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Sostituzione filtro fase liquida

vito cantone

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hiundai i 10 II serie
Buon giorno a tutti. sono felice possessore di una I10 dal 2016 con alimentazione a GPL ( installato dalla casa) dal 2016 e con la quale ho percorso, senza problemi, circa 105000 Km. Leggendo qua e la e consultando le voci in fattura emmesse dall officina autorizzata presso al quale ho fatto eseguire tutti i tagliandi, non ho trovato alcun che sulla sostituzione del filtro fase liquida di questo impianto. Dopo aver guardato innumerevoli tutorial sul suo cambio ho cercato nel vano motore dove sia la sua ubicazione e penso di averlo intercettato in una posizione veramente, veramente complicata per effettuare la sua manutenzione, manutenzione che, a detta di esperti è decisamente importante. Qualcuno sa darmi gentilmente un suo parere, a me personalmente sembra stranissimo che un cambio filtro tanto importante e di cosi basso costo sia cosi complicato. Grazie a tutti.
 
io l'ho cambiato sull'i20 a 30000 per curiosità ed era praticamente pari al nuovo. Mi sembra più importante un cambio frequente di quello in fase gassosa che dopo qualche migliaio di km è già probabile sia intriso di olio (o perlomeno questa è la mia esperienza).
 
ciao,
puoi postare qualche foto della sua ubicazione, sono interessato anche io visto che in officina hanno fatto finta di nulla negli ultimi 2 tagliandi, quindi mi arrangio.
 
se lo fai tu, fai attenzione a non perdere il cilindretto magnetico che c'è dentroi20 - impianto gpl small.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie mille, peccato che l'impianto montato sulla i10 sia na specie di Tetris, per arrivare al filtro fase liquida bisogna tipo smontare mezzo cofano mi sa.. appena ho un po di tempo provo a guardarci meglio
 
scusami, pensavo fosse l'i20.
Il filtro fase liquida dell'i10 è un casino, sta la sotto che se non hai l'auto sul ponte mi sa che non ci arrivi. Io ho rinunciato.
 

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  • i10 - schema EV+riduttore gpl.jpg
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  • i10 gpl - filtro fase liquida ricambio Hyundai.jpg
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grazie mille, peccato che l'impianto montato sulla i10 sia na specie di Tetris, per arrivare al filtro fase liquida bisogna tipo smontare mezzo cofano mi sa.. appena ho un po di tempo provo a guardarci meglio
Ciao Troy, se poi riuscito a mettere mani su quel filtro collocato in una posizione scomodissima? Io ho 170.000 km e in accelerazione perde colpi. Credo proprio che sia ora di cambiarlo.
 
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