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Sondaggio problemi gasolio congelato

Dove è capitato il problema?


  • Votanti
    85

MaxSilver

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Provincia
Varese VA
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iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Inserite nel sondaggio dove vi è capitato il problema:

Giorno: 12/12/2012
Regione: Lombardia
Località: Cislago (VA)
Temperatura: 0°
Tipo Gasolio: Shell
Km auto:32.000
km Ultimo Tagliando: 27.000


PS. OLTRE A VOTARE COMPILATE LA SCHEDA.
GRAZIE
 
Giorno: 20/12/2012
Regione: Veneto
Località: Padova
Temperatura: -1°
Tipo Gasolio: pompa bianca, non specificato se invernale o meno.
Km auto:12.000
km Ultimo Tagliando:--
-Auto in movimento con motore da pochi chilometri in temperatura, regime di giri inferiore ai 2500

Note: Il penultimo pieno l'avevo fatto per la prima volta ad un distributore che a mia insaputa ha dato problemi già ad un paio di conoscenti a causa della qualità del carburante.

Azione officina: Sostituito il filtro del gasolio e verificato il filtro del serbatoio (quest'ultimo pulito).

P.S. per Maxsilver: ho inserito qualche info in più, se sono troppe le tolgo
 
Data: ??-dicembre
Regione: Emilia-Romagna
Località : Bologna
Temperatura: -1°C
Tipo gasolio: Shell+additivo(ma di pessima qualità)
Km auto: ca 9500km
 
Giorno: 06/12/2012
Regione: Emilia Romagna
Località: provincia di bologna
Temperatura: -2°
Tipo Gasolio: IES
Km auto:22.000
 
Giorno: 1/1/2013
Regione: Veneto
Località: Sappada (BL)
Temperatura: -5° C
Tipo Gasolio: Gasolio standard ENI / Additivo ENI (Allegrini) / Gasolio artico ENI (in sequenza)
Km auto:10.000
km Ultimo Tagliando: controlli a 5 mila Km
Auto in movimento da circa mezz'ora senza apparenti problemi
 
Giorno: 05/12/2012
Regione: Lombardia
Località: Pavia
Temperatura: -6° C
Tipo Gasolio: Gasolio standard marca REPSOL
Km auto:23.000
km Ultimo Tagliando: 18.000
 
Giorno: 12/12/2012
Regione: Piemonte
Località: Tortona (AL)
Temperatura: circa 0°
Tipo Gasolio: standard Keropetrol
Km auto:18.000
km Ultimo Tagliando: nd

andato da officina autorizzata a Spinetta M.go e aggiunto TUNAP

dopo alcuni giorni mi si ripresenta il problema .
-AUTO IN MOVIMENTO O AUTO CHE COMUNQUE AVEVA GIA' PERCORSO UN PO' DI STRADA: Si, circa 2 KM la prima volta. La seconda volta, percorsi circa 16 km
 
Giorno: 08/12/2012
Regione: Emilia ROmagna
Località: Piacenza
Temperatura: -8° C
Tipo Gasolio: Gasolio standard da Piacenza Petroli
Km auto:12.000
km Ultimo Tagliando: Non ancora eseguito
 
Giorno: 13/12/2012
Regione: Basilicata
Località: Matera
Temperatura: -1° C
Tipo Gasolio: Gasolio standard marca Esso
Km auto:35.000
Il problema si è presentato la mattina alle 8,15 con temperatura a -1° C, dopo un quarto d'ora di strada. Fermata per tre volte e riavviata per altrettante. Camminava con marce basse e giri max 2500. Fermata alle ore 9,00, ripresa alle 11,15 con temperatura a 8° C senza alcun problema. Verificata nel pomeriggio presso Centro di Assistenza Hyundai, che ha valutato la necessità di cambiare il filtro olio (non cambiato al 1° tagliando a 30.000 km.) ed eseguito un controllo e pulizia serbatoio.
Risolto con una fattura di 125,00 €.
km Ultimo Tagliando: 18.000
 
Giorno: 08/12/2012
Regione: Lombardia
Località: Mantova
Temperatura: -3°
Tipo Gasolio: standard PIT STOP
Km auto:8.000
km Ultimo Tagliando: nd
La macchina si spegneva al minimo e non andava oltre 3.000 giri.
Portata auto in Concessionaria. Sostituito filtro gasolio con aggiunta di additivo nel serbatoio e filtro.Mi è stato fatto visionare vecchio filtro con gasolio sporco con sospensione tipo polvere di caffè. Il tutto alla modica cifra di euro 150.Ora aggiungo additivo POWER SERVICE DIESEL FUEL SUPPLEMENT ad ogni pieno.Fino ad adesso tutto ok, ma non ha fatto più freddo.
 
Giorno: 13/12/2012
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
Temperatura: non la ricordo ma era mattina verso le 7:30
Tipo Gasolio: Agip
Km auto:19.000
km Ultimo Tagliando: non ancora fatto
 
Giorno: 10/12/2012
Regione: Veneto
Località: Padova (PD)
Temperatura: -1°
Tipo Gasolio: Vega (Pompa Bianca di Mestre)
Km auto:24.000
km Ultimo Tagliando: -----

Successo in autostrada su rampa d'accesso.
Chiamato carro attrezzi con numero pronto intervento Hyundai.
Concessionario ha cambiato il filtro 70€.


Ciao!
 
Giorno: 8/12/2012 (ripresentatosi poi in maniera intermittente nei successivi 6/7gg fino alla prima aggiunta di un additivo antigelo)
Regione: Lombardia
Località: Autostrada (CO-MI)
Temperatura: -1°
Tipo Gasolio: Standard (ultimo rifornimento precedente: Shell)
Km auto: 60.000
km Ultimo Tagliando: 30.000

Sono comunque riuscito ad utilizzare la macchina anche nei gg successivi nonostante i ripetuti spegnimenti.
Non so se sia capitato anche ad altri ma a volte per riavviare il motore era sufficente spegnere e riaccendere il quadro mentre l'auto era in movimento senza ruotare la chiave fino allo start.
 
Giorno: 14/12/2012
Regione: Emilia Romagna
Località: Parma
Temperatura: 3° C
Tipo Gasolio: Gasolio standard Q8
Km auto:27.000
km Ultimo Tagliando: 18.000 (effettuato a marzo 2012)
Auto in movimento e da pochi chilometri in temperatura.

Salve a TUTTI, mi aggiungo anche io alla lunga lista dei possessori della IX35 CRDI 1.7 Diesel che ha riscontrato lo sesso problema: spegnimento improvviso del motore durante la marcia con la possibilità di essere tamponato o provocare sinistri e accensione spia arancione “Indicatore di malfunzionamento” sul display dell’autovettura.
Ho acquistato l'autovettura a fine marzo 2011 e ad oggi, data in cui si è verificato l'evento, ho percorso circa km 27.000.
Contattato il concessionario per rappresentare quanto è successo, mi riferisce che il problema è dovuto a troppa paraffina nel gasolio e che dovrò sostituire il filtro del gasolio (intervento fuori garanzia e a mie spese).
Mi viene sostituito il filtro del gasolio, aggiunto l’additivo invernale per gasolio e successivamente mi viene detto che ad ogni pieno è meglio aggiungere l’additivo invernale per gasolio anche quando le temperature vanno sopra i 0 gradi altrimenti il problema si ripresenta.
Saluti.
 
giorno: 12 Febbraio 2012
Regione: Emilia
lungo la tratta della A 15 fra Fornovo e La Spezia
temperatura di -4°
Km percorsi: circa 19.000
tagliando effettuato a 15.000 km nell'aprile 2011
continue accensioni della spia motore con relativi spegnimenti del motore ( circa ogni 10/20 km di marcia)
gasolio normale da pompa bianca a Massa
problema risolto da: sostituzione del filtro ed aggiunta di una piccola quantità di benzina al gasolio
 
Giorno: inizio 2012
Regione: Emilia
Località: Piacenza
Temperatura: - 10
Tipo Gasolio: varie compagnie
Km auto:20.000
km Ultimo Tagliando:
Mi e capitato la prima volta l'inizio 2012 quando faceva veramente freddo -10/-15, non ho cambiato niente e durata tutta l estate senza problemi ma a inizio dicembre si e verificato lo stesso problema a temperature di circa 0/+5 gradi, fatto il tagliando a fine dicembre con cambio filtro e il problema non si e più verificato ... (per adesso)
 
giorno: 6 dicembre 2012
regione: Lombardia all'altezza dell'uscita di San Giuliano
temperatura -3
km percorsi 27000

Ciao a tutti: ho un 17 crdi ed anche a me stesso problema e stesse sostituzioni a ridosso del tagliando, in totale 450 euro... stica direi! Io la tengo sempre in box ma una settimana fa la ho lasciata fuori con temperatura a - 3 e in quarta mi è andata a vuoto un paio di volte... secondo me ragazzi qui il problema del gasolio è un po una balla che ci vogliono raccontare... basta guardare che i casi sono avvenuti maggiormente nelle regioni più fredde... Io ho perso un po di fiducia sia in hyundai che nell'auto,anche dopo che per un urto a 10 km/h da fermi mi si sono aperti gli airbag e mi hanno fatto solo loro un danno di 6000 euro... Per quanto mi riguarda Hyundai = delusione. Mi spiace essere così polemico ma nei miei panni non so come la pensereste...
 
Giorno: 10/12/2012
Regione: Lombardia
Località: Gropello cairoli(pv)
Temperatura: - 1
Tipo Gasolio: ip
Km auto:9.000
km Ultimo Tagliando: da fare


Chiamato carro attrezzi con numero assistenza Hyundai
Cambiato filtro gasolio da rivenditore ufficiale Fossati auto (pv)
Spesa 110 euro
 
Giorno: 11/12/2012
Regione: Lombardia
Località:crema
Temperatura: -7°
Tipo Gasolio: agip
Km auto:47.000km
Ultimo Tagliando: 29.000
 
Giorno: 18/11/2012
Regione: Alto Adige
Località: Bolzano
Temperatura: -5° C
Tipo Gasolio: Gasolio standard invernale, qui c'è, marca Esso
Km auto:33.000
Il problema si è presentato la prima volta dopo un centinaio di km di autostrada, in marcia ha cominciato a strattonare con limite di accelerazione ai 3000 giri senza potenza, hanno provato a fare una pulizia con un additivo ma poi ha cominciato a spegnersi con accensione spia avaria, cambiato filtro gasolio con spesa di 120 euro e finora tutto ok! L'anno scorso quando un po tutti avevano problemi io non ho avvertito nessun malfunzionamento!
km Ultimo Tagliando: 18.000 adesso è ora del secondo
 
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