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Sondaggio: Quale motorizzazione hai acquistato?

Quale motorizzazione hai acquistato?


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    343
Nel mio caso il 2.0 136 cv MANUALE è una soluzione perfetta per le mie esigenze: tanta coppia in basso, affidabilità (il motore è lo stesso della versione 185cv, solo depotenziato tramite centralina: se la meccanica regge 185cv, figurati 136cv!), silenzioso e con trasmissione 4x4. Durante il test drive mi è molto piaciuto, molto più del benzina 1.6 senza turbo, che ho provato per via della convenienza di prezzo ma che ho trovato davvero "piatto" (l'impressione era che in montagna a pieno carico avrebbe avuto le sue difficoltà, seppure non insormontabili, mentre in piano se la cavava bene). Onestamente il cambio automatico sulle 4x4 non lo capisco proprio: quando sei in offroad o sulla neve, poter giocare con la frizione è essenziale, nemmeno il migliore automatico ti dà il controllo che può darti il tuo piede sinistro.
 
io ho scelto il 1.7 crdi 141 cv, ovviamente con automatico.
In attesa che arrivi.
 
[QUOTE=" Durante il test drive mi è molto piaciuto, molto più del benzina 1.6 senza turbo, che ho provato per via della convenienza di prezzo ma che ho trovato davvero "piatto" (l'impressione era che in montagna a pieno carico avrebbe avuto le sue difficoltà, seppure non insormontabili, mentre in piano se la cavava bene). [/QUOTE]
Hai fatto bene, io ho il benzina 1.6, piatto è già un complimento, io lo definisco nullo, mia moglie che è passata da una Smart alla Tucson la definisce ferma, in salita se accendi l'aria condizionata ti sorpassano i vecchietti con il motocarro.
 
Io ho da gennaio 2016 il 1.7 - 115 cavalli e va una favola !!
 
Nel mio caso il 2.0 136 cv MANUALE è una soluzione perfetta per le mie esigenze: tanta coppia in basso, affidabilità (il motore è lo stesso della versione 185cv, solo depotenziato tramite centralina: se la meccanica regge 185cv, figurati 136cv!), silenzioso e con trasmissione 4x4. Durante il test drive mi è molto piaciuto, molto più del benzina 1.6 senza turbo, che ho provato per via della convenienza di prezzo ma che ho trovato davvero "piatto" (l'impressione era che in montagna a pieno carico avrebbe avuto le sue difficoltà, seppure non insormontabili, mentre in piano se la cavava bene). Onestamente il cambio automatico sulle 4x4 non lo capisco proprio: quando sei in offroad o sulla neve, poter giocare con la frizione è essenziale, nemmeno il migliore automatico ti dà il controllo che può darti il tuo piede sinistro.
Stesse motivazioni
 
Da 7 gg 1700 141cv
 
Arrivato il 29/9 il 1700 141cv automatico. Per il momento dopo circa 1500km entusiasta

Ciao
 
Anche io il 141 cv DCT . Veramente una bella accoppiata cambio/motore.
 
1.6 benzina, auto famigliare.. per il week end,
se non avessi comprato in passato un diesel magari l'avrei fatta revisionare.. a Milano ti obbligano a buttarli i diesel se hanno troppi anni! comunque: è possibile che mettono in commercio un suv che per fare 3 salite lo si debba piazzare in prima?? o è questione di essere esigenti?? io di salite ne farò pochissime ma se dovesse capitare non voglio di certo spingere!!!
 
2.0 185CV Full optional. Va troppo bene... e siamo al Top! (Zanzara)
 
succhia sangue!?
 
No, Radio 24 Cruciani e Parenzo...
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non sapendo dove scrivere la mia richiesta ho pensato che la sezione migliore possa essere questa.Se per gli amministratori è un problema chiedo a chi più pratico di spostare la discussione in sezione più consona.Vengo al dunque, sono in procinto di cambiare auto,sono da 12 anni un soddisfatto possessore di una Octavia 2.0 tdi DSG Euro4, un auto che mi ha dato pochi problemi e tanta soddisfazione. Ora tra tutte le auto che mi piacciono sono arrivato alla conclusione che Tucson é la mia preferita, ma la nuova con restiling nonostante sia molto bella è fuori dalla mia portata e vorrei scegliere un buon usato che abbia al massimo 2...o 3 anni possibilmente con pochi km, con cambio automatico e magari 4wd, ma siccome non me ne intendo chiedo a voi esperti quali siano le versioni che hanno dimostrato avere più problemi e quindi cercare di evitarle e quali siano le versioni più affidabili, con rapporto peso/motorizzazione più equilibrato ecc...Sono quasi sicuro di optare per la 2.0 crdi 4wd da 136cv...ma mi chiedo ...come va? consuma tanto? Ecc...faccio circa 13000 km annui e francamente spesso sono brevi tragitti in città, ma nel weekend facciamo spesso gite fuori porta .Ringrazio tutti colori che mi daranno aiutino.
Alessandro
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non sapendo dove scrivere la mia richiesta ho pensato che la sezione migliore possa essere questa.Se per gli amministratori è un problema chiedo a chi più pratico di spostare la discussione in sezione più consona.Vengo al dunque, sono in procinto di cambiare auto,sono da 12 anni un soddisfatto possessore di una Octavia 2.0 tdi DSG Euro4, un auto che mi ha dato pochi problemi e tanta soddisfazione. Ora tra tutte le auto che mi piacciono sono arrivato alla conclusione che Tucson é la mia preferita, ma la nuova con restiling nonostante sia molto bella è fuori dalla mia portata e vorrei scegliere un buon usato che abbia al massimo 2...o 3 anni possibilmente con pochi km, con cambio automatico e magari 4wd, ma siccome non me ne intendo chiedo a voi esperti quali siano le versioni che hanno dimostrato avere più problemi e quindi cercare di evitarle e quali siano le versioni più affidabili, con rapporto peso/motorizzazione più equilibrato ecc...Sono quasi sicuro di optare per la 2.0 crdi 4wd da 136cv...ma mi chiedo ...come va? consuma tanto? Ecc...faccio circa 13000 km annui e francamente spesso sono brevi tragitti in città, ma nel weekend facciamo spesso gite fuori porta .Ringrazio tutti colori che mi daranno aiutino.
Alessandro
Ciao alessandro, francamente con 13000 km annui io non la comprerei diesel, non conviene a mio avviso.
Tralasciando le varie problematiche di tale motorizzazione, se ti leggi per esempio quella del dpf sembra di leggere una treccani tanto sono gli interventi,( con questo non voglio dire che tutti i diesel sono difettosi sia chiaro), e’ praticamente ovvio che un usato non avra’ pochi km anche se con 2 anni di vita, perché notoriamente chi la prende diesel quasi ci vive in macchina...allora mi vien da chiedermi,
Viste anche le limitazioni sempre piu severe , specie se abiti nei grandi centri abitati, ha senso prenderla diesel...?!?
Poi ovviamente ci saranno un sacco di persone che ti diranno , un suv benzina mai e poi mai.
Mi ricordo anche di tanti motociclisti duri e puri che all’avvento dell’abs si scandalizzarono e sostenevano che come frenavano loro con la loro sensibilita’, non c’era abs che teneva.
13000 all’anno sono pochi, magari allora un km 0, non ce ne sono pochi della vecchia versione.
 
Prendendola usata, la prenderei benzina, una luccicante 1.6 Turbo DCT.

Miky cita il post sul DPF, che io ho letto tutto, e nonostante gli Nmila messaggi mi risulta che nessun utente Hyundai abbia il problema con il DPF... Solo tanta discussione e allarme ma nessun caso concreto.

Resta che con 13mila chilometri, le future limitazioni, la forte scontistica che puoi trovare su una SUV usata turbo a benzina, io opterei per questa.
 
Prendendola usata, la prenderei benzina, una luccicante 1.6 Turbo DCT.

Miky cita il post sul DPF, che io ho letto tutto, e nonostante gli Nmila messaggi mi risulta che nessun utente Hyundai abbia il problema con il DPF... Solo tanta discussione e allarme ma nessun caso concreto.

Resta che con 13mila chilometri, le future limitazioni, la forte scontistica che puoi trovare su una SUV usata turbo a benzina, io opterei per questa.
Quindi alessandro pisa, a riguardo del trhead dpf, tanto fumo ( particolato intendo!) per nulla...! Meglio cosi.
Se si guarda alle offerte per esempio turbo benzina, a km si trovano a 25-26000 a seconda dell’allestimento, un prezzo veramente accattivante!
 
Grazie dei buoni consigli,difatti cercherò una benzina,ma usata sarà una ricerca ardua visto che un buon 90% degli annunci sono diesel.Domani vedo qualche concessionario zona Vicenza e dintorni.Vi saprò dire.
Grazie mille
Alessandro
 
Grazie dei buoni consigli,difatti cercherò una benzina,ma usata sarà una ricerca ardua visto che un buon 90% degli annunci sono diesel.Domani vedo qualche concessionario zona Vicenza e dintorni.Vi saprò dire.
Grazie mille
Alessandro
A milano e dintorni trovi anche tante offerte benzina,sia aspirato che turbo...
 
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