• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Smartcard NFC

Auto ritirata giovedì, mi è stata consegnata la smartcard nfc, tutto come da programma

La chiave sullo smartphone è utile in caso di perdita, batteria scarica o rottura del telecomando, inoltre evita di doversi portare entrambe i telecomandi quando si è in viaggio lontano da casa.
La smart card è utile per evitare di lasciare il telecomando in caso di riparazione della vettura (anche solo per sicurezza evitando la possibile copiatura e rivendita a terzi dei codici).

Anch'io ho installato la chiave sul mio smartphone,ma riesco ad usarlo solo come telecomando usando i tasti blocca e sblocca per aprirla e chiuderla.
La mia Tucson è una exellence e mi è stato detto che non posso accenderla da remoto col telecomando... peccato mi sarebbe piaciuto per riscaldare l'ambiente in inverno.

Però non riesco con lo smartphone ad aprire la macchina passando lo smartphone allo specchietto.

Anche questa procedura non è disponibile sulla exellence ma solo su nline?
Grazie

Non è questione di allestimento Excellence o N-line, ma dell'optional "digital key".
E si può avere solo acquistando il pacchetto Premium Pack + Lounge Pack per la Excellence (4600€) o Deluxe Pack per la N-Line (2800€).
Appena ti avvicini all'auto con lo smartphone in tasca (o orologio smart) ti "riconosce" e si aprono gli specchietti.
A questo punto puoi aprire la portiera mettendo la mano nella maniglia, o aprire il bagagliaio; e chiudere toccando la parte zigrinata della maniglia.

Ah ora ho capito, quindi con l'app bluelink posso usare lo smartphone solo come telecomando.
E immagino anche l'accensione da remoto dell'auto e farla spostare col telecomando avanti e indietro sia disponibile sempre e solo con pacchetto premium.

Non mi era stato chiarito in fase di acquisto ma poco importa perché non era nelle mie priorità.

Grazie mille per la risposta.

Indietro
Alto Basso