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guasto Sostituzione parabrezza

Ciao, io ho contattato VETRO CAR il 18/03 e mi hanno avvisato ieri che il pezzo di ricambio è arrivato. Mi hanno anche detto che faranno la ritaratura della camera, vedremo.
Mi disiacerebbe perdere tutte le sicurezze, e vorrei anche evitare di lanciarmi contro un muro per vedere se la frenata assistita funziona ancora!
C'è un modo semplice e non pericoloso per fare la prova; te lo dico perchè in certe condizioni mi danno sempre il warning sia la Tucson, che la i10 di mia moglie. Devi trovare una strada con le macchine parcheggiate sulla destra lungo strada e che ad un certo punto curvi a sinistra in modo abbastanza accentuato; se percorri la strada a velocità di 50/60 km/h arrivato alla curva a sinistra a velocità costante e senza frenare (ovviamente se il contesto te lo consente ;) ) la macchina interpreta la situazione come pericolosa e attiva il warning per la frenata assistita poichè le macchine parcheggiate sono sulla tua traettoria (solo il warning dato che poi, sterzando per fare la curva, la situazione si normalizza) .
Se riesci a fare la prova prima della sostituzione del vetro, puoi verificare che il comportamento dell'auto rimanga lo stesso.
 
Leggo da più parti consigli su come testare i sistemi di sicurezza dell'auto.
E spesso mi vengono i brividi.
Mi vengono i brividi perchè ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria auto (beh, fino ad un certo punto quando sei in una strada pubblica), ma scrivere consigli di come testare i sistemi, supponendo che chi legge abbia la stessa capacità, reattività, grado di valutazione dei pericoli, ecc di chi scrive è azzardato.

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio, ma ve lo immaginate un pilota di un Boeing 737 che appena prende l'aereo dopo una riparazione si mette in volo a verificare se i sistemi di sicurezza funzionano?:eek:

Ma tornando con i piedi per terra o meglio su gomma.
Per fortuna, ad oggi, qui dentro almeno, a nessuno è mai venuto in mente di testare se funziona l'airbag oppure se ci hanno raccontato tante balle...:rolleyes:
 
Leggo da più parti consigli su come testare i sistemi di sicurezza dell'auto.
E spesso mi vengono i brividi.
Mi vengono i brividi perchè ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria auto (beh, fino ad un certo punto quando sei in una strada pubblica), ma scrivere consigli di come testare i sistemi, supponendo che chi legge abbia la stessa capacità, reattività, grado di valutazione dei pericoli, ecc di chi scrive è azzardato.

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio, ma ve lo immaginate un pilota di un Boeing 737 che appena prende l'aereo dopo una riparazione si mette in volo a verificare se i sistemi di sicurezza funzionano?:eek:

Ma tornando con i piedi per terra o meglio su gomma.
Per fortuna, ad oggi, qui dentro almeno, a nessuno è mai venuto in mente di testare se funziona l'airbag oppure se ci hanno raccontato tante balle...:rolleyes:
Forse non mi sono espresso bene: io ho solo descritto una situazione di normale guida nella quale la mia macchina quasi sempre mi dà una segnalazione di warning; detto in altre parole, ogni volta che passo dalla stessa strada e mi avvicino alla stessa curva, ricevo il "preallarme" di collisione e questo senza forzare l'andatura o fare cose strane.
 
alla fine Vetro Car me lo ha sostituito e a detta loro, non è stato necessario rifare la taratura.
Per il momento (non volontariamente) mi è apparso il messaggio di rischio collisione (non frenata) e tutto mi sembra come prima...
Ciao,
Luigi
 
Forse non mi sono espresso bene: io ho solo descritto una situazione di normale guida nella quale la mia macchina quasi sempre mi dà una segnalazione di warning; detto in altre parole, ogni volta che passo dalla stessa strada e mi avvicino alla stessa curva, ricevo il "preallarme" di collisione e questo senza forzare l'andatura o fare cose strane.

E' chiaro che hai descritto una situazione che a te accade spesso.
Ma suggerisci anche ad altri di testare i sistemi cercando una situazione analoga basata sualla tua sensibilità, reattività, ecc.

Pensa se tra qualche giorno qualcuno dovesse scrivere che per riprodurre il "tuo test" ha cioccato l'auto...:confused:
 
Buon pomeriggio, preso una sassata in tangenziale, vetro crepato, domani sento l’assicurazione su come comportarmi, auto di un mese, chiedevo un consiglio, meglio car glass ho un carrozzaio? Io vorrei il vetro originale
 
Io andrei in primis in officina Hyundai lasciando a loro il compito di fare la sostituzione.
Saranno poi loro sotto la loro responsabilità eventualmente a delegare un carrozzaio o altre aziende specializzate.
Ma il tuo referente dev'essere l'officina Hyundai. Io farei così.
Ricordati che c'é la garanzia e sul parabrezza ci sono tante cosine legate alla guida assistita che con un cambio cristallo possono poi dare problemi
 
Buongiorno, mi ricollego al presente argomento per descrivere il mio problema. Qualche giorno fa ho dovuto sostituire il parabrezza della mia Tucson del 2021 con tetto panoramico causa maledetto sassolino. Ho portato la macchina ad un centro convenzionato con l'assicurazione, sostituito, ma riguardando bene il parabrezza mi sembra che sia più trasparente. (Dove ci sono i sensori adas non c'è una mascheratura? )Prima mi sembrava , a vederla da fuori, che fosse più riflettente. C'è un modo per identificare se il vetro sostituito è originale? Dove potrei vedere alcune immagini di com'è in originale? Grazie a tutti
 
vai in una concessionaria e parcheggia a fianco di un'auto nuova appena arrivata
 
E' successo anche a me.
Sassata e parabrezza con piccola crepa.
Con assicurazione cristalli ancora attiva ho fatto la sostituzione completa del parabrezza gratuita con VetroCar e pagato zero.

Ora veniamo alla qualità del cristallo sostituito.
La serigrafia sul nuovo parabrezza é questa:
parabrezza2024.jpg

Non ho pensato a leggere la serigrafia del vecchio parabrezza e mi domando se anche quello originale era della Saint Gobain.
Qualcuno con parabrezza originale puo darmi questa notizia?

Qualitativamente parlando mi pare migliore di quello originale.
Con quello originale, in particolari condizioni di sole ed angolazioni vedevo all'interno del cristallo del parabrezza un brillio, per capirci simile all'effetto della vernice metallizzata.
Ora questo brillio non c'é e la cosa mi fa piacere.
Per quanto riguarda adas e tutti gli altri "aggeggi" tecnici che lavorano attraverso il parabrezza, tutto funziona come prima.
Tempo di sostituzione 2 ore e via.
 
Mi par di ricordate che anche gli altri vetri abbiano la serigrafia.
Perchè immagino che il fornitore di tutti i vetri sia lo stesso.
 
La mia ha questo
1000043271.jpg
 
Fuyao azienda cinese produttrice di cristalli per auto e altri prodotti, ultimamente ha iniziato a produrre negli stati uniti per motivi fiscali (pagano meno tasse). https://fuyaousa.com/oem-glass/
 
Boh, come detto sopra non so chi fosse il produttore del parabrezza originale, ma quello attuale é migliore perché non ha quell'effetto "brillio metallizzato" che a volte vedevo nel cristallo del parabrezza originale in certe situazioni di luci.
 
Anche io noto quell'effetto sul mio parabrezza
 
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