Carlo19
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 10
- Provincia
- Asti AT
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Bayon xtech
- Anno
- 2023
ho già considerato pure questoMa se la forgente fornisce un segnale audio mediocre, anche mettere delle casse di buon livello non porta ai risultati desiderati.
Due sono le cose che si possono fare per avere dei miglioramenti in tal senso: cambiare la sorgente (che però potrebbe dar luogo a qualche problema di garanzia) oppure installare un DSP amplificato (che in genere non comporta tagli di cavi qua e là ed è più difficile che possa avere ripercussioni sulla garanzia).
il fatto che il sistema legga i file flac mi fa pensare che potrebbero essere sufficienti un paio di buone casse per ottenere già un netto miglioramento, in caso contrario oltre alle 2 ho già valutato l'aggiunta di ampli+subwoofer (che avrei comunque aggiunto in un secondo momento)
il problema principale resta quello di verificare se esiste il cablaggio nelle portiere posteriori, perchè, ti sembrerà incredibile, ma i 2 installatori che ho contattato mi hanno detto chiaro che loro non installano se c'è da fare il cablaggio (e meno male che 1 dei 2 si spaccia per centro TOP che risolve qualsiasi problema)
per il cambio completo dell'impianto invece lascio perdere finchè non ci saranno prodotti validi sul mercato, al momento sono riuscito a trovare alcuni sistemi proprio per Bayon Xtech, co tanto di adattatori al cruscotto, ma si tratta di cinesate, reperibili sul mercato turco, che immagino non abbiano una gran qualità
PS parlando d'altro ieri ho montato il pedal sprint, prima impressione: nettamente superiore a quanto mi aspettavo. Lo provo un po, poi se interessa commenterò in thread dedicato