• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sostituzione batteria

Alla fine con un po' di forza bruta ci sono riuscito. Il problema era il rivestimento in simil stoffa/plastica, che creava un rigonfiamento.
Aspetta, caricarla in che senso? Non basta sostituirla e mettere in moto? Ripeto, sono praticamente alle prime armi.
Quando ho acquistato la mia, mi è stato detto:

Usi l'auto in modo regolare?!

* No, La metto giù e per tutta la settimana può essere che non la tocco.

Bene, allora mettila sotto carica o sotto mantenitore
Se invece la monti e la usi tutti i giorni l'alternatore ricarica la batteria e sei apposto.

Infatti una volta messa sotto mantenitore, ha fatto il check e il risultato è stato che la batteria è ok, ma aveva il 60% di carica...

Non so tu, ma la mia auto in 1 mese l'ho mossa 2 volte per fare la spesa. Pertanto ho fatto 3/4km.

Quando ho acquistato la mia, mi è stato detto:

Usi l'auto in modo regolare?!

* No, La metto giù e per tutta la settimana può essere che non la tocco.

Bene, allora mettila sotto carica o sotto mantenitore
Se invece la monti e la usi tutti i giorni l'alternatore ricarica la batteria e sei apposto.

Infatti una volta messa sotto mantenitore, ha fatto il check e il risultato è stato che la batteria è ok, ma aveva il 60% di carica...

Non so tu, ma la mia auto in 1 mese l'ho mossa 2 volte per fare la spesa. Pertanto ho fatto 3/4km.
Ed è quello che mi è capitato negli ultimi 10 gg perché ero in ferie. Ma adesso ritorno a a lavoro e la userò tutti i giorni. Quindi appena arrivo tolgo la vecchia e metto la nuova.

Perfetto!

Indietro
Alto Basso