TPMS sono genericamente tutti i sistemi di rilevamento pressione, ormai obbligatori sui nuovi veicoli.
Ci sono quelli "semplificati" che sfruttano i sensori ABS (anch'essi ormai obbligatori su tutte le auto), e quelli con sensori di pressione montati dietro ogni valvola nelle ruote.
Questi ultimi sono certamente più precisi (restituiscono le singole pressioni delle ruote), ma più costosi, sia per le Case che per i proprietari, costretti a sostituirli ogni 5/7 anni e ad ogni foratura trattata col kit di riparazione (il sigillante rende il sensore inefficace).
Lo svantaggio dei TPMS "semplificati" è che non indicano quale ruota sia sgonfia, ma attivano l'allarme quando i giri ruota differiscono tra loro. E sono soggetti a false segnalazioni (a me è già successo una volta).
Quanto alla i20 N non saprei, ma certamente in qualche versione (o per qualche mercato) la i20 monta i sensori nelle ruote, visto che sul manuale è presente una figura della strumentazione con indicazione delle singole pressioni.