• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sonda Lambda

Ad oggi viaggio ancora con la stessa sonda Lamda e non ho avuto alcun tipo di problema. Viaggio sia in città sia in superstrada e, quando ne ho la possibilità, faccio dei tragitti a velocità sostenuta per aiutare il sistema a ripulirsi. Questo mi fu suggerito dal capo meccanico e devo confermare che tutto procede bene.
 
Scusate se rispolvero il post ma vorrei chiedervi una cosa: le due sonde sono uguali o sono diverse? Sapete se è fattibile sostituirle in autonomia? Se bisogna programmarle o altro uma volta sostituite?
Ho una hyundai i30 1.4 misto gpl e oltre ad avere la spia motore sempre accesa, ho dei problemi in accelerazione quando accemdo il gpl. Il meccanico di fiducia mi ha detto che è la sonda il problema e che anche se nn sostiuisco non crea problemi
 
Ho dubbi che non crei problemi. La sonda lambda controlla a monte e a valle la quantità di ossigeno e carburante presenti e regola la miscela carburante comburente in base a questi dati. Se non da segnale la centralina usa una miscela standard che potrebbe essere o troppo magra o troppo grassa a seconda degli ambiti di utilizzo. Comunque è una cosa che si può sostituire in autonomia e con un po di manualità e con la chiave giusta. Non credo costi moltissimo. (almeno così era nella mia vecchia punto benzina)
 
Scusate se rispolvero il post ma vorrei chiedervi una cosa: le due sonde sono uguali o sono diverse? Sapete se è fattibile sostituirle in autonomia? Se bisogna programmarle o altro uma volta sostituite?
Ho una hyundai i30 1.4 misto gpl e oltre ad avere la spia motore sempre accesa, ho dei problemi in accelerazione quando accemdo il gpl. Il meccanico di fiducia mi ha detto che è la sonda il problema e che anche se nn sostiuisco non crea problemi
Purtroppo la (le) sonda(e) guasta(e) crea(no) problemi. La centralina, per proteggere il motore, invierà più carburante del necessario e si avrà una combustione ricca, con produzione di depositi carboniosi all'interno dei cilindri e sulle valvole, con le conseguenze del caso.
 
Indietro
Alto Basso