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Sostituzione ammortizzatore

Se lo sterzo reagisce diversamente solo quando l' auto è in marcia potrebbe trattarsi di un semplice problema di convergenza, se invece la differenza di durezza dipende da un problema di tiranteria o di scatola guida te ne puoi accorgere solo girando il volante da ambo i lati mentre l' auto è sollevata sul ponte.
Ad ogni modo credo che un altro giro in officina ti toccherà farlo!
Purtroppo con il servosterzo che aiuta a contrastare le forze generate dalla tiranteria, il fatto che si riesca a mandare l' auto dritta non sempre indica che le ruote siano correttamente allineate...
 
Se lo sterzo reagisce diversamente solo quando l' auto è in marcia potrebbe trattarsi di un semplice problema di convergenza, se invece la differenza di durezza dipende da un problema di tiranteria o di scatola guida te ne puoi accorgere solo girando il volante da ambo i lati mentre l' auto è sollevata sul ponte.
Ad ogni modo credo che un altro giro in officina ti toccherà farlo!
Purtroppo con il servosterzo che aiuta a contrastare le forze generate dalla tiranteria, il fatto che si riesca a mandare l' auto dritta non sempre indica che le ruote siano correttamente allineate...

Ciao in officina ci sono stato (Hyundai) e mi hanno rimandato dal gommista che mi ha detto che è tutto a posto (si gioca a ping pong). Credo che mi recherò da un meccanico specialista in assetti sportivi (Guerrieri elaborazioni Bari).
Addirittura ti dico queste due situazioni:
Drive Center (1^ convergenza)
Prima visita campanatura negativa (ruota sx). Sostituito ammortizzatore, braccio oscillante è risultato tutto verde convergenza, campanatura ed equilibratura (le ruote dell'auto sono poggiate sul pianale);
Altro gommista (2^ convergenza)
Con ruote sospese, la ruota sx dà una lieve campanatura negativa (che a suo dire è normale)
 
Ciao in officina ci sono stato (Hyundai) e mi hanno rimandato dal gommista che mi ha detto che è tutto a posto (si gioca a ping pong). Credo che mi recherò da un meccanico specialista in assetti sportivi (Guerrieri elaborazioni Bari).
Addirittura ti dico queste due situazioni:
Drive Center (1^ convergenza)
Prima visita campanatura negativa (ruota sx). Sostituito ammortizzatore, braccio oscillante è risultato tutto verde convergenza, campanatura ed equilibratura (le ruote dell'auto sono poggiate sul pianale);
Altro gommista (2^ convergenza)
Con ruote sospese, la ruota sx dà una lieve campanatura negativa (che a suo dire è normale)

Fai bene a portarla da uno pratico di assetti, e che se necessario sa fare anche controlli vecchio stile che con le apparecchiature computerizzate dei normali gommisti non si possono fare.
Riguardo ai diversi pareri che hai sentito ho dubbi sull' ultimo!
Quando si fanno convergenza e campanatura le ruote non devono mai essere sospese, quella che si fa con ruote sospese al massimo è l' equilibratura di rifinitura, che è una equilibratura che può essere aggiunta a quella della sola ruota per compensare anche eventuali difetti derivanti dall' accoppiamento ruota-mozzo.
Se alzi la macchina può succedere, anzi, è normale che succeda che campanatura e convergenza vadano a pallino, in questa situazione al massimo si fa un confronto geometrico tra i 2 lati, nulla di più.
 
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