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Sondaggio problemi gasolio versione 1.7

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R: Sondaggio problemi gasolio versione 1.7

Auto ritirata 2 Febbraio 2011
l'anno scorso nessun problema....
quest'anno 35.000km spenta 12/12 a -4 gradi
e il 13 mattina a 0 gradi... appena si superano i 2000 giri motore.
 
Auto ritirata il 13-01-2012:
1) Il giorno 14 Febbraio 2012, dopo un mese esatto dall’acquisto dell’auto, l’auto non si è accesa. Portata in officina con il carro attrezzi, ho pagato € 244 per pulizia filtro e svuotamento del serbatoio a causa del gasolio sporco e congelato. Ammetto che successivamente non ho riscontrato nessun problema per fortuna.
2) Il giorno 5 Dicembre 2012, la scorsa settimana, l’auto mi si è spenta in marcia più di una volta causando situazioni molto pericolose non solo per la mia incolumità ma anche per gli automobilisti dietro di me. Portata l’auto in officina sempre con il carro attrezzi, ho pagato € 144 per pulizia filtro e svuotamento del serbatoio a causa del gasolio sporco. Il giorno 6 Dicembre era presente l'ispettore Hyundai, il Sig. Rossi, sostenendo che la causa di questi spiacevoli inconvenienti sono da addebitare al gasolio sporco e quindi alle case petrolifere...
3) Il giorno Martedì 11 Dicembre 2012 l’auto si è spenta nuovamente in marcia. Ho chiamato in officina ed ho parlato con il capo officina comunicando che dal giorno in cui ho preso l’auto al giorno 11 io non ho fatto rifornimento e non ho messo additivo antigelo, quindi ho utilizzato il carburante che la vostra officina mi aveva pulito nell’intervento del giorno 6 dicembre. Mi ha risposto che probabilmente qualche rimasuglio è rimasto. Ammesso e non concesso il beneficio del dubbio, rimane il fatto che però, l’intevento l’ho pagato io.
 
Ciao da una rapida lettura sembra che la maggioranza i problemi li ha avuti il secondo inverno, quindi mi chiedo non e' che il problema sia il filtro che non e' adeguato a sopportare la tempistica di cambio prevista?
Magari troppo piccolo, il 2.0 adopera lo stesso filtro?
Ciao Luigi
 
il 2.0 adopera lo stesso filtro?
Ciao Luigi
Posso risponderti dato che l'apparato di intelligence del forum Sportage ha dipanato il problema: identico filtro carburante per le due motorizzazioni, quindi il problema non e' quel filtro (purtroppo). Ora stiamo spostando il tiro sul secondo filtro dentro al serbatoio.
 
il 2.0 adopera lo stesso filtro?
Ciao Luigi
Posso risponderti dato che l'apparato di intelligence del forum Sportage ha dipanato il problema: identico filtro carburante per le due motorizzazioni, quindi il problema non e' quel filtro (purtroppo). Ora stiamo spostando il tiro sul secondo filtro dentro al serbatoio.

x Giuseppe
Fossi in posterei il tuo intervento su Hyundai Facebook. Lo trovo decisivo per piantarla una buona volta con la storiella del gasolio sporco per colpa dei benzinai.
 
Posso risponderti dato che l'apparato di intelligence del forum Sportage ha dipanato il problema: identico filtro carburante per le due motorizzazioni, quindi il problema non e' quel filtro (purtroppo). Ora stiamo spostando il tiro sul secondo filtro dentro al serbatoio.

x Giuseppe
Fossi in posterei il tuo intervento su Hyundai Facebook. Lo trovo decisivo per piantarla una buona volta con la storiella del gasolio sporco per colpa dei benzinai.

L'ho già fatto ieri pomeriggio ma il mio post è stato cancellato quasi subito. Evidentemente era troppo scomodo e polemico. A te le conclusioni...
 
R: Sondaggio problemi gasolio versione 1.7

Anche io ho scritto... comunque non credo sia stato cancellato... nella pagina se cerchi altri post... le trovi le segnalazioni....
Anche nei commenti della Sportage sulla neve....
 
L'ho già fatto ieri pomeriggio ma il mio post è stato cancellato quasi subito. Evidentemente era troppo scomodo e polemico. A te le conclusioni...
Prova a rimetterlo senza polemica abbreviandolo al massimo, tipo " appiedato piu' volte, l'ultima dopo pochi km dall'ultimo intervento su filtro e serbatoio, senza aver rifornito e viaggiando con lo stesso gasolio che mi ha messo il concessionario, quindi il gasolio non c'entra."
 
concordo con gmonte, il problema non è nel filtro e, di conseguenza, non è da addebitarsi principalmente al gasolio sporco:

il filtro è lo stesso del 2.0, il carburante lo stesso, quindi l'unica differenza rimane nel serbatoio (che immagino sia uguale) e soprattutto nel non avere la pompa ma solo un piccolo filtro
 
Prova a rimetterlo senza polemica abbreviandolo al massimo, tipo " appiedato piu' volte, l'ultima dopo pochi km dall'ultimo intervento su filtro e serbatoio, senza aver rifornito e viaggiando con lo stesso gasolio che mi ha messo il concessionario, quindi il gasolio non c'entra."

ok, fatto. Aspetto risposta da Hyundai.
 
concordo con gmonte, il problema non è nel filtro e, di conseguenza, non è da addebitarsi principalmente al gasolio sporco:

il filtro è lo stesso del 2.0, il carburante lo stesso, quindi l'unica differenza rimane nel serbatoio (che immagino sia uguale) e soprattutto nel non avere la pompa ma solo un piccolo filtro

Quello che non mi convince è che il problema si pone quasi sempre il " secondo inverno" cioè con filtri usati.
 
Non è così... ci sono stati casi anche lo scorso anno... e siccome il 1.7 è uscito a novembre/dicembre diciamo, era il primo inverno di sicuro.
Solo che essendoci poche auto in circolazione... il problema era meno evidente...
 
Salve a TUTTI, mi aggiungo anche io alla lunga lista dei possessori della IX35 CRDI 1.7 Diesel che ha riscontrato lo sesso problema: spegnimento improvviso del motore durante la marcia con la possibilità di essere tamponato o provocare sinistri e accensione spia arancione “Indicatore di malfunzionamento” sul display dell’autovettura.
Ho acquistato l'autovettura a fine marzo 2011 e ad oggi, data in cui si è verificato l'evento, ho percorso circa km 27.000.
Contattato la concessionaria per rappresentare quanto è successo e mi riferisce che il problema è dovuto a troppa paraffina nel gasolio e che dovrò sostituire il filtro del gasolio (intervento fuori garanzia e a mie spese).
Mi viene sostituito il filtro del gasolio e aggiunto l’additivo invernale per gasolio e successivamente mi viene detto che ad ogni pieno è meglio aggiungerci l’additivo invernale per gasolio anche quando le temperature vanno sopra i 0 gradi altrimenti il problema si ripresenta.
Adesso io vi porgo due quesiti: secondo VOI è possibile che per far andare quest’auto in inverno bisogna mettere l’additivo invernale per gasolio con un ulteriore aggravio della spesa????
E perche poi solo la HYUNDAI IX35 1.7 CRDI ha questi problemi?????
 
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