Buongiorno amici, scusate se vi rispondo in ritardo però giusto per tenervi aggiornati, allora innanzitutto ringrazio l’amico Conan che mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo per una mega modifica che mi consigliò AliExpress perché sul pin 9 ho collegato il back dell’autoradio ed effettivamente si accende lo schermo per la retromarcia mentre AliExpress mi ha detto di portare un filo dietro e di collegarlo sul positivo della lampada retromarcia, ovviamente ho controllato con il tester il pin 9 del connettore e quando metto la retromarcia mi manda la 12v. Sul connettore del canbus manca proprio il pin 9 , l’ho dovuto sfilare dal connettore che mi hanno dato di serie e l’ho montato sul canbus.
Volevo rispondere anche a Fabiettodipo, io l’ho preso con il canbus e ho potuto mettere l’opzione che mi arrivava dalla Germania, infatti dopo una settimana circa mi era arrivato, con il canbus è meglio perché ti arrivano già tutti gli adattatori compresi che sono quello della USB, l’antenna e connettore retrocamera mentre senza canbus sei costretto a prenderli a parte altrimenti non potrai collegarli oppure devi tagliare i fili che è assolutamente sconsigliato.