senza navigatore, dato che era il nodo dolente :( , l'ho chiesto al concessionario ... e ci ho fatto caso.

capisco che voi ANZIANI ... (se interpreto bene il tuo nickname .... io sono del 67 !!! :D )

;)

Ciao a tutti.
Da possessore della Tucson 1.7 Xpossible (quindi con sistema di navigazione di serie) ti dico che non c'è lettore cd.
D'altra parte il sistema legge chiavette usb, audio streaming da cellulare (perfetto) e ha interfaccia iPod (sempre tramite usb). Ha senso ancora il cd? E te lo dice un amante della musica che ha collezioni intere in cd. A casa va bene, ma in auto lo vedo un po' scomodo e obsoleto.
Da notare che lo schermo del navigatore restituisce informazioni complete sui brani in riproduzione sempre che contengano i tag e visualizza anche le copertine degli album.

guardando al minuto 5:57 di questa prova, americana credo, si vede chiaramente che sulla versione SENZA navigatore probabilmente destinata ad altri mercati rispetto a quello italiano, è presente il lettore CD, comunque concordo con gli altri interventi, con un attimo di pazienza prima si possono copiare i CD su una chiavetta e con poca spesa e tempo impiegato ci si può portare tutta la discografia di casa senza rischiare di rovinare e/o farsi fregare gli originali

Ultima modifica:
piuttosto qualcuno ha provato se il sistema legge chiavette grandi tipo 16/32 gb ?

Io sto tranquillamente usando una chiavetta da 16Gb

Se può servire, ripeto il mio post: anche la nuova i20, se monta il navigatore (la mia non ce l'ha...) non monta il CD.

Io, però, del navigatore posso fare a meno, mentre del lettore CD..... (Provate voi ad avere bimbi piccoli che pretendono le canzoni dello Zecchino d'Oro in auto. E non ditemi di profanare la mia Sacra Chiavetta USB con quelle ca...... nzoni! :D).

La mia i20 legge tranquillamente una chiavetta da 16 Gb. Non penso ci siano problemi per quelle da 32.... :cool:

Avete provato ad usare i lettori cd esterni,( quelli dei PC per intenderci) che hanno attacco usb.
Potrebbero funzionare e quando non ti serve lo riponi nel portaoggetti.

Buongiorno ragazzi chiedo a voi perché è l'unico posto che io conosca di gente che se ne intende..
Sta per arrivarmi una comfort in famiglia siamo tutti emozionati... Soprattutto le mie figlie vorrei mettere una ciliegina sulla torta cioè sulla macchina mettendo un lettore DVD magari anche con la tv.. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di valido? Tipo quelli che si appendono sul soffitto dell'auto, o i due schermi sui poggiatesta... O dite che mi conviene cambiare addirittura la radio in dotazione e magari metterci un dispositivo con Android che mi fa anche da navigatore e magari lettore DVD? Graziee

Avete provato ad usare i lettori cd esterni,( quelli dei PC per intenderci) che hanno attacco usb.
Potrebbero funzionare e quando non ti serve lo riponi nel portaoggetti.

provato con un lettore samsung tramite usb...ebbene non legge i CD....formato non riconosciuto!!! peccato magari era un modo per valutare l'audio ossia il volume con un cd...visto che fa pena!!!

provato con un lettore samsung tramite usb...ebbene non legge i CD....formato non riconosciuto!!! peccato magari era un modo per valutare l'audio ossia il volume con un cd...visto che fa pena!!!
Peccato, ci speravo.:(:(:(

Indietro
Alto Basso